Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Mah.. sei più da over 70 oramai
golias, dai sono giusto a metà del cammino tra 60 e 70...lasciami qui (nel senso del forum neh!!!) ancora per qualche annetto :))):
Ce l' avete tutti con ste GF...... ma cosa ci trovate lo sapete solo voi.....
Ma no, mai fatta una quindi non so mica dirti cosa ci trovo ;-). Mi sembra solo dare un senso, un obiettivo, alla fatica che faccio per allenarmi, oltre che poter vedere qualche percorso nuovo, con una organizzazione e affiancato ad altri ciclisti.
terdobbiate ( è Novara ? non ricordo bene)
ricordi benissimo, è un paesino "affondato" nelle risaie nei pressi di Novara e sul percorso dei miei giri...campagnoli
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Son partito in un nuovo progetto ho preso la mia vecchia Vektor anni 90 e la voglio far diventare una gravel, per adesso sto facendo l'elenco delle cose che mi servono lo scoglio più impegnativo penso di averlo superato ovvero spostare i comandi cambio da telaio a manubrio (ho trovato degli adattatori) e l'illuminazione che mi fatto partire l'idea l'adattatore per montare un manubrio serie nuova, cioè una prolunga da infilare nella sede sterzo attuale. Praticamente lo sterzo vecchio funzionava con dado svasato e cuscinetteria sul telaio....vedremo cosa salta fuori.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma no, mai fatta una quindi non so mica dirti cosa ci trovo ;-). Mi sembra solo dare un senso, un obiettivo, alla fatica che faccio per allenarmi, oltre che poter vedere qualche percorso nuovo, con una organizzazione e affiancato ad altri ciclisti.
C' è già una discussione sulle GF, ma visto che siamo in argomento ti dico come la penso:
Trovo assurdo partire in griglie ammassato agli altri come delle vacche che vanno al macello, già fuori gara fin dal momento in cui ho pensato di iscrivermi. Se almeno mi facessero partire con quelli della mia categoria la cosa avrebbe senso, farei del mio meglio, ma così no..... devo pagare un anno prima una cifra, poi, man mano che il tempo passa, il costo aumenta e il posto in griglia indietreggia, ma la corsa è il giorno della gara o inizia l' anno prima ?
Prova comunque, io ho accompagnato un amico molti anni fa a Biella e non mi beccano più, a meno che non sia qualcosa di veramente interessante.
ricordi benissimo, è un paesino "affondato" nelle risaie nei pressi di Novara e sul percorso dei miei giri...campagnoli
Ricordo Terdobbiate, Granozzo, Villata, Larizzate, Tornaco...... ho un ricordo indelebile di Villata:
Circuito sempre ventoso, un giorno, mentre ci stavamo cambiando, Thadayouzzu mi chiama e mi dice:" guarda un po'.....ma corrono con noi ?" "Oh porca troia !........ oggi non finiamo la corsa" rispondo. "Perchè dici questo ?" Spiegai al mio amico che dentro il furgoncino della nazionale disabili probabilmente c' era Macchi....... io mi staccai a 57 kmh con il vento di traverso, non prima di aver aiutato quello dietro a stare attaccato a quello davanti a me, Thadayouzzu arrivò alla macchina 10 minuti dopo, incredulo e abbacchiato.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma no, mai fatta una quindi non so mica dirti cosa ci trovo ;-). Mi sembra solo dare un senso, un obiettivo, alla fatica che faccio per allenarmi, oltre che poter vedere qualche percorso nuovo, con una organizzazione e affiancato ad altri ciclisti.
premetto che da anni la mia convinzione sia che in uno sport, in un hobby, uno ci debba trovare giustamente ciò che preferisce
ergo tutte le discussioni gf si, gf no, rulli si, rulli no, preparatore si, no ecc per me lasciano il tempo che trovano o, peggio, servono solo a chi sente il bisogno di affermare che solo la sua visione sia quella giusta
fatta questa premessa io faccio gf e le ho sempre fatte divertendomi sempre molto: le ho fatte a tutta, perchè ci tenevo, le ho fatte aspettando gli amici, aspettato dagli amici, facendo il pirl@ con gli amici con scatti e controscatti; ripeto, ognuno ci trova quello che vuole
dallo scorso anno inaspettatamente mia moglie ha iniziato pure lei a farle dopo tanti tanti anni di bici insieme e si è divertita un casino (e, ammetto, anche io a farle da gregario)
