Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sarebbe bello poterla fare, anzi fosse per me organizzerei una giornata con tutti i partecipanti del forum.. ma aimeh non posso disporre di me stesso come e quando vorrei.
Non è facile mettere tutti d' accordo, distanza, impegni lavorativi e famigliari, imprevisti ecc. ecc........come si fa ? Io non so mai se sono libero fino all' ultimo momento, se chiama qualcuno per venire in fabbrica devo aprire, poi ho mia madre che di tanto in tanto da i numeri, sabato era previsto il giro con @ab.normal62 ma venerdì sera ho saputo che era mancata la mamma di un amico e volevo essere presente al funerale.......insomma.....si fa quel che si può.

Va beh......vado a gonfiare le gomme, salto sul motorino e vado a lavorare, poi andrò a comprarmi una crostata, la vecchia non me la fa porca vacca.......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Non è facile mettere tutti d' accordo, distanza, impegni lavorativi e famigliari, imprevisti ecc. ecc........come si fa ?
Oltre a tutto ciò.. considera che non ci sento e che potrei avere le vertigini di punto in bianco.. senza avvisaglie.
I problemi che hai elencato li abbiamo tutti, chi più chi meno ma quelli ci sono e si provvede sapendosi organizzare.
Stare in compagnia e non capire ciò che viene detto foss'anche una battuta non è semplicissimo.
E a me piaceva parecchio passare qualche ora con amici e/o fare nuove conoscenze.. ma va da sè che questo è e questo mi tocca.
Questo per dire che è un aspetto sociale che mi manca parecchio.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oltre a tutto ciò.. considera che non ci sento e che potrei avere le vertigini di punto in bianco.. senza avvisaglie.
I problemi che hai elencato li abbiamo tutti, chi più chi meno ma quelli ci sono e si provvede sapendosi organizzare.
Stare in compagnia e non capire ciò che viene detto foss'anche una battuta non è semplicissimo.
E a me piaceva parecchio passare qualche ora con amici e/o fare nuove conoscenze.. ma va da sè che questo è e questo mi tocca.
Questo per dire che è un aspetto sociale che mi manca parecchio.
Va beh, se ti dovessero venire le vertigini mentre sei in mia compagnia ti butterò in un fosso o dietro una siepe e ti possiederò brutalmente.

E dopo questa cagata esco e vado a comprare le margherite, la crostata ha troppe calorie, con le margherite mi regolo meglio.

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
in effetti sulla verdura ci devo lavorare un pò di più

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
in effetti sulla verdura ci devo lavorare un pò di più
soprattutto molta attenzione il giorno prima di una gara o un giro impegnativo: carbo loading, proteine e tanta acqua
fermarsi tanto da mangiare una pasta non è il massimo, oltre al problema di pedalare in fase digestiva: quantomeno niente sughi strani, meglio un aglio e olio e via

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Video interessante, quando non è pronto il resto comincio anch' io con le verdure ma non lo faccio sempre, sono sincero.
Questo ragazzo dice che le calorie non contano, altri dicono che contano.....siamo d' accordo tutti che evitare i picchi glicemici sia un bene ma credo che ognuno di noi, con il tempo, abbia il diritto di trovare il proprio "metodo", in modo da non stancarsi e in modo da non soffrire.
Io non so cosa significhi essere sordo o avere quel tipo di problemi, in una scala da 1 a 10 di comprensione sono a -5....... so cosa vuol dire non vedere o vedere malissimo, non sono proprio un aquila poi, dopo l' intervento di 25 anni fa, sono peggiorato invece di migliorare. Senza occhiali vedo malissimo e non sarei in grado di andare in bicicletta.
Ormai faccio molta fