Probabilmente ho una giustificazione per trovare questa tua una forma di "non sens" (non vuol essere una critica eh

) sarà perchè in pratica, secondo alcuni medici, dovrei stare sul divano o cmq con le chiappe ferme e ben salde ma per me pedalare regala una sensazione di benessere che non ha confronti con null'altro e non è un caso se ho sempre e ripeto e ribadisco >
sempre apprezzato la bici (la trovo il mezzo più indovinato che l'essere umano abbia saputo ideare-inventare)
Sensazione di libertà, leggerezza, spensieratezza, respiri a pieni polmoni (non sempre ma in genere si) odori quanto ce di meglio al mondo (ivi comprese le puzze

) puoi farlo da solo, in dolce compagnia, con famiglia o amici > nemici

e con parsimonia e impegno.. arrivi dove vuoi.. pure in capo al mondo e non consumi che ciò che è naturale > aria-acqua-cibo.
Per me è già un obiettivo, vista l'età e le mie condizioni fisiche, riuscire a fare certi kilometraggi e/o strade che non avrei mai pensato di fare col solo ausilio di un mezzo semplice e le mie forze/volontà.
Fare a gara significherebbe entrare in un altra dimensione dove ciò che conta è più che altro un affermazione della propria persona.. un voler dare una forma di dimensione a quanto valiamo nel confronto.
Non è più una mia ambizione e/o richiesta del mio status.
Sia chiaro.. non condanno nessuno per le proprie scelte ci mancherebbe e trovo sia giusto che appunto ognuno ponga in essere ciò che per lui trova gratificante e/o motivante.