Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Io ho perso parecchi kg con la bici e anche gestendo un po' la mia alimentazione che era diventata troppo sregolata...
Adesso sono tornato ad essere 60 kg ( h 171) che più o meno era il mio peso da ragazzo , forse ho perso anche troppa massa magra soprattutto dal bacino in su ma va bene così.
Da ottobre entro nel club over 50 anch'io gandalf:-)xxxx
Adesso ballo fra 59 e 60 Kg, mentre ad inizio servizio militare (oltre 40 anni fà) ero 74 poi ho iniziato a perdere peso e mi sono stabilizzato per parecchi anni 62/64 kg ne ho tolti un paio con l'intensa attività degli ultimi anni.

• Mi piace
Reactions: golias and Bero0571

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho perso parecchi kg con la bici e anche gestendo un po' la mia alimentazione che era diventata troppo sregolata...
Adesso sono tornato ad essere 60 kg ( h 171) che più o meno era il mio peso da ragazzo , forse ho perso anche troppa massa magra soprattutto dal bacino in su ma va bene così.
Da ottobre entro nel club over 50 anch'io gandalf:-)xxxx
Un altro vecchio che mi fa il culo in salita, accidenti a te, porca puttanazza di quella troiazza. Però almeno mi confermi che si può tornare al peso che si aveva prima......
Mi accontenterei di ritornare ai 70 kg che ero pre-covid, poi lo smartworking mi ha reso più sedentario e ho preso tutti quei kg ...
Eh va beh, dai che ce la facciamo.

Oggi giornata di merda, sono partito con gli altri che ero già stanco, anche se andavamo molto piano, ma veramente molto piano, non mi sentivo bene, poi sono rimasto solo dopo una 50ina di km, mi sono fermato, ho mangiato una merendina che ho ciulato a mio figlio visto che ho dimenticato di comprare le marmellatine, poi ho cercato il caffè ma devo aver perso di nuovo il botticino :? . Intorno al 70° km sono andato in crisi.......adesso non so se è colpa della merendina o se è colpa di mia moglie, questa notte ho sognato Biagio Cavanna che mi diceva:" Ciula nent prùmma d' l' alenament, al doni at fan amnì al gambi moli".
Sono distrutto......vado a farmi la doccia e poi vado a cena dai miei amici.......ciauz

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Comunque io avevo completamente preso sottogamba il pavé, in pianura sei costantemente in salita, in salita sei più che in salita, ti ammazza, in discesa non ne parliamo, arriva in fondo sano e hai fatto il tuo, poi, prova a alzarti sui pedali, rimani lì e ti pianti, Koppenberg e Patterberg un fiume di fango, gli unici dove ho messo piede a terra, anche perché a un certo punto ti trovi il muro di gente ferma ma comunque difficilmente sarei arrivato in cima, e se poi le chiamano l’inferno del nord un motivo ci sarà, ma la coda strabiliante è la gente a bordo strada anche con un tempo come oggi, ai piedi dell Oude Kwaremont c’era un circo dalla gente, camper, tende e persone già piazzate lungo la salita,

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Screenshot_20230401-191753-01.jpeg
Bellissima giornata di sole, tersa e fresca.

Ho in mente dei giri impegnativi per questa estate per cui sto allenando soprattutto "la testa" a considerare normali e di routine quei giri quelli sopra i 100 km e 2000 D+.
Approfitto per fare anche prove di alimentazione...

Anche io non proprio altissimo:
171 per 64-65 kg, in inverno 66-67 e a giugno-luglio intorno ai 63.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Vedi l'allegato 395780
Bellissima giornata di sole, tersa e fresca.

Ho in mente dei giri impegnativi per questa estate per cui sto allenando soprattutto "la testa" a considerare normali e di routine quei giri quelli sopra i 100 km e 2000 D+.
Approfitto per fare anche prove di alimentazione...

Anche io non proprio altissimo:
171 per 64-65 kg, in inverno 66-67 e a giugno-luglio intorno ai 63.
Però, giù il cappello ! Bravo !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.