Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Hai fatto bene a raccontarci la tua esperienza........dovrebbero raccontare di più anche gli altri.

Per quanto mi riguarda per fortuna non mi sono più dovuto infilare sotto un ponte, però passo spesso sopra quello dove ho smerdato l' ultima volta e sorrido, l' ho fatto vedere anche a mia moglie quando siamo andati a comprare il miele........non aveva parole, si è portata una mano alla fronte disperata.
Racconto cose che potrei , tranquillamente, omettere però... Addirittura stò stravolgendo , o quasi, il mio modo di pedalare per provare ad ottenere benefici, pur non avendo impegni agonistici.In vecchiaia mi viene volgia di sperimentare , se cosi possiamo dire, poi vi aggiornerò.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedi l'allegato 396029


;-)
La ragazza dice delle cose interessanti e giuste, ma i gusti e le esigenze non sono tutti uguali, a me piace allenarmi in un certo modo, ho anche il preparatore, il Dott. Faust che mi dice come fare, cosa mangiare, cosa bere ecc. ecc....... chi è questo Dott. Faust ? Semplice, sono io :-)xxxx
In realtà vorrei avere gli amici di un tempo e fare gli allenamenti tutti insieme come una volta, ma sono spariti tutti.
Racconto cose che potrei , tranquillamente, omettere però... Addirittura stò stravolgendo , o quasi, il mio modo di pedalare per provare ad ottenere benefici, pur non avendo impegni agonistici.In vecchiaia mi viene volgia di sperimentare , se cosi possiamo dire, poi vi aggiornerò.
Interessante...... aggiornaci......
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Quello che dice nell'articolo è vero però se leggi bene gare ne ha fatte parecchie, tanto che in un passaggio rimarca il fatto che si è classificata decima fra le donne.....Condivido che le estremizzazioni sono assurde, allenarsi significa per girare in bici godendosi il tutto senza morire, le prime uscite boccheggiavo ho così scelto di leggere ed informarmi su come allenarsi senza estremismi e godermi appieno un'uscita. Adesso ho + o - capito cosa devo fare per giare pianura e salita senza morire, il piede a terra lo metto in tante salite e va bene così mi godo il viaggio non l'arrivo, tanto prima o poi ci arrivo. Tempi velocità e balle varie a volte le guardo a volte no, a volte mi godo tutto ciò che incontro, cani gatti cavalli ,tassi, caprioli, aquile fiori e panorami e tuto il resto.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
.dovrebbero raccontare di più anche gli altri.
si ma più o meno son sempre le stesse esperienze di chi va in bici, forse quelle più osè son le mie visto che esco in bici solo con un intento :==
Per quanto mi riguarda per fortuna non mi sono più dovuto infilare sotto un ponte, però passo spesso sopra quello dove ho smerdato l' ultima volta e sorrido
ma tu stai male di brutto, invece di manifestare altre cose della tua persona, godi nel rendere pubbliche informazioni intestinali, ma come sei perverso :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si ma più o meno son sempre le stesse esperienze di chi va in bici, forse quelle più osè son le mie visto che esco in bici solo con un intento :==
Eh lo so, sempre le solite salite, i fiorellini, i cartelli.......mai una foto rubata di un compagno ansimante o in crisi, quasi quasi mi faccio prestare la go-pro da mio figlio e la piazzo sul casco, vado con quelli che vanno più piano e li filmo, poi vado con quelli che vanno più forte e li filmo, così si sente come sbanfo e come bestemmio.
ma tu stai male di brutto, invece di manifestare altre cose della tua persona, godi nel rendere pubbliche informazioni intestinali, ma come sei perverso :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
E' per uscire dalla routine, dal solito tran tran....
 
  • Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Eh lo so, sempre le solite salite, i fiorellini, i cartelli.......mai una foto rubata di un compagno ansimante o in crisi, quasi quasi mi faccio prestare la go-pro da mio figlio e la piazzo sul casco, vado con quelli che vanno più piano e li filmo, poi vado con quelli che vanno più forte e li filmo, così si sente come sbanfo e come bestemmio.

