Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.675
16.550
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No no........ il dopo cena è sacro, voglio dimagrire ma voglio anche vivere, ci metterò un po' di più ma non fa nulla.
Patate mangiate ieri sera con il pollo, 3 sovracosce.

Ma è il caldo che mi ciula...... non è la prima volta che sto male, ma in bici almeno basta rallentare e tornare a casa, in moto, in mezzo ai boschi, quando si spegne la luce è una grana, soprattutto se mi trovo in qualche punto per me ostico.

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
il cioccolto fondente ha ottime proprietá nutrizionali.
Cioccolato fondente: proprietà e benefici
si... si porta dietro anche una non trascurabile quantità di zuccheri e grassi...
i (presunti) benefici sono gocce nell'oceano rispetto al mare di zuccheri e grassi... per ottenere il meglio da quell'alimento dovresti mangiarne una vagonata...

piace anche a me il cioccolato fondente extra ecc. ma bisogna sapere sempre che tipo di alimenti si introducono nella dieta se no... lo zucchero nel caffè, il cioccolato, il biscottino, il ghiacciolino e poi non si dimagrisce...
cominciamo ad eliminare ste strnonxate dalla dieta quotidiana, iniziamo a mangiare pulito, carbo giusti in base a quello che realmente serve e poi vediamo. perchè se continuiamo con sti falsi miti (la birra fa bene un altro, o il vino...) siamo fuori strada

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.653
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Devi fare una uscita dedicata solo e unicamente al fissaggio delle tacchette, con calma senza farti tirare dentro gruppi e gruppetti.

Reactions: VADABRUT

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
lo so, purtroppo quando non si tiene bene un registro di cio che si assume e cio che si consuma realmente poi finisce sempre a schifo
Nel caso del cioccolato fndente pero devo spezzare una lancia a suo favore, perche avra anche tanti zuccheri e grassi ma se assunto nel modo corretto e nelle giuste quantita puo aiutarti nei momenti di crisi in cui il tuo corpo richiede zuccheri e zozzerie, anziche aprire la dispensa e mangiarti 3 brioche alla crema ti mangi 10/20 g di cioccolato fondente e la serotonina torna a livelli accettabili, riesci a tranquillizzarti e non pensi piu al cibo, se invece apri la scatola di biscotti é finita , CIAO DIETA. non sono quei 20 g di cioccolato che non ti permettono di dimagrire, ma é tutto l`insieme di quello che mangi.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.653
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I biscotti dopo l'uscita sono la morte di una dieta e anche di un normale recupero.
Io mi scofano di yogurt greco 0% di grassi e un po' di frutta.

Reactions: Bero0571

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.675
16.550
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pensa che ieri ne ho mangiati 2, uno nel pomeriggio guardando il Tour e uno la sera dopo cena.
Quando sono tornato dal giro in bici ho mangiato una banana e il gelato......volevo mettere tutto insieme e ho preso un grilletto per l' insalata...... mia moglie mi ha guardato e poi mi ha detto:" Ma si, mangiati tutta la vaschetta ! "...... così ho posato il grilletto e ho preso una scodella
Ecco..... ma in realtà, quanti ne servono ? Io mangio 70 grammi di pasta 2-3 volte a settimana, ma mia moglie fa anche le patate, mi piace il pane secco, ma anche il pane fresco con qualche pietanza sugosa. Poi c' è l' avena ogni giorno, il miele, le marmellatine nel fine settimana in bici e qualche altro zucchero sparso quà e là senza saperlo.
Sto dimagrendo eh comunque, lentamente ma sto dimagrendo..... per ora sono a -14/15 da agosto 2021.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.978
26.270
.
Visita sito
Bici
mia
pranzo a mio modo di vedere errato, la bistecca e le proteine in generale meglio alla sera

cena equilibrata, qui é il momento delle proteine, un secondo a base proteico é l`ideale per il tuo corpo.
dopo cena
Sei certo di questo.. superati abbondantemente gli anta ?
Perchè mangiassi come dici.. la notte oltre che aspirare a sognare qualche bella fanciulla c'è rischio che mi trovo di fronte Caronte il bisonte se vado di proteine di carne la sera.. mentre se ingoio carbo problemi non ne ho

Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.120
20.207
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sono in accordo su tutto, meno che sulla birra, la birra fa benissimo

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Oggi giro del Sestriere, per il colle delle Finestre. Oltre 150km.
Il tratto di sterrato non l'ho mai visto in queste condizioni.
Oltre 8 km massacranti per le condizioni della strada. Con la bdc si pedala in condizioni precarie, con il rischio continuo di cadere, e' snervante. E' il ciclismo che non mi piace.
Ormai è un percorso da MTB.
Comunque l'ambiente e' sempre bello e di soddisfazione.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.936
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi sa che se non passano a spianarlo sarà sempre peggio
ieri io e la tusa abbiamo fatto Scala, Briancon e Monginevro: il programma era chiudere col Sestriere ma iniziava davvero a fare troppo caldo