quindi, se posso darti un consiglio, vai e divertiti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
premetto che da anni la mia convinzione sia che in uno sport, in un hobby, uno ci debba trovare giustamente ciò che preferisce
Premesso che sono in totale accordo su questa concezione.. c'è però da dire che anche il Vadabrut non la dice sbagliata, devi organizzarti addirittura un anno prima e il peggio è che spessa capita di ritrovarti in mezzo a mille e mila griglie vanificando quella che potrebbe (dovrebbe ?? ) essere una corsa.
Se ti capita un imprevisto all'ultimo c'è rischio che butti soldi.. insomma così come erano organizzate non erano/sono il massimo non a caso i partecipanti sono sempre meno fatto salvo quelle 2-3 che sono epiche.
Ed è per questo che non sono attratto sebbene magari l'idea di pedalare con amici in certi frangenti non mi dispiacerebbe.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma no, mai fatta una quindi non so mica dirti cosa ci trovo ;-). Mi sembra solo dare un senso, un obiettivo, alla fatica che faccio per allenarmi, oltre che poter vedere qualche percorso nuovo, con una organizzazione e affiancato ad altri ciclisti.
Sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero, anche a me pedalare solo per il gusto di pedalare non basta, una granfondo é un obiettivo, secondo me da più senso alle uscite, non dico di fasciarsi la testa con velleità di risultato, tanto il primo da battere se te stesso e basta, e poi é un occasione in più per pedalare in posti diversi, se capiti dalle parti di Firenze fai un fischio che ti porto a fare qualche bel giretto
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Premesso che sono in totale accordo su questa concezione.. c'è però da dire che anche il Vadabrut non la dice sbagliata, devi organizzarti addirittura un anno prima e il peggio è che spessa capita di ritrovarti in mezzo a mille e mila griglie vanificando quella che potrebbe (dovrebbe ?? ) essere una corsa.
Se ti capita un imprevisto all'ultimo c'è rischio che butti soldi.. insomma così come erano organizzate non erano/sono il massimo non a caso i partecipanti sono sempre meno fatto salvo quelle 2-3 che sono epiche.
Ed è per questo che non sono attratto sebbene magari l'idea di pedalare con amici in certi frangenti non mi dispiacerebbe.
sul discorso griglie non sono d'accordo, la maggior parte delle gf molto partecipate ha griglie di merito: se fai i tempi in altre gf, o nelle edizioni passate della stessa , te la guadagni, altrimenti parti dietro e gareggi contro te stesso che basta e avanza
sul discorso imprevisti mi trovi d'accordo e, credo, che se da una parte sia giusto che le iscrizioni siano fatte mesi prima, per dare tempo agli organizzatori di fare tutto al meglio, allo stesso tempo sarebbe giusto prevedere delle assicurazioni che coprano i costi in casi di mancata partecipazione per causa maggiore: lo scorso anno quelli della sportful mi hanno tenuto buona l'iscrizione per quest'anno, a fronte del referto di ps (bravi); quest'anno, anche con referto ps di mia moglie, sia strade bianche che colnago mi hanno dato il 2 di picche (e ho buttato i soldi)
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
premetto che da anni la mia convinzione sia che in uno sport, in un hobby, uno ci debba trovare giustamente ciò che preferisce
ergo tutte le discussioni gf si, gf no, rulli si, rulli no, preparatore si, no ecc per me lasciano il tempo che trovano o, peggio, servono solo a chi sente il bisogno di affermare che solo la sua visione sia quella giusta
fatta questa premessa io faccio gf e le ho sempre fatte divertendomi sempre molto: le ho fatte a tutta, perchè ci tenevo, le ho fatte aspettando gli amici, aspettato dagli amici, facendo il pirl@ con gli amici con scatti e controscatti; ripeto, ognuno ci trova quello che vuole
dallo scorso anno inaspettatamente mia moglie ha iniziato pure lei a farle dopo tanti tanti anni di bici insieme e si è divertita un casino (e, ammetto, anche io a farle da gregario)
quindi, se posso darti un consiglio, vai e divertiti
Concordo su tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@VADABRUT

