definisci perchè sto pensando a due opzioninon quella cosa bianca che usate voi al Nord![]()
definisci perchè sto pensando a due opzioninon quella cosa bianca che usate voi al Nord![]()
Non la si inala con una banconota arrotolatadefinisci perchè sto pensando a due opzioni![]()
e aggiungo che se non saluti ma ti rivolgi in modo informale, non ti sgacazzano proprio les françaisNon la si inala con una banconota arrotolata
PS: i turisti del Nord quando vengono qua e vogliono la focaccia generalmente chiedono la pizza......una bestemmia, senza nulla togliere alla stessa, ma sono due cose completamente diverse.
Fossimo in Francia succederebbe qualcosa del genere
Non hai nemmeno bisogno dell'accumulo.Questi sono i miei dati di oggi secondo Strava.
Al momento sto alimentando casa mia e le due adiacenti![]()

Ovviamente sìProbabilmente a Genova pensano che la focaccia esista solo lì.
Voglio darvi una brutta notizia: NON È COSÌ
Vedi l'allegato 400600
![]()
Focaccia di semola alla lucana | una Manu in cucina
Non riesco a descrivere l'odore sublime che scatenano aglio, origano e pomodoro nel forno... I sapori semplici di una volta non tradiscono mai!blog.giallozafferano.it
Attenzione: farina di semola, non quella cosa bianca che usate voi al Nord![]()
Oddio!!In Toscana focaccia si usa ma ci sono varianti tipo "schiacciata", a Lucca "stiacciata" e addirittura in un paese della Garfagnana la chiamano "topa"![]()

Vero ma anche perchè il bonjour francese è sempre obbligatorio e va "cantato", altrimenti se solo "detto" fa una bruttissima impressione, sembra che ti vuoi menare con l'interlocutore...e aggiungo che se non saluti ma ti rivolgi in modo informale, non ti sgacazzano proprio les français![]()
Guarda, l'ho già scritto. Il fatto che chiamate pizza qualsiasi cosa, non significa che sia così, anche perchè la pizza, quella si, è un'altra cosa. Ho 52 anni e qua si è sempre chiamata focaccia.Ovviamente sìma stiamo parlando di prodotti diversi, è come paragonare mele e pere.
Quella nella foto a Genova dal fornaio (solo dal fornaio) si chiama pizza, al ristorante non te la danno. Al limite come stuzzichino a pezzetti con gli aperitivi ma sempre "pizza" o "pizzetta" rimane.
Questa è a fucazza pugliese.Focaccia di Altamura
Cioè, fammi capire, vuoi spiegare tu a me che è quella?Questa è a fucazza pugliese.

E tu vuoi spiegarlo a me?Cioè, fammi capire, vuoi spiegare tu a me che è quella?
Prima dell'homo sapiens c'era già, più o meno, la nostra "schiscetta"?Oddio!!
@bikernat ha già fatto i biglietti!!
In Sicilia si chiama scacciata... ma il prodotto "focaccia" è in tutto il mondo, probabilmente è il primo alimento cotto sul fuoco da quando l'uomo è diventato agricoltore, ma forse anche prima quando era solo cacciatore nomade. Se ci pensate sono solo cereali schiacciati e mescolati con acqua.
No ma qualche volta in Puglia ci sono stato...fin dai tempi del militare...ho anche un carissimo amico che vive in provincia di Bari e ogni tanto vado a trovarlo,quando sua moglie dice che prepara solo 2 cose,per alzarsi da tavola ci vuole la gru...e la fucazza tra le varie ed eventuali non manca mai.Sei di Altamura?
@GAZZA71 ne stavamo parlando ieri, oggi gelato malaga con uvetta e rumMe le cucino io, adesso mi sono preso anche un bella gelatiera, così mi faccio il gelato come si deve![]()

Credo che qui almeno il 70-80 % di noi usi scarpe con suole in carbonio e non mi pare di leggere problemi ai piedi.. secondo me è la posizione del piede o tutta da rivederevaffanculo a ste suole in carbonio, per me è colpa loro.

ma mi piacciono un pò tutte anche più della pizza che cmq adoro Non ci penso nemmeno. Le tacchette rimangono dove sono, stesso dolore dell' anno scorso, stessa soletta. Cambio quella con quella delle scarpe vecchie o, meglio ancora, con una in cuoio e vedo come va, ma le tacchette e tutto il resto non si tocca.Credo che qui almeno il 70-80 % di noi usi scarpe con suole in carbonio e non mi pare di leggere problemi ai piedi.. secondo me è la posizione del piede o tutta da rivedere
![]()
Ah ho capito. Come Totò che capiva il tedesco perchè aveva avuto un amico prigioniero in Germania.....No ma qualche volta in Puglia ci sono stato...fin dai tempi del militare...
Perchè qua quando si mangia si mangia seriamenteho anche un carissimo amico che vive in provincia di Bari e ogni tanto vado a trovarlo,quando sua moglie dice che prepara solo 2 cose,per alzarsi da tavola ci vuole la gru...e la fucazza tra le varie ed eventuali non manca mai.