Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.470
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Le critiche possono anche essere costruttive, io leggo tutto, poi faccio comunque di testa mia, ma potrebbe spuntare qualcosa di "nuovo" che ti appassiona di più. Ti faccio un esempio breve: le mie uscite invernali del fine settimana erano una tortura, sapevo di doverle fare ma per me erano veramente una rottura di palle, dopo l' incidente ho cominciato a fare quelle che comunemente chiamano Z2, interamente in pianura, il mio corpo lentamente si è trasformato e le 3-4 ore non sono più un peso. Ieri ne ho fatte 5 in compagnia di un amico, su e giù per le colline, senza sventrarci, il tempo è passato velocemente tra una chiacchiera e l' altra, con sosta bar caffè+crostata. Quello che fino a 2 anni fa per me sarebbe stato un supplizio è diventato un piacere, a patto di lasciar perdere la performance....... io lo avevo detto:"voglio andare piano".

Adesso vado che devo riparare un oggetto.......
o-o

• Haha
Reactions: golias and bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco così parti male .
Io conosco " vecchietti " che sverniciano giovani che si sentono Pro , addirittura uno con cui uscivamo spesso e adesso dopo la perdita della adorata moglie è caduto in "trance" :cry: , a 81 anni fa la salita di MonteMarcello con il 53\39 e dietro 11\27 o la salita del Passo del Bracco , dove ragazzi sbuffano come locomotive.
Azz.. vuoi vedere che è il tale che beccavo spesso anni fa (non ricordo quanti ma credo 6-7 anni fa) sulla salita lato mare con il 53-39 e dietro pacco pignoni piccolo e andava su come nulla fosse a 40-45 rpm.. ai tempi aveva 73 anni perchè un giorno in cima glielo chiesi.
Io per stargli a ruota arrivavo in cima sconvolto con 34-28 o forse 30 non ricordo bene.
E' per caso secco come un baccalà ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri ci siete venuti in mente, tu e i tuoi amici non fate delle "soste bar", fate dei pranzi di nozze, ades basta neh, è ora di pensare al dimagrimento per la prossima stagione, non fare il maleducato e dammi retta, vedrai che non ti verranno più i crampi...... 5 chiletti......quelli li voglio vedere in meno sulla tua bilancia.
Icchia.. ecco perchè pioverà per 10 giorni :wacko: :wacko:
Mi ero spiegato male, quando uno ha ragione ha ragione...... e comunque non pioverà, domani si pedala con il gruppo di Valenza.
Prima o poi vengo sicuramente

Ti accompagno
Ecco bravi, fate una bella comitiva, facciamo venire anche @bradipus che conosce già il Monferrato, portate anche @Redbaron69 , a proposito, tua moglie deve aver trovato il mio numero di telefono sul tuo cellulare oltre a quello degli altri e dopo qualche tentativo con @jacknipper , @GAZZA71 e @Husqymax ha chiamato anche me e mi ha detto:" Ma sei tu che hai consigliato la cura Pipin a mio marito ? Quando le temperature calano non mi lascia mai in pace, dice che così respira meglio".

Basta, dopo questa vaccata guardo qualche video di ciclismo......questa sera in giro non c' era neanche un cane.......:-(

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ieri ci siete venuti in mente, tu e i tuoi amici non fate delle "soste bar", fate dei pranzi di nozze, ades basta neh, è ora di pensare al dimagrimento per la prossima stagione, non fare il maleducato e dammi retta, vedrai che non ti verranno più i crampi...... 5 chiletti......quelli li voglio vedere in meno sulla tua bilancia.

Mi ero spiegato male, quando uno ha ragione ha ragione...... e comunque non pioverà, domani si pedala con il gruppo di Valenza.

Ecco bravi, fate una bella comitiva, facciamo venire anche @bradipus che conosce già il Monferrato, portate anche @Redbaron69 , a proposito, tua moglie deve aver trovato il mio numero di telefono sul tuo cellulare oltre a quello degli altri e dopo qualche tentativo con @jacknipper , @GAZZA71 e @Husqymax ha chiamato anche me e mi ha detto:" Ma sei tu che hai consigliato la cura Pipin a mio marito ? Quando le temperature calano non mi lascia mai in pace, dice che così respira meglio".