Vadabrut il pisello saltellante che salta su tutto ciò che parla di bici colpisce ancora :))): :))): :))): :))): :))): :))):

mai fai copia e incolla oppure scrive da zero, perchè a scrivere le stesse cose di getto ci vuole davvero una mente brillante :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ricordo Terdobbiate, Granozzo, Villata, Larizzate, Tornaco.
:))): Casa mia, oltre che anagraficamente anche (in parte ovvio) ciclisticamente. quando non ho troppo tempo sono le zone che frequento

Per le GF ho letto i vostri commenti, come anche parecchi di quelli scritti nelle varie altre discussioni. come per tutto, ognuno ha una visione personale pesando diversamente i pro ed i contro che cmq ci sono dappertutto. Avevo preso quello come obiettivo, ma ho letto anche di randonnee, manifestazioni varie, che mi attirano giusto per provare, ripeto sono completamente privo di esperienza, sarebbe un divertimento, la possibilità di vedere posti nuovi e la competizione solamente con me stesso: in primis finirla alzandomi dal letto la mattina dopo...:==poi magari con qualcuno che più o meno viaggia al mio livello (posto di non essere ultimo :))):)
Cmq ragazzi, la mia ultima intenzione era, ed è, scatenare una diatriba GF si GF no, intanto si comincia a pedalare, che la prima cosa che ho imparato dal forum è che la bici da sola non sta nemmeno in piedi :))):
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi piacerebbe sapere come è finita la faccenda dell' utente @Furbetto ...... molti anni fa si era iscritto alla MDD, era partito da Genova con tutta la famigghia, era andato in griglia con tutti gli altri, era partito e TRACK.......dopo pochi metri gli si era rotta la catena....... piantato lì come un pirla, non uno che lo abbia aiutato a ripartire in qualche modo....... ciumbia che urganisasiò :mrgreen:
Non ho più saputo nulla, spero che almeno lo abbiano fatto ripartire gratis l' anno dopo.........
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

Vadabrut il pisello saltellante che salta su tutto ciò che parla di bici colpisce ancora :))): :))): :))): :))): :))): :))):

mai fai copia e incolla oppure scrive da zero, perchè a scrivere le stesse cose di getto ci vuole davvero una mente brillante :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Pisello saltellante è nuovo.....
Comunque di solito scrivo di getto, avevo già scritto qualcosa ? Non ricordo tutto.......

