Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
mi sa di robba sicula, chiedere a @VADABRUT
Da una rapida disamina del testo si puo' escludere che la sig.ra Pina abbia recenti origine sicule in quanto termini come "acchitemmorto", "spannùte", "arrèta" non esistono nelle parlate isolane. Laddove il termine "scotòlo" = scuoto e' comune ( voce del verbo scotolàre : io scotòlo, tu scotòli, egli scotòla...), per esempio ad "arrèta"= di nuovo, corrisponde in Siculo "arriè" oppure "arrè". Al termine "spannute"=stese ( si dice per le lenzuola stese ad asciugare) corrisponde nelle parlate isolane il termine "stinnùte". Capisco che possa essere peggio dell'Inglese , ma il Siculo non si puo' confondere con le parlate continentali anche se meridionaligandalf
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Haha
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ci si potrebbe incontrare a Collagna , se non cambia qualcosa faccio Lagastrello Passo Scalucchia Passo del Cerreto.
Avevo pensato anch'io al Pradarena, non sarà ancora fresco su in alto?
domani ha messo abbastanza caldo, dovrebbe essere sopportabile il possibile freddo, è un pò che non scendo verso Ligonchio, se non hanno asfaltato la discesa va fatta con prudenza.
A Collagna facendo 2 rapidi calcoli ci dovremmo essere intorno a mezzogiorno, non ho mai fatto il giro in questo verso quindi è un'ipotesi
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.911
11.261
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
domani ha messo abbastanza caldo, dovrebbe essere sopportabile il possibile freddo, è un pò che non scendo verso Ligonchio, se non hanno asfaltato la discesa va fatta con prudenza.
A Collagna facendo 2 rapidi calcoli ci dovremmo essere intorno a mezzogiorno, non ho mai fatto il giro in questo verso quindi è un'ipotesi
La strada che porta a Ligonchio fino allo scorso anno era messa male, io sono anni che non ci passo ma due miei amici ci sono passati la scorsa estate.
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.835
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
  • Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E poi che fai? Non lo vuoi danneggiare il pronto soccorso??

" Dopo la notizia del decesso, persone ritenute vicine alla vittima hanno danneggiato il pronto soccorso del Cardarelli"
attenzione ai "giornalisti", perchè capaci di scrivere così magari solo perchè un parente, in preda alla disperazione, ha dato un calcio a qualcosa rompendolo: non sto giustificando la cosa, dico che (magari) il "giornalista", per fare il titolo e avere click, ha aumentato a dismisura il tutto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
attenzione ai "giornalisti", perchè capaci di scrivere così magari solo perchè un parente, in preda alla disperazione, ha dato un calcio a qualcosa rompendolo: non sto giustificando la cosa, dico che (magari) il "giornalista", per fare il titolo e avere click, ha aumentato a dismisura il tutto
Ma loro c'hanno Vesuvio.. devono muoversi perchè prima o poi :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.