Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Davide allenarsi è giusto chi dice il contrario, ma certe medie che leggi o posti lasciano il tempo che trovano. Strava a parer mio è zeppo di minc...fake pardon, ti ripeto da quello che tarocca il diametro della ruota, altri mettono pesi non coerenti altri per aumentare il dislivello taroccano l'altimetro, uno è mi è capitato ha fatto la Colletta di Paesana, vicino a me con davanti la macchina (visto con i miei occhi e ritrovato la traccia), con differenza di 3 minuti rispetto al mio tempo. Potrei continuare quanto vuoi, le medie che dici sono veramente elevate anch eparagonate a quelle dei professionisti in gara con situazioni completamente a loro favore, pensa solo al fiandre a che razza di media viaggiavano. Se poi mi parli di tratti vabbè è un altro mondo e non si chiama media.
Vedo......ci sono dei segmenti che conosco bene percorsi a 55kmh di media ( specifico MEDIA perchè altrimenti viene fuori il solito casino). So anche che alcuni, per non rovinare la media, staccano tutto prima di entrare a Valenza.
Ma come ho detto delle medie non m' importa una fava, sono i tratti percorsi a certe velocità che oggi faccio fatica a digerire, eppure gli altri della zona ci stanno dentro. Dovrei riprovare, domani non ho nulla da fare, quindi in teoria potrei andare incontro ai corridori per vedere se dopo un mesetto è cambiato qualcosa o se faccio ancora troppa fatica oltre i 40kmh ( non di media )
Sul fisico fai come vuoi biologicamente il nostro fisico a partire dai 40 anni si comporta in un certo modo, allenati o no, la massa muscolare lascia lo spazio a quella grassa, non puoi farci niente è biologia, in questi giorni sto leggendo proprio Friel che va avanti capitoli interi a dirlo. Questo come argomento è indiscutibile andresti contro il normale invecchiamento cellulare e fisico, poi magari sei un miracolato ma per adesso mai conosciuti....e BUONA PASQUA!!!
Mah, guarda, piano piano sto dimagrendo, i tempi migliorano lentamente ma un po' ovunque, quindi, finchè non vedrò il declino vero e proprio insisterò. La strada è ancora lunga ma, come mi aveva detto uno di voi ( era @Umberto44 ? ) quando stavo per piantare tutto di nuovo, mi pongo degli obbiettivi a breve termine raggiungibili, danno soddisfazione e stimolo. Poi si vedrà....... sono sereno e in salute e spero che la fortuna continui ad assistermi.
Pasqua la passerò in famiglia, pasquetta in bicicletta :mrgreen: . Tanti auguri anche a voi.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Davide allenarsi è giusto chi dice il contrario, ma certe medie che leggi o posti lasciano il tempo che trovano. Strava a parer mio è zeppo di minc...fake pardon, ti ripeto da quello che tarocca il diametro della ruota, altri mettono pesi non coerenti altri per aumentare il dislivello taroccano l'altimetro, uno è mi è capitato ha fatto la Colletta di Paesana, vicino a me con davanti la macchina (visto con i miei occhi e ritrovato la traccia), con differenza di 3 minuti rispetto al mio tempo. Potrei continuare quanto vuoi, le medie che dici sono veramente elevate anch eparagonate a quelle dei professionisti in gara con situazioni completamente a loro favore, pensa solo al fiandre a che razza di media viaggiavano. Se poi mi parli di tratti vabbè è un altro mondo e non si chiama media. Sul fisico fai come vuoi biologicamente il nostro fisico a partire dai 40 anni si comporta in un certo modo, allenati o no, la massa muscolare lascia lo spazio a quella grassa, non puoi farci niente è biologia, in questi giorni sto leggendo proprio Friel che va avanti capitoli interi a dirlo. Questo come argomento è indiscutibile andresti contro il normale invecchiamento cellulare e fisico, poi magari sei un miracolato ma per adesso mai conosciuti....e BUONA PASQUA!!!
Dato il periodo: parole sante. Buona Pasqua.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Allora tanto per fare chiarezza , senza polemica perchè tanto non porta a nulla. I tragitti che ho io da queste parti sono prevalentemente pianeggianti, il ragazzo di cui parlavo l'altro giorno è un under 23 ,e su strade praticamente in pianura come sono da me hai voglia se tiene oltre 40kmh , leggero vento di lato che un pochino , ma poco aiutava , faceva progressioni a 50 e forse quaalcosa di più per pochi secondi ma le faceva. Qui da me ci sono gruppi che fanno 80 km a 38 di media , la maggior parte corrono. Io per quanto mi riguarda se sono dentro a un gruppo di 10 persone che vanno a 45 hai voglia se ci stò con un fatica controllata.Quando correvo fino al 2015 finivo corse in circuito a metà gruppo e forse anche più sul fondo del gruppo a oltre, e parecchio , di 40 kmh . Ho amici di 60 anni che vanno come treni e fanno velocità importanti.Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare ci mancherebbe. Ripeto senza polemica perchè non porta anulla e non volgio avere acrimonia con nessuno
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vero infatti penso non andrò oltre il 30-32, ma sui telai vecchi di impedimenti sono tanti non ultimo il movimento centrale e la guarnitura 53-39!!! Covid passato?
Sto meglio grazie! ho ancora un po di mal di gola ma,sta passando anche quello,non ho ancora ripetuto il test per vedere se sono negativo, probabilmente lo faro' in settimana
Giusto perché mi avevi chiesto 20230406_185517.jpg
NEGATIVO :-)xxxx
Appena mi passa il mal di gola, rimetto il culo sulla sella...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora tanto per fare chiarezza , senza polemica perchè tanto non porta a nulla. I tragitti che ho io da queste parti sono prevalentemente pianeggianti, il ragazzo di cui parlavo l'altro giorno è un under 23 ,e su strade praticamente in pianura come sono da me hai voglia se tiene oltre 40kmh , leggero vento di lato che un pochino , ma poco aiutava , faceva progressioni a 50 e forse quaalcosa di più per pochi secondi ma le faceva. Qui da me ci sono gruppi che fanno 80 km a 38 di media , la maggior parte corrono. Io per quanto mi riguarda se sono dentro a un gruppo di 10 persone che vanno a 45 hai voglia se ci stò con un fatica controllata.Quando correvo fino al 2015 finivo corse in circuito a metà gruppo e forse anche più sul fondo del gruppo a oltre, e parecchio , di 40 kmh . Ho amici di 60 anni che vanno come treni e fanno velocità importanti.Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare ci mancherebbe. Ripeto senza polemica perchè non porta anulla e non volgio avere acrimonia con nessuno
Io ti credo........teniamo alta la bandiera del 50 kmh e anche di più ! Torneremo a combattere gomito a gomito contro gli altri vegetti gandalf

Scherzi a parte, se non ricordo male ad Aprile ci sarà una corsa a Valenza, andrò a vederli, sono curioso di capire come vanno quelli della mia categoria.....
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io ti credo........teniamo alta la bandiera del 50 kmh e anche di più ! Torneremo a combattere gomito a gomito contro gli altri vegetti gandalf

Scherzi a parte, se non ricordo male ad Aprile ci sarà una corsa a Valenza, andrò a vederli, sono curioso di capire come vanno quelli della mia categoria.....
Andranno forte, sono allenati. Ma basta guardare you tube le gare amatori come vanno. Domenica hanno fatto una gara nel pisano 75 km con arrivo in salita i 3 giri di pianura di circa 70km 46 di MEDIA 46
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Andranno forte, sono allenati. Ma basta guardare you tube le gare amatori come vanno. Domenica hanno fatto una gara nel pisano 75 km con arrivo in salita i 3 giri di pianura di circa 70km 46 di MEDIA 46
Magari era un circuito scorrevole....... io facevo più fatica quando c' erano tante curve secche o tanto vento..... però 46 di media sono sempre tanti.......kapezzoli
Però frequenza cardiaca media 118 bpm
Io quel dato non ce l' ho, oggi era la giornata del medio, mezz' oretta tra i 140 e i 155..... poi solo riscaldamento e defaticamento
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io da solo faccio giri a Medie ridicole, in gruppo spesso 34/35 se siamo una dozzina su giri di 90 km, ma l'unica cosa che qui grandi pendenze non ci sono per fare 800m è quasi impossibile, normalmente da 500 a 600
Se vai già con gli altri a quelle velocità sei già a posto, da solo te ne stai tranquillo, ci vuole anche quello
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.