Qui tutti Gfondisti...... manco uno da circuiti....... tutti boni, tutti scalatori, tutti che competono contro loro stessi, ma che cazzo ci andate a fare alle gare ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
anche a me pedalare solo per il gusto di pedalare non basta,
Probabilmente ho una giustificazione per trovare questa tua una forma di "non sens" (non vuol essere una critica eh :-)xxxx ) sarà perchè in pratica, secondo alcuni medici, dovrei stare sul divano o cmq con le chiappe ferme e ben salde ma per me pedalare regala una sensazione di benessere che non ha confronti con null'altro e non è un caso se ho sempre e ripeto e ribadisco > sempre apprezzato la bici (la trovo il mezzo più indovinato che l'essere umano abbia saputo ideare-inventare)
Sensazione di libertà, leggerezza, spensieratezza, respiri a pieni polmoni (non sempre ma in genere si) odori quanto ce di meglio al mondo (ivi comprese le puzze :mrgreen: ) puoi farlo da solo, in dolce compagnia, con famiglia o amici > nemici :shock: e con parsimonia e impegno.. arrivi dove vuoi.. pure in capo al mondo e non consumi che ciò che è naturale > aria-acqua-cibo.
una granfondo é un obiettivo,
Per me è già un obiettivo, vista l'età e le mie condizioni fisiche, riuscire a fare certi kilometraggi e/o strade che non avrei mai pensato di fare col solo ausilio di un mezzo semplice e le mie forze/volontà.
Fare a gara significherebbe entrare in un altra dimensione dove ciò che conta è più che altro un affermazione della propria persona.. un voler dare una forma di dimensione a quanto valiamo nel confronto.
Non è più una mia ambizione e/o richiesta del mio status.
Sia chiaro.. non condanno nessuno per le proprie scelte ci mancherebbe e trovo sia giusto che appunto ognuno ponga in essere ciò che per lui trova gratificante e/o motivante.
Quindi: buona bici a tutti ;-)
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Probabilmente ho una giustificazione per trovare questa tua una forma di "non sens" (non vuol essere una critica eh :-)xxxx ) sarà perchè in pratica, secondo alcuni medici, dovrei stare sul divano o cmq con le chiappe ferme e ben salde ma per me pedalare regala una sensazione di benessere che non ha confronti con null'altro e non è un caso se ho sempre e ripeto e ribadisco > sempre apprezzato la bici (la trovo il mezzo più indovinato che l'essere umano abbia saputo ideare-inventare)
Sensazione di libertà, leggerezza, spensieratezza, respiri a pieni polmoni (non sempre ma in genere si) odori quanto ce di meglio al mondo (ivi comprese le puzze :mrgreen: ) puoi farlo da solo, in dolce compagnia, con famiglia o amici > nemici :shock: e con parsimonia e impegno.. arrivi dove vuoi.. pure in capo al mondo e non consumi che ciò che è naturale > aria-acqua-cibo.

Per me è già un obiettivo, vista l'età e le mie condizioni fisiche, riuscire a fare certi kilometraggi e/o strade che non avrei mai pensato di fare col solo ausilio di un mezzo semplice e le mie forze/volontà.
Fare a gara significherebbe entrare in un altra dimensione dove ciò che conta è più che altro un affermazione della propria persona.. un voler dare una forma di dimensione a quanto valiamo nel confronto.
Non è più una mia ambizione e/o richiesta del mio status.
Sia chiaro.. non condanno nessuno per le proprie scelte ci mancherebbe e trovo sia giusto che appunto ognuno ponga in essere ciò che per lui trova gratificante e/o motivante.
a te freud e la psicanalisi ti fanno un baffo alla asterix :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
:))): Casa mia, oltre che anagraficamente anche (in parte ovvio) ciclisticamente. quando non ho troppo tempo sono le zone che frequento

Per le GF ho letto i vostri commenti, come anche parecchi di quelli scritti nelle varie altre discussioni. come per tutto, ognuno ha una visione personale pesando diversamente i pro ed i contro che cmq ci sono dappertutto. Avevo preso quello come obiettivo, ma ho letto anche di randonnee, manifestazioni varie, che mi attirano giusto per provare, ripeto sono completamente privo di esperienza, sarebbe un divertimento, la possibilità di vedere posti nuovi e la competizione solamente con me stesso: in primis finirla alzandomi dal letto la mattina dopo...:==poi magari con qualcuno che più o meno viaggia al mio livello (posto di non essere ultimo :))):)
Cmq ragazzi, la mia ultima intenzione era, ed è, scatenare una diatriba GF si GF no, intanto si comincia a pedalare, che la prima cosa che ho imparato dal forum è che la bici da sola non sta nemmeno in piedi :))):
la cosa migliore è iniziare con una di quelle più famose e partecipate: in questo modo trovi sicuramente un buon numero di partecipanti al tuo stesso livello
se vuoi, pronti via, a fine mese c'è la Bra Bra nelle langhe, quindi anche vicina come trasferta: la partenza è tardi quindi fai a tempo ad andare li al mattino
il percorso medio è molto facile a parte la breve salita alla cappella di Barolo
al 99% presente con la tusa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.