Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.199
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@atuttalabanda
Io penso che quando trovi la scarpa per il tuo piede non la abbandoni più, se dopo anni provi la stessa scarpa che come la indossi ti sembra quella appena tolta te la possono anche far pagare di più ma la ricompri, io ho mandato una foto alla Gaerne con tutti gli stivali da Enduro dal 1982 a quasi oggi, con gli scarponi da sci uguale, un Lange lo compro senza neanche provarlo, per la bici le Sidi idem, magari per queste ultime sto nel mezzo, la serie Genius è la mia preferita
Tanto per far capire che è una cosa del tutto personale: nel mio caso le Sidi Genius credo siano le scarpe peggiori che io abbia mai preso, ma mi riferisco al modello di molti anni fa, le 5 se non erro.
Per il resto, io ho un problema per le scarpe. In negozio il mio numero non lo trovo praticamente mai, quindi sono "costretto" a prenderle on line, basta non essere pignoli sull'ultimo modello e si compra ottimamente.
Recentemente ho preso delle Lake Cx 237 a 120€ per mio nipote di 18 anni, non sapeva neanche dell'esistenza di questa marca, adesso mi ringrazia ogni volta.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' la domanda che è fuorviante ?
Sarebbe come chiedere quanto stanco arrivi se guidi una panda per 500 km o un Mercedes S ?
Qui non ho capito....... una Panda l' ho avuta, la Mercedes S non so nemmeno com' è fatta, non sono un appassionato di auto. Mio fratello al contrario possiede una Panda e una Audi TT, ma mi sono seduto sopra a quel catafalco solo durante il viaggio di ritorno quando ha consegnato quella vecchia e ritirato quella nuova.
Ma fatemi capire, un "anziano" che pedala per divertimento deve per forza sentire una differenza prestazionale nei materiali che usa? se ne ha la possibilità si può comprare la scarpa da 600€, la bici da 15k€, il completo da 500 € e gli occhiali da 300€ e pedalare contento senza pensare di migliorare per forza la sua prestazione, io ho comprato un paio di scarpe nuove perché mi piacevano, le ho provate e sono comodissime, andrò più forte o più lento? Non me ne frega niente, pedalero' contento con le mie scorpette nuove
Io onestamente si, altrimenti mi sento un pirla. Se parliamo di materiali rotti o non più funzionanti e irreparabili ok, faccio il cambio, altrimenti vado avanti con quello che ho. Se c' è per esempio un materiale migliore che costa il giusto lo compro, con la sella da 30 euro in carbonminghia mi sono trovato bene, con le camere da 5-6 euro più leggere pure ( e si possono anche riparare ), con i due fondelli cinesi che ho per ora mi trovo bene, se mi viene proposto un pantaloncino a 70/80 Euro non lo prendo.
Potrei anche permettermela la bici nuova, anche le scarpe nuove, oppure le mutande nuove, ma alla fine non è quello che cerco e non è quello di cui ho bisogno.

• Mi piace
Reactions: yagone64

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
a occhio mi sembrano di una scomodità assoluta ma non le ho provate
Io dopo averlo provato sulla bici da gravel, l'ho montato anche sulla bdc. I miei giri comprendono molte salite e relative discese, e con l'età, non riuscivo più a stare a lungo in presa bassa. Ora con il nuovo manubrio mi dimentico di essere in presa bassa.
E vedendo molti ciclisti che affrontano le discese in presa alta, credo che di non essere il solo ad avere questo problema.
Oggi giro fino a Pian del Re, 171km e il Monviso non si è concesso alla vista. L'ho immaginato. IMG-20230708-WA0001.jpg IMG-20230708-WA0000.jpg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Qui non ho capito....... una Panda l' ho avuta, la Mercedes S non so nemmeno com' è fatta
Vada.. alla fine arrivi con entrambi dove vuoi arrivare ma mentre con la prima arrivi magari stanco e spossato (rumori, beccheggi, saltelli, meno precisione di guida.. quindi maggiore attenzione ecc ecc ) con la seconda (MB serie S) quasi manco te ne accorgi perchè ha di serie tutti i gadget per ottenere il massimo comfort come ad esempio le sospensioni pneumatiche che ti sembra di guidare su un cuscino di aria (di fatto è così) niente rumori molesti e via discorrendo.. lo stesso vale per la scarpe o il vestiario di qualità.. sempre se lo azzecchi a tuo uso e costume ;-)