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
a mio parere servono i carbo giusti. nel senso ok da pasta, riso, patate, avena, pane, frutta, verdura.
lascerei dove sono biscotti, brioche, tortine, merendine, gelati, patatine... tutte ste caxxate che fanno danni enormi alla salute.
dopo un giro in bici? dipende certo dalla durata o intensità, ma, banalmente, si può usare questo metodo, che io adoperavo quando facevo 15/20 mila km l'anno.
sotto le 4 ore tra i 100 grammi e i 130 grammi di pasta/riso. sopra le 4 ore (massimo fino a 6 ore ho fatto) tra i 130 e 200 grammi.
patate fai 200 250 grammi fino alle 3 ore, oltre si può andare tranquillamente sui 450/500 grammi.

poi ci sta una tantum il gelato, la brioche ecc, ci mancherebbe, non siamo dei robot, la birra io un paio alla settimana sempre, però ecco sapere fa la differenza...io se bevo la birra, poi sto molto basso coi carbo. ( considera però che io oramai in bici faccio poco, soprattutto palestra e calisthenics)

my two cents

P.S 15 kg in 2 anni è ottimo

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
non sono quei 20 g di cioccolato che non ti permettono di dimagrire, ma é tutto l`insieme di quello che mangi.
assolutamente d'accordo. e aggiungo, non sai resistere a non farti il cubotto di cioccolato? ok allora non mi zuccherare il caffè. ti vuoi mangiare la brioche la mattina? ok magari la pasta evitala quel giorno. sono piccoli accorgimenti che fanno tanto però. io facendo così sono arrivato al 10% di massa grassa

Reactions: bikernat

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
mi sa che se non passano a spianarlo sarà sempre peggio
ieri io e la tusa abbiamo fatto Scala, Briancon e Monginevro: il programma era chiudere col Sestriere ma iniziava davvero a fare troppo caldo
Peggio di così e' difficile. C'è il brecciolino che fa sprofondare le ruote, ed è un continuo slittare, oltre a fare molta più fatica.
Il colle delle Finestre io lo facevo con la bdc molto prima che lo sistemassero per il giro d'Italia di DiLuca.
Era un strada in terra battuta e si pedalava bene, ed era poco conosciuto da motociclisti e fuoristrada stranieri.
Oggi è stato deludente e stancante.

Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io nell'ultimo giro ho fatto due o tre km di sterrato, che sembrava pure in buone condizioni, mam mne sono uscito con i copertoni macioullati, Vero che erano comunque vecchi, ma gli ha dato la botta finale. Col senno di poi, me la facevo a piedi spingendo la bici... anche se pure il tratto "asfaltato" non è che fosse messo così bene. Anzi, forse in effetti è stato quello a dare il colpo di grazia.

Reactions: TOL@93

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
beh, se per farla felice basta farti menare... falla felice tutti i giorni e tutte le sere !

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Dieta perfetta per chi vuole stare sul divano ,ma così ad occhio molto povera di carbo uno che fa sport (pur con la volontà di calare di peso ) non ha motivo di non mangiare pasta almeno una volta al giorno .

Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.675
16.550
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Partiamo dalla fine, io ho pensato di perdere peso piano piano perchè vorrei evitare di ingrassare di nuovo.
Brioches, patatine e roba confezionata non ne mangio, il gelato si.......adesso però mi è venuta voglia di patatine.......meno male che in casa non ci sono......per quanto riguarda la pasta rispondo sotto l' intervento di @labboro
beh, se per farla felice basta farti menare... falla felice tutti i giorni e tutte le sere !
Mi mena per scherzo, è contenta e si vede, questa sera mi ha preparato il salmone e il finocchio......"Sei contento ciccio ? Guarda che bel pesciolino che ti ho preparato.....". Dopo la strapazzo un po'.....
Dieta perfetta per chi vuole stare sul divano ,ma così ad occhio molto povera di carbo uno che fa sport (pur con la volontà di calare di peso ) non ha motivo di non mangiare pasta almeno una volta al giorno .
Una volta al giorno è troppo, faccio un lavoro di tipo sedentario e in bici in settimana se faccio 50 km è già tanto. Poi non sto spingendo, fa troppo caldo anche se devo dire che questa sera c' era un bel vento e respiravo bene, ma è stato un caso. Domani comunque la mangio, ha detto che me la fa al pesto

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
ecco, il salmone sarebbe da evitare, a meno che non lo hai pescato tu a canna in un fiume selvaggio; ed anche il pesto è sano (se è fatto da lei e non comprato in scatoletta), ma è una bomba calorica.

Il finocchio invece (da voi c'è ancora? Qui oramai fa troppo caldo) va benissimo

Reactions: golias