Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sto ricostruendo la documentazione cartacea dei vari componenti per montare la bici, minkia che casino, prima erano 4 componenti in croce adesso c' è da impazzire, che voi sappiate un corpetto HG è sostituiblie con un spline. Ho scoperto che il GRX 610 praticamente monta pezzi derivanti dalla MTB, per cui i corpetti ruota non sono tantissimi
dai, tra un po' entri anche tu nel club del "la bici deve essere semplice", come il Vada ed anche me ... :mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.050
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sto ricostruendo la documentazione cartacea dei vari componenti per montare la bici, minkia che casino, prima erano 4 componenti in croce adesso c' è da impazzire, che voi sappiate un corpetto HG è sostituiblie con un spline. Ho scoperto che il GRX 610 praticamente monta pezzi derivanti dalla MTB, per cui i corpetti ruota non sono tantissimi
Io utilizzo il grx con una normale ruota con corpetto hg
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Avevo trovato delle ruote usate/ricondizionate, ma troppe incognite, in primis il corpetto è 11V, io ho il 12, ma ho letto che il diametro è differente il 12 è più largo, mi sa che sull'usato ho trovo un botta di c...lo o devo andare sul nuovo
Ecco! Mi ero dimenticato che il 610 è a 12v, quindi si, serve il corpetto Spline, ma che ruote hai?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusate se rispondo solo adesso ma ieri sera mi sono addormentato, questa mattina ho fatto 3 orette pian pianino su e giù per le colline e ho finito di mangiare poco fa....

metti una Tannus :==
Ho la carriola di mia madre con la gomma piena ma ha il cerchio di burro e non possiamo caricarla troppo, se ho tempo prendo un vecchio cerchio e gliela sistemo, almeno la possiamo usare.
Francamente non so.a che distanza dallo stabilimento ci sia pericolo. Tieni conto che un pochino di quella roba è ovunque. Li da voi importavano dall'estero la crocidolite, il più pericoloso di quei minerali tossici, che non si forma nelle nostre Alpi a quanto io sappia.
Non lo so nemmeno io, ma il Casalese è pieno di vittime del mesotelioma, purtroppo non lascia scampo. La crocidolite non so cosa sia.
dai, tra un po' entri anche tu nel club del "la bici deve essere semplice", come il Vada ed anche me ... :mrgreen:
Eh ma non siamo mica soli eh..... anche il mio amico Wallace la pensa così, Thadayouzzu idem e chissà quanti altri.

Va beh....... faccio un sonnellino mezz' ora poi ho da fare, prima devo controllare il mozzo posteriore perchè questa mattina faceva uno scricchiolio da mancanza di grasso, poi vado avanti con il resto.
Questa mattina mi è successa una cosa strana.......appena uscito dal paese mi ha affiancato uno e ha cominciato a chiacchierare, gli ho chiesto dov' era diretto e mi ha risposto che andava verso la polveriera, visto che anch' io andavo verso Occimiano gli ho chiesto se veniva con me e lui ha risposto di no, che sarebbe andato verso Villabella........ si vede che sono proprio brutto. :cry
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Questa mattina mi è successa una cosa strana.......appena uscito dal paese mi ha affiancato uno e ha cominciato a chiacchierare, gli ho chiesto dov' era diretto e mi ha risposto che andava verso la polveriera, visto che anch' io andavo verso Occimiano gli ho chiesto se veniva con me e lui ha risposto di no, che sarebbe andato verso Villabella........ si vede che sono proprio brutto. :cry
A me invece mi si è affiacato un negraccino, magro e minuto con una specie mtb ma sembrava avere dei ruotoni.. viaggiava con me a circa 30 kmh senza apparente sforzo.. gli ho chiesto se non gli fosse piaciuto avere una bdc e fare gare lui mi ha risposto che è poco che va in bici però gli piace ma non vuole fare gare o gareggiare.. aveva solo voglia di parlare.. lavora nei campi dove sta iniziando la vendemmia.. non so mi è rimasta una sensazione di vuoto quando l'ho salutato.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
dai, tra un po' entri anche tu nel club del "la bici deve essere semplice", come il Vada ed anche me ... :mrgreen:
...diciamo che rispetto alle prime che mi sono costruito adesso hanno diversificato parecchio, bisogna solo documentarsi era da un pò che non pacioccavo più per cui ero rimasto un pò fuori e l'ultima l'ho comprata...montata..
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
sul nuovo andrei sulle fulcrum rapid red 5 , costano 100€ in più ma pesano parecchio meno e sono decisamente più moderne come costruzione, canale ecc
il top sarebbe trovare le 3 usate
Grazie della dritta, usate la vedo dura, troppe cose da far coincidere, freni (center lock), corpetto (spline 12V)sono quasi tutte 11V, vedremo tanto non ho fretta.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
A me invece mi si è affiacato un negraccino, magro e minuto con una specie mtb ma sembrava avere dei ruotoni.. viaggiava con me a circa 30 kmh senza apparente sforzo.. gli ho chiesto se non gli fosse piaciuto avere una bdc e fare gare lui mi ha risposto che è poco che va in bici però gli piace ma non vuole fare gare o gareggiare.. aveva solo voglia di parlare.. lavora nei campi dove sta iniziando la vendemmia.. non so mi è rimasta una sensazione di vuoto quando l'ho salutato.
Quello che mi capita quando vado a Saluzzo e passo in mezzo ad i frutteti, prima, ora meno, era pieno di ragazzi di colore con bici sgangheratissime (unico mezzo per spostarsi)....e tu tutto bello luccicante con il tuo "mostro" sotto il sedere che vai cazzeggiando, mi sento sempre un merda.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
e tu tutto bello luccicante con il tuo "mostro" sotto il sedere che vai cazzeggiando,
No io mi sono invece chiesto: chissà sto qua se avesse avuto le opportunità che hanno in genere i nostri giovani cosa avrebbe potuto fare a livello sportivo ciclistico perchè ripeto pedalava con nonchalance senza neppure il fiatone e considerando il mezzo che aveva tra le gambe avessimo fatto cambio ciao :wacko:

Ma perchè definirli di colore ? mica sono colorati ne tanto meno lo siamo noi bianchi.. mai capita ste definizione :roll:
 
  • Wow
Reactions: bikernat