Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No, io potrei correre domani mattina, infatti, visto che sono in ferie, andrò a fare un bel lungo visto che martedì non potrò allenarmi.
si ma è implicito è un dato di fatto che in genere si riflette se stessi sugli altri... esempio se dico a te che sei uno scassa palle in realtà sto riflettendo quello che sono io su di te perchè in effetti in genere tendo a scassare le palle alla gente così per scherzo per avere una loro reazione...
pensa che una volta il mi affibbiò certi comportamenti ma che in realtà non rispecchiavano la mia persona ma lui e quando glielo feci notare (cosa che non sopportava) dovevo solo uscire dall ufficio in silenzio mentre lui stava ancora a urlare quindi doppia provocazione perchè sapevo che lui amava il confronto io invece voltavo le spalle e andavo via senza dire nulla

Reactions: angiolinof

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.816
16.710
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Veramente sto solo cercando di descrivere una situazione che credo sia capitata un po' a tutti....... quando uno è troppo stanco fatica anche a prendere sonno.

Reactions: bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Quello dei sali da reintegrare è un po' un falso mito se si ha un alimentazione normale, per il discorso di finire un po' "sfatti" dipende anche dalla tolleranza al caldo che è inficiata parecchio dal vivere /lavorare in ambienti climatizzati .
Sul fatto di sentirsi agitati , non dormire dopo l'allenamento anche lì conta l'abitudine se ci si allena spesso sul presto,ritardare l'allenamento per aspettare "il fresco" potrebbe dare problemi.

Reactions: mauretto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.154
26.380
.
Visita sito
Bici
mia
No.. non è quello, il giro di ieri l'avrò già fatto negli anni almeno 20-25 volte con tutte le temperature.. è quest'anno che gira male (anzi a dire il vero avevo già avuto sentore lo scorso anno anche se un pò meno.. ma davo la colpa alla cura antibiotica per i denti protratta a lungo)
E ieir durante il giro nonostante i 40 gradi mi sentivo anche bene.. nel senso che anche spingendo un pò su certe salitelle i watt grossomodo erano gli stessi di sempre.. è stato dopo la doccia che ho iniziato a sentirmi strano.. come dire un pò perso ecco, dopo ho schizzato un pisolino di circa un'oretta e mi sembrava tutto nella norma.. sebbene dopo cena leggera (avevo pranzato con 130gr di pasta e una fetta di pesce spada) con 2 pomodori e un filo di maionese.. ho avuto di nuovo quella sensazione strana quasi di tremolio ma che non era tremolio.. non so descrivere sta di fatto che sonno nisba

golias

28 Marzo 2018
35.154
26.380
.
Visita sito
Bici
mia
Anche prima.
Il fatto di andare a dormire così tardi non ti aiuta di certo nella tua situazione, anzi è deleterio. La nostra salute generale risente molto del rispetto dei cicli circadiani...e questo potrebbe spiegare in parte le tue magagne
Credo ci sia del vero.. ma da che mi conosco e io ricordi.. sono sempre stato così, diesel in pratica
Al mattino sebbene abbia l'oro in bocca io rendo al 70 % pomeriggio va già meglio ma è la sera che riesco a dare il massimo (nelle cene di lavoro in genere ci sguazzo.. specialmodo se si va sul tardi )
Abituato come sono.. quando mi devo alzare presto per aerei esempio.. in aeroporto uno zombie al confronto sarebbe un signore

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.816
16.710
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco l' errore.

Reactions: bikernat and golias

golias

28 Marzo 2018
35.154
26.380
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco l' errore.
L'errore è stato uscire con 40 gradi.
Ho scritto grossomodo non perchè esco sempre alla stessa intensità.. ma per farti capire che non mi sentivo fiacco o debilitato o qualche altra forma che mi desse da pensare che c'era qualcosa in atto.. come è già successo magari che uscivo e non rendevo per poi scoprire che avevo la febbre o la pressione sotto i tacchi.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.139
19.598
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dammi retta...anche a me successe una volta dopo un giro di 120 km in una giornata calda...
Non era il giro in sé che è un giro che nella normalità faccio con qualsiasi temperatura,ma evidentemente in quel periodo tra caldo, lavoro e chissà cos'altro...trovai soluzione ,consigliato dal mio medico,con un integratore di magnesio.

Reactions: bikernat and golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma sicuro che uscire in bici non ti stressi di più invece di portarti un benessere psicofisico?

golias

28 Marzo 2018
35.154
26.380
.
Visita sito
Bici
mia
Ti ringrazio e non a caso ho citato il fisio perchè quasi un mese fa ebbi quella maledetta crisi di crampi mai avuta in vita mia.. però ero entrato in fase clou con l'idrope endolinfatica e quindi rinforzai in quei giorni la cura perenne a cui mi sottopongo.. zero sale e 4 lt acqua al giorno.
Hai sottomano qualche buon prodotto da consigliare ?
grazie

golias

28 Marzo 2018
35.154
26.380
.
Visita sito
Bici
mia
ma sicuro che uscire in bici non ti stressi di più invece di portarti un benessere psicofisico?
Non credo.. ho imparato a dosarmi ma sopratutto ad ascoltarmi, non come quando uscivo spesso e con compagni che nel giro di poco diventavo uno straccio.
Adesso alterno parecchio.. anzi ultimamente se guardo a fine giro i dati mi dicono che viaggio in maggior parte in Z2.
Ieri no.. metà e metà.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.816
16.710
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quello è stato un altro errore. E per adesso siamo a 3

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.816
16.710
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Elencali.. grazie
1-preparazione fisica insufficiente, basata solo su giri tanto per farli, non c' è nulla di male ma non porta da nessuna parte
2-uscire con temperature troppo elevate
3-insistere con gli stessi ritmi di sempre invece di rallentare
4-mia opinione ma @nauretto secondo me ha ragione sugli orari, ma sono di parte perchè mi sveglio presto e vado a letto presto.......è quasi ora
5- probabilmente nella tua alimentazione manca qualcosa, ti hanno suggerito il magnesio.......prova......