Basta, dopo questa vaccata guardo qualche video di ciclismo......questa sera in giro non c' era neanche un cane.......:-(
Dormi preoccupato!>@<

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sei diventato il tour operator dell'inps per i pellegrinaggi dei miracoli? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.470
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
attenzione, la sosta bar è separata dal pranzo :==

a parte gli scherzi, ho iniziato da qualche settimana a stare più attento alla quantità di quello che mangio, alla qualità ci stavo attento da prima, l'obiettivo di questo inverno è arrivare almeno a 70, sarei contento

Quando faccio i giri lunghi che sto fuori 7/8 ore bisogna per forza che mangi, ci fermiamo per un piatto di pasta, una dolcino e discorsi a bischero così ci riposiamo un pò
riguardo ai crampi purtroppo quando è caldo umido sudo eccessivamente e vado in crisi, non so da cosa possa dipendere, cerco di bere il più possibile ma a volte non è sufficiente
per farti un paragone, se i miei compari di uscite bevono una borraccia io ne devo bere più di 2

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dormi preoccupato!>@<
No no...... dormirò bene, invece di andare sui rulli ho preferito uscire su strada, mi sono messo una maglietta gialla e ho fatto un' oretta. Si stava proprio bene.
sei diventato il tour operator dell'inps per i pellegrinaggi dei miracoli? :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Miracoli ? ma no, nessun miracolo, sono solo innamorato della mia terra, se piove ancora un po' si cominceranno a sentire i profumi.
E se avanza un panta scoreggiato lo appendo come reliquia!:-)xxxx:-)xxxx
I miei pantaloncini sono tutti scoreggiati, per fortuna c' è il fondello, altrimenti li squarcerei come le mutande.
Boh.. qui danno acqua a catinelle :roll:
Non fidarti e non rinunciare solo per le previsioni, domani sembra che pioverà alle 11,00 ma io non ci credo...... in mattinata uscirò a vedere le foglie delle piante e capirò se pioverà o no.

a parte gli scherzi, ho iniziato da qualche settimana a stare più attento alla quantità di quello che mangio, alla qualità ci stavo attento da prima, l'obiettivo di questo inverno è arrivare almeno a 70, sarei contento

Quando faccio i giri lunghi che sto fuori 7/8 ore bisogna per forza che mangi, ci fermiamo per un piatto di pasta, una dolcino e discorsi a bischero così ci riposiamo un pò
riguardo ai crampi purtroppo quando è caldo umido sudo eccessivamente e vado in crisi, non so da cosa possa dipendere, cerco di bere il più possibile ma a volte non è sufficiente
per farti un paragone, se i miei compari di uscite bevono una borraccia io ne devo bere più di 2
Perdita di peso: Ok, sei nella direzione giusta
Crampi: vedrai che perdendo peso la situazione migliorerà, però se accetti un consiglio, bevi prima, molto prima, anche nei giorni precedenti.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Il buon @VADABRUT ha ragione, il bere mentre pedali ai fini dei crampi non ha utilità, probabilmente durante la settimana, che è quello che conta,bevi poco, e forse mangi poca verdura che fornisce un sacco di minerali di base, oltre che abbassare il picco glicemico dei carboidrati

• Mi piace
Reactions: Omino and bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.470
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Il buon @VADABRUT ha ragione, il bere mentre pedali ai fini dei crampi non ha utilità, probabilmente durante la settimana, che è quello che conta,bevi poco, e forse mangi poca verdura che fornisce un sacco di minerali di base, oltre che abbassare il picco glicemico dei carboidrati
in effetti sulla verdura ci devo lavorare un pò di più

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aspettiamo di leggere la risposta di @Omino , ha scritto che mangia bene e può darsi che beva anche il giusto. quindi la causa dei crampi potrebbe essere un' altra. Ah ecco, ha appena risposto...... poca verdura....... quella è fondamentale.
Domenica 5/10 avrò l’ultimo impegno con le gf, poi si riprende un po’ di fiato, non è escluso che un giretto su in Monferrato non si faccia per davvero con la famiglia al completo
Io corro ancora sabato e poi vedrò se ci saranno altre corse di 2^ serie, aspettiamo che si ristabilisca @jacknipper che è rotto e poi andiamo, il problema è che voi non siete capaci di andare con calma e mi toccherà spolmonarmi.

• Mi piace
Reactions: Omino