Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
per curiosità sono andato a vedere qualche bici wilier ma so proprio cambiati i tempi di quando acquistai io all'epoca ora si parte da 5mila a 10mila euro :shock:
se dovessi acquistarne un adesso non avendone mai avuta non comprerei niente
Io ho una bici usata , in pratica di 3 mano. Dovessi comprarne una nuova, sarei in difficoltà. Spendere , come minimo, 3500 euro per avere una bici di minimo livello ....Ha comprato un mio conoscente , 5 mesi fà, una Giant tcr montata 105 di con ruote ...bo l'ha pagata 4500 euro. Forse su internet costerà meno ma sono tanti( per me si intende). Un'altro amico ha preso sempre una Giant tcr montata dura ace di ruote ottime sempre Giant usata di 5 mesi6000 euro!!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
No peggio:

E se per caso correndo o "scivolando" sulla sabbia delle dune apri un condotto al formicaio.. so cazzi, anche perchè in meno di 5 minuti appare un brulicare di altre forme viventi che spuntano apparentemente dal nulla.. e ti assicuro che piacevole non lo è sopratutto in determinate situazioni.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io ho una bici usata , in pratica di 3 mano. Dovessi comprarne una nuova, sarei in difficoltà. Spendere , come minimo, 3500 euro per avere una bici di minimo livello ....Ha comprato un mio conoscente , 5 mesi fà, una Giant tcr montata 105 di con ruote ...bo l'ha pagata 4500 euro. Forse su internet costerà meno ma sono tanti( per me si intende). Un'altro amico ha preso sempre una Giant tcr montata dura ace di ruote ottime sempre Giant usata di 5 mesi6000 euro!!
no ma infatti è assurdo, l'ultima presa nel 2015 pagai 1600 dando in permuta l'altra
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.517
Visita sito
Io ho una bici usata , in pratica di 3 mano. Dovessi comprarne una nuova, sarei in difficoltà. Spendere , come minimo, 3500 euro per avere una bici di minimo livello ....Ha comprato un mio conoscente , 5 mesi fà, una Giant tcr montata 105 di con ruote ...bo l'ha pagata 4500 euro. Forse su internet costerà meno ma sono tanti( per me si intende). Un'altro amico ha preso sempre una Giant tcr montata dura ace di ruote ottime sempre Giant usata di 5 mesi6000 euro!!
I prezzi delle bici (e tutto quello che ci ruota intorno) sono fuori controllo negli ultimi anni , io la mia Giant Tcr (modello base) ho avuto la fortuna di trovarla usata di pochi mesi e me la sono cavata con 2000 € .
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ripeto qui, infinito cv durace 9000 ruote fulcrum zero carbon rim, del 17, allestita inizi 18 per ca 5000 euri, l'ho presa nel gennaio 22 per 1300 euro, niente difetti occulti, fatto rivedere mc, ruote e guarnitura, con relative lubrificazioni a nuovo, speso meno di 100 eur e va da dio.
Lasciare il nuovo supervalutato nei magazzini? Si può. A meno di non desiderare tecnologie aggiornate, ma un conto è, per es, passare al disco, un altro è correre dietro all'ultimo design che farebbe risparmiare 2 watt a 50 all'ora con un incremento di listino di migliaia di euro.
Ma questo vale per me, che spendevo in altro modo. Tra il 1980 e il 2010 ho speso q.b per tre top di gamma in fotocamere e parapendii, adesso zero, anzi... ma così fu.
Se la bici è una priorità in termini di appagamento e gioia di vivere, e i soldi non mancano, non critico certamente chi prende la top da 10, 15 e più mila euro. Il mercato va rispettato, e ognuno vi entra a modo suo.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
mi son detto fa vedere che bici sono uscite prossima volta uno bello scania di @@@@ miei :))): :))): :))): :))): :))):
Ma no, informarsi è sempre presa di coscienza, o conoscenza, e bisogna mantenersi curiosi tutta la vita.
Ciò non significa poi acquistare, basta... ehm... controllarsi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
oggi in strada c'erano persone a mezze maniche e faceva un caldo strano che anche io mi son tolto il giubbino :shock:
Anche qui caldo strano oggi qualcuno si è tolto il piumino

1000027857.jpg

1000027853.jpg
1000027855.jpg
Passando davanti alla pista di fondo mi chiedevo ... ma perché indoor neel weekend?
Intendo relativo all'ultimo video di gcn.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.384
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Alla fine la temperatura si è alzata fino a -2 al rientro era - 3, tutto sommato si è sofferto solo un po' nelle zone d'ombra , al sole si stava "bene", qualcosina in più di tre ore con i soci, adesso mi aspetta ancora un ora di tennis con mia figlia... Screenshot_20250209-162316_Strava.jpg
 

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
buonasera vecii.....il tempo di meddaa della pianura bresciana mi ha fatto passar la voglia di postare supergnocche,ma se ne sentite la mancanza mi posso impegnare.....in questo periodo rulli ogni giorno,sempre z2 noiosa,guardando le imprese dello sloveno della stagione passata.....:hail:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Alla fine la temperatura si è alzata fino a -2 al rientro era - 3, tutto sommato si è sofferto solo un po' nelle zone d'ombra , al sole si stava "bene", qualcosina in più di tre ore con i soci, adesso mi aspetta ancora un ora di tennis con mia figlia... Vedi l'allegato 478356
Complimenti per la pedalata sotto zero, ma come hai fatto ad ottenere quella media con una potenza così scialba ?
Ciucciato ? :mrgreen: