Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Fatto un giretto con mia moglie siamo saliti a Pramartino con maniche corte e si stava da benissimo, sono contento perchè mia moglie è salita bene due soste ma l'ha portata a casa egregiamente.
infatti oggi finalmente era una bella giornata, tant'è che mi son tolto anche i guanti per non fare le dita colorate :))):

@Husqymax
su tua richiesta...
queste furono le uniche due che scattai nel pomeriggio di quel 2 aprile, quando persi ispirazione la mattina in bdc, poi mi son fermato anche con le foto, per ora come recenti non ho ancora nulla, ma a breve, qualcosina penso di farla prossimamente.

DSC_6882.jpg
DSC_6883.jpg
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
pensa che invece ho scaricato un film horror da emule quando l'ho aperto non so perchè invece è uscita malena in un threesome ;nonzo%
Grande Malena ,un gradino sotto aTeresa e al pari , a livello prestativo ( forse anche di più) a Moana.Poi ci sono tutte quelle made in USA ma secondo me sono finte e poi fanno molta scena. Belle ma costruite....non mi dilungo altrimenti non la finisco più
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
No, sono made in china, ne ho 2, il pantalone S va bene, la maglia S era un po' strettina, ma adesso va quasi bene, l' altro è taglia M, la maglia va bene, il pantaloncino va bene, ma se fosse più stretto sarebbe meglio.
Il peso scende poco ma avevo fatto 2 buchi in più alla cintura che mi hanno regalato i ragazzi a Natale e presto dovrò farne un altro.


E' la stessa sensazione che ho io, ma, pur migliorando un pochino, la salita mi rimane indigesta. Vedremo...... tanto non ho niente da perdere.
Io prendo tutto in Cina perchè mi trovo bene, salopette a 15 euri che se mi durano 2 anni mi fa' falice.Ora porto la M e forse mi largheggia un po' , ma poco, la L dopo una volta mi e' troppo lasca e ci sto' largo...devo provare a buttare giù altri 2 kiletti
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Miii quanta carne al fuoco avete messo :wacko:

Bella giornata se non che quasi quasi tocca dare ragione a @bikernat :doh:

Oltre ai soliti maledetti che ti fanno il pelo raso.. pare non ci sia davvero più un gran rispetto per i ciclisti, sarà perchè siamo aumentati ?
Ci tengo a dirvi che.. mi hanno fermato i caramba e mi hanno costretto a fare la ciclopedonale.. non vi dico i santi che mi hanno fanno nominare ;pirlùn^
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Però nello stesso tempo non si possono ignorare problematiche quali la minore elasticità generale del corpo come anche la variazione delle misure antropometriche, io in dieci anni ho perso 2 cm di altezza, già ero nano prima…
Idem, 2 cm anche io.... :oold:
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Dal primo gennaio a ieri 460 km, nulla.
Parto con l'idea di darmi una sgrossatina di salita, casa-Coggiola-Trivero
Salita gestita a ritmo blando per evitare imballamenti, a Trivero la solita panchina era occupata da due "veri" anziani, lui e lei, visione tenera che mi ha reso contento e... proseguo in salita a destra, strada per Bielmonte ... sostarella a quota 815:
Vedi l'allegato 398142
Poi proseguo, mi dico che appena cedo giro 180 gradi e torno...sostarella a 1270:
Vedi l'allegato 398143 Vedi l'allegato 398144
E infine. .. ce l'ho fatta, più di testa che di gambe.

Però mi fermo e mi impappino a sganciare, cado pesantemente sul fianco, molto dolore, visioni fosche... pessimismo e vento gelido, infilio su un kway e giù a Rosazza con fifa frenando e poi Biella. Qui mi mancano 30 km e temo di dover chiamare l'ammiraglia, provo a pedalare, una fitta leggera, funziona, arrivo a casa.
Scendo a piedi, mamma mia, roba da stampella.
Non entro in sintonia con i look e tacchette, cercherò dei flat anche per la Bianchi, sono stufo di questa mia inadeguatezza che mi mette in pericolo già più volte, per es ai semafori con lunghe code di veicoli. Coi flat per 40 anni, mai successo nulla. Adesso giro zoppicando, ma va' de via... annullato programma sci. A ri-va' devia...
Hai mai pensato ai pedali con attacco magnetico?
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
ammazza bella durat anon finiva più io dopo il seminario ho durata breve filmettino delle balle manco finita e letturina a letto finchè non crollo, boh vado a farmi il giretto oggi mi sa che metto le maniche corte, anche se salgo a Perrero....
Anche io oggi, divisa estiva..... Pare che domani inizi a piovere, boh, ci crederò quando lo vedrò , tipo san Tommaso..... :mrgreen: :oold:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Miii quanta carne al fuoco avete messo :wacko:

Bella giornata se non che quasi quasi tocca dare ragione a @bikernat :doh:

Oltre ai soliti maledetti che ti fanno il pelo raso.. pare non ci sia davvero più un gran rispetto per i ciclisti, sarà perchè siamo aumentati ?
Ci tengo a dirvi che.. mi hanno fermato i caramba e mi hanno costretto a fare la ciclopedonale.. non vi dico i santi che mi hanno fanno nominare ;pirlùn^
guarda proprio oggi non ho avuto problemi con le auto, sarà che sono uscito proprio con strafottenza come facevo una volta fregandomene di tutto e tutti, perchè proprio oggi ci voleva, e domani si replica

l'unica volta che sono stato "fermato" ero già fermo al semaforo con il rosso, i vigili volevano i documenti credo fosse ad aversa comunque nel casertano, e non li avevo nemmeno :))):
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
oggi giro sulle colline qui intorno dove lavoro, tenuta estiva ma mi son portato la mantellina, due salite, la prima con successiva discesa sotto l'acqua, dopo la trasferta belga tiro dritto, non mi fermo neanche.... la seconda l'ho scansata per un pelo, foto di rito per il primo passaggio con la Bianchina
Il mitico San Baronto
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
l'unica volta che sono stato "fermato" ero già fermo al semaforo con il rosso, i vigili volevano i documenti credo fosse ad aversa comunque nel casertano, e non li avevo nemmeno :))):
Io ero in salita, appena dopo Lazise, loro fermi dalla parte opposta.. bel giovanottone alto e prestante attraversa di corsa e mi fa segno di fermarmi parandosi davanti e mi dice: forse se fa la ciclabile è meglio.. io gli rispondo che è pieno di gente a passeggio e che cmq visto che ci vuole un attimo a buttarsi nella ciclopedonale nel caso serva preferisco restare in strada che evito le auto che escono in retro dai parcheggi, niente da fare: favorisca i documenti :roll: ditemi voi a che punto siamo se neppure le forze dell'ordine sono in gradi di capire :ueh:

La zona:

Schermata 2023-04-19 alle 20.14.12.png
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
oggi giro sulle colline qui intorno dove lavoro, tenuta estiva ma mi son portato la mantellina, due salite, la prima con successiva discesa sotto l'acqua, dopo la trasferta belga tiro dritto, non mi fermo neanche.... la seconda l'ho scansata per un pelo, foto di rito per il primo passaggio con la Bianchina
Vedi l'allegato 398202
Wow Massimo, bellissima e molto aggressiva con quell ruote, 45 mm ? Sempre pulitissima, ma la lavi tutte le volte ? Beato te che hai il giardino e te la lavi ogni volta che vuoi..... accidenti è proprio bella !:sbavon: :oold:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io ero in salita, appena dopo Lazise, loro fermi dalla parte opposta.. bel giovanottone alto e prestante attraversa di corsa e mi fa segno di fermarmi parandosi davanti e mi dice: forse se fa la ciclabile è meglio.. io gli rispondo che è pieno di gente a passeggio e che cmq visto che ci vuole un attimo a buttarsi nella ciclopedonale nel caso serva preferisco restare in strada che evito le auto che escono in retro dai parcheggi, niente da fare: favorisca i documenti :roll: ditemi voi a che punto siamo se neppure le forze dell'ordine sono in gradi di capire :ueh:

La zona:
almeno il tizio ti stava avvisando di qualcosa, io non so nemmeno perchè me li hanno chiesti nè la motivazione, ero fermo come mio solito al semaforo loro in auto di fianco a me, son rimasto basito all'inizio tant'è che pensai ad uno scherzo, avendo a volte fatto dietro motore a qualche auto di polizia dopo si scherzava con qualche battuta... ma non pensavo di stare fermo rispettando il semaforo e mi venissero chiesti i documenti che tra l altro non avevo perchè ho sempre avuto l abitudine di non portarmeli dietro (non per il peso neh :))): è sempre stata una mia abitudine, da allora postai la mia esperienza sul forum e mi furono fornite varie soluzione come portare una copia dietro
 
  • Haha
Reactions: golias

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Io ero in salita, appena dopo Lazise, loro fermi dalla parte opposta.. bel giovanottone alto e prestante attraversa di corsa e mi fa segno di fermarmi parandosi davanti e mi dice: forse se fa la ciclabile è meglio.. io gli rispondo che è pieno di gente a passeggio e che cmq visto che ci vuole un attimo a buttarsi nella ciclopedonale nel caso serva preferisco restare in strada che evito le auto che escono in retro dai parcheggi, niente da fare: favorisca i documenti :roll: ditemi voi a che punto siamo se neppure le forze dell'ordine sono in gradi di capire :ueh:

La zona:

Vedi l'allegato 398243
Non devono capire ma devono conoscere le regole:

PISTE CICLOPEDONALI: NON C’È OBBLIGO


Dunque, questione risolta? Neanche per sogno. Va infatti precisato un aspetto molto importante. Il ciclista è obbligato a transitare sulle piste ciclabili, quando esistono, ma solo se sono a uso esclusivo dei velocipedi. Come più volte specificato dal Ministero dei Trasporti con apposite circolari, se la pista prevede un utilizzo promiscuo (per esempio ciclopedonale) l’obbligo di percorrenza delle biciclette non sussiste più. Il comma 9 dell’art. 182 CdS parla infatti di piste ‘riservate’ ai velocipedi, mentre una pista ciclopedonale non lo è, essendo aperta anche alla circolazione dei pedoni. Ovviamente durante l’attraversamento di una pista ciclopedonale il ciclista deve procedere a velocità molto moderata (non oltre i 10 km/h) per evitare pericolose collisioni con le persone.

Fonte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.