fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.242
- 12.771
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Da una rapida disamina del testo si puo' escludere che la sig.ra Pina abbia recenti origine sicule in quanto termini come "acchitemmorto", "spannùte", "arrèta" non esistono nelle parlate isolane. Laddove il termine "scotòlo" = scuoto e' comune ( voce del verbo scotolàre : io scotòlo, tu scotòli, egli scotòla...), per esempio ad "arrèta"= di nuovo, corrisponde in Siculo "arriè" oppure "arrè". Al termine "spannute"=stese ( si dice per le lenzuola stese ad asciugare) corrisponde nelle parlate isolane il termine "stinnùte". Capisco che possa essere peggio dell'Inglese , ma il Siculo non si puo' confondere con le parlate continentali anche se meridionalimi sa di robba sicula, chiedere a @VADABRUT

Passo di Pradarena, Passo del Cerreto, Cerreto Laghi, Fivizzano e rientro dal Passo CarpinelliDove te ne vai di bello sabato?

Qui da me, al pareggio, è stato sparato un petardo, sarà stato a un km.da casa mia... poi fine, Mario manda via tutti e poi chiude il bar (cit.)
mio fratello mi sta mandando video di 4-5 secondi stanno ancor in strada, ma nun stann buon ke capQui da me, al pareggio, è stato sparato un petardo, sarà stato a un km.da casa mia... poi fine, Mario manda via tutti e poi chiude il bar (cit.)

Ci si potrebbe incontrare a Collagna , se non cambia qualcosa faccio Lagastrello Passo Scalucchia Passo del Cerreto.Passo di Pradarena, Passo del Cerreto, Cerreto Laghi, Fivizzano e rientro dal Passo Carpinelli![]()
un pò di mondo l'ho girato, l'ho trovato solo in Arabia ......son stato in croazia e in albergo non c'era![]()
domani ha messo abbastanza caldo, dovrebbe essere sopportabile il possibile freddo, è un pò che non scendo verso Ligonchio, se non hanno asfaltato la discesa va fatta con prudenza.Ci si potrebbe incontrare a Collagna , se non cambia qualcosa faccio Lagastrello Passo Scalucchia Passo del Cerreto.
Avevo pensato anch'io al Pradarena, non sarà ancora fresco su in alto?
La strada che porta a Ligonchio fino allo scorso anno era messa male, io sono anni che non ci passo ma due miei amici ci sono passati la scorsa estate.domani ha messo abbastanza caldo, dovrebbe essere sopportabile il possibile freddo, è un pò che non scendo verso Ligonchio, se non hanno asfaltato la discesa va fatta con prudenza.
A Collagna facendo 2 rapidi calcoli ci dovremmo essere intorno a mezzogiorno, non ho mai fatto il giro in questo verso quindi è un'ipotesi
Purtroppo era prevedibileNon male morire per uno scudetto!
![]()
Napoli: spari nella festa scudetto, un morto e 3 feriti. Il prefetto: "Fatto slegato dai festeggiamenti" - Notizie - Ansa.it
Il prefetto: "L'episodio non c'entra con i festeggiamenti per lo scudetto". Il sindaco Manfredi: "Forse un regolamento di conti". La vittima è un uomo di 26 anni, con precedenti penali (ANSA)www.ansa.it
Io quelli li paracaduterei in SudanE poi che fai? Non lo vuoi danneggiare il pronto soccorso??
" Dopo la notizia del decesso, persone ritenute vicine alla vittima hanno danneggiato il pronto soccorso del Cardarelli"
attenzione ai "giornalisti", perchè capaci di scrivere così magari solo perchè un parente, in preda alla disperazione, ha dato un calcio a qualcosa rompendolo: non sto giustificando la cosa, dico che (magari) il "giornalista", per fare il titolo e avere click, ha aumentato a dismisura il tuttoE poi che fai? Non lo vuoi danneggiare il pronto soccorso??
" Dopo la notizia del decesso, persone ritenute vicine alla vittima hanno danneggiato il pronto soccorso del Cardarelli"
allora è come la ricordo io , sono 3 anni che non la faccioLa strada che porta a Ligonchio fino allo scorso anno era messa male, io sono anni che non ci passo ma due miei amici ci sono passati la scorsa estate.
Si si, certo, tutto e possibile.attenzione ai "giornalisti", perchè capaci di scrivere così magari solo perchè un parente, in preda alla disperazione, ha dato un calcio a qualcosa rompendolo: non sto giustificando la cosa, dico che (magari) il "giornalista", per fare il titolo e avere click, ha aumentato a dismisura il tutto
@IL TERZA@grandeciclista
domani si viene a Follonica, che si trova e si fa un tratto insieme? ci si dovrebbe essere intorno alle 10:30 andata via Prata ritorno si passa da Montieri
Ma loro c'hanno Vesuvio.. devono muoversi perchè prima o poiattenzione ai "giornalisti", perchè capaci di scrivere così magari solo perchè un parente, in preda alla disperazione, ha dato un calcio a qualcosa rompendolo: non sto giustificando la cosa, dico che (magari) il "giornalista", per fare il titolo e avere click, ha aumentato a dismisura il tutto