E' per uscire dalla routine, dal solito tran tran....
Io sono fatto male ,parto col dire andiamo piano e tranquilli poi , dopo pochi km, a tutta e delle volte dallo sforzo sembro Tom Platz ( non è un pornodivo) quando faceva gli squot.Poi mi ridico " o la prossima piano è a sciogliere" e poi rigasse...:==
 
  • Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
La ragazza dice delle cose interessanti e giuste, ma i gusti e le esigenze non sono tutti uguali, a me piace allenarmi in un certo modo, ho anche il preparatore, il Dott. Faust che mi dice come fare, cosa mangiare, cosa bere ecc. ecc....... chi è questo Dott. Faust ? Semplice, sono io :-)xxxx
In realtà vorrei avere gli amici di un tempo e fare gli allenamenti tutti insieme come una volta, ma sono spariti tutti.

Interessante...... aggiornaci......
Si vi aggiornerò poi magari fallisce tutto e si ritorna a come andavo.Ho letto l'articolo della ragazza su bici da strada.Ha ragione ma a me andare cosi mi a chiaccherare , a guardare a destra e manca a rilassarsi mi farebbe venire il prurito da noia.Sono fatto male ma sono sempre stato cosi, con risultati penosi, ma sono nato cosi. Quando da ragazzino giocavo apallone, poi pallavvolo,poi karate e in fine bici. Sono fatto per essere competitivo ( in senso giusto non esasperato e controproducente). Io devo durare fatica e essere contento , la strada di lato un la guardo guardo o chi ho davanti per le buche o giù a testa bassa se sono davanti......Lo so sbaglio tutto ma è più forte di me
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io sono fatto male ,parto col dire andiamo piano e tranquilli poi , dopo pochi km, a tutta e delle volte dallo sforzo sembro Tom Platz ( non è un pornodivo) quando faceva gli squot.Poi mi ridico " o la prossima piano è a sciogliere" e poi rigasse...:==
anche qui, si diceva sempre che l'andatura era standard, partenza da licola 27kmh dopo lago patria 30-33 fino a castelvolturno e poi 35al rientro, e invece appena si partiva da licola già si era sui 35 a 40 dopo lago patria e si salvi chi può fino a castelvolturno
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.801
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chiedo soprattutto a chi ha il cardiofrequenzimetro:
ma le vostre zone come sono settate?
Vedo che la Garmin fa salti di 10% della frequenza massima per zona.
Ovvero la Z5 termina con il 100% della frequenza massima e inizia con il 90%, la Z4 termina con il 90% e inizia con 80% e così a salire, o meglio a scendere per come l'ho messa .
In rete se trovano troppo diverse...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Chiedo soprattutto a chi ha il cardiofrequenzimetro:
ma le vostre zone come sono settate?
Vedo che la Garmin fa salti di 10% della frequenza massima per zona.
Ovvero la Z5 termina con il 100% della frequenza massima e inizia con il 90%, la Z4 termina con il 90% e inizia con 80% e così a salire, o meglio a scendere per come l'ho messa .
In rete se trovano troppo diverse...
Io sto ancora usando le zone che mi diedero anni fa, quando feci il test per la VO2max
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sabato e domenica doppietta, sabato distanza piccola con mia moglie ma impegnativa per il vento, circa 37 km ma dada spararsi non con alcune folate non ti muovevi, domenica invece giretto fino a Bobbio Pellice e poi a Cavour contento perche salito in un ora e venti ch eè quasi un tempo da stagione inoltrata per me.
Vedi l'allegato 395987 Vedi l'allegato 395988 Vedi l'allegato 395989
Bella lì, non sono mai arrivato fino a Bobbio, al massimo al palazzetto del ghiaccio (Torre??)
Devo venire una volta… Da Luserna quanti km sono??

P.S. non ti vedo su Strava…
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Chiedo soprattutto a chi ha il cardiofrequenzimetro:
ma le vostre zone come sono settate?
Vedo che la Garmin fa salti di 10% della frequenza massima per zona.
Ovvero la Z5 termina con il 100% della frequenza massima e inizia con il 90%, la Z4 termina con il 90% e inizia con 80% e così a salire, o meglio a scendere per come l'ho messa .
In rete se trovano troppo diverse...
Io da quando ho gli Assioma non le guardò più le zone della FC
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.