• Mi piace
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Vada.. alla fine arrivi con entrambi dove vuoi arrivare ma mentre con la prima arrivi magari stanco e spossato (rumori, beccheggi, saltelli, meno precisione di guida.. quindi maggiore attenzione ecc ecc ) con la seconda (MB serie S) quasi manco te ne accorgi perchè ha di serie tutti i gadget per ottenere il massimo comfort come ad esempio le sospensioni pneumatiche che ti sembra di guidare su un cuscino di aria (di fatto è così) niente rumori molesti e via discorrendo.. lo stesso vale per la scarpe o il vestiario di qualità.. sempre se lo azzecchi a tuo uso e costume ;-)
Concordo… Premesso che ognuno fa come gli pare, se la pensassimo tutti in un certo modo pedaleremmo tutti su cancelli in acciaio da 15 kg con tre rapporti

• Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.199
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io dopo averlo provato sulla bici da gravel, l'ho montato anche sulla bdc. I miei giri comprendono molte salite e relative discese, e con l'età, non riuscivo più a stare a lungo in presa bassa. Ora con il nuovo manubrio mi dimentico di essere in presa bassa.
E vedendo molti ciclisti che affrontano le discese in presa alta, credo che di non essere il solo ad avere questo problema.
Oggi giro fino a Pian del Re, 171km e il Monviso non si è concesso alla vista. L'ho immaginato. Vedi l'allegato 407960 Vedi l'allegato 407961
Ma che curva è? Sembra che manchi un pezzo sotto. Su quella più che una presa bassa fai una presa a 3/4. Le curve gravel che ho sempre visto io sono identiche a quelle da strada ma allargate sotto, ma con la curva completa, non troncata come nel tuo caso......ma sei stai comodo, buon per te o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Qui non ho capito....... una Panda l' ho avuta, la Mercedes S non so nemmeno com' è fatta, non sono un appassionato di auto. Mio fratello al contrario possiede una Panda e una Audi TT, ma mi sono seduto sopra a quel catafalco solo durante il viaggio di ritorno quando ha consegnato quella vecchia e ritirato quella nuova.

Io onestamente si, altrimenti mi sento un pirla. Se parliamo di materiali rotti o non più funzionanti e irreparabili ok, faccio il cambio, altrimenti vado avanti con quello che ho. Se c' è per esempio un materiale migliore che costa il giusto lo compro, con la sella da 30 euro in carbonminghia mi sono trovato bene, con le camere da 5-6 euro più leggere pure ( e si possono anche riparare ), con i due fondelli cinesi che ho per ora mi trovo bene, se mi viene proposto un pantaloncino a 70/80 Euro non lo prendo.
Potrei anche permettermela la bici nuova, anche le scarpe nuove, oppure le mutande nuove, ma alla fine non è quello che cerco e non è quello di cui ho bisogno.
adesso comprendo la frase "ma sei un ebreo" :== :mrgreen:

trasferimento.jpg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quindi in teoria se ho le mutande di qualità, la bici di qualità, le scarpe di qualità, invece di fare 100-120 km ne potrei fare 150-180 andando anche più veloce......... Sono proprio un babbeo........ho sempre pensato che servisse più allenamento e una posizione che permettesse di esprimere il massimo delle proprie possibilità. ;nonzo%

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.199
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Quindi in teoria se ho le mutande di qualità, la bici di qualità, le scarpe di qualità, invece di fare 100-120 km ne potrei fare 150-180 andando anche più veloce......... Sono proprio un babbeo........ho sempre pensato che servisse più allenamento e una posizione che permettesse di esprimere il massimo delle proprie possibilità. ;nonzo%
Se metti i calzini lunghi, fai 200 km a 40 di media :))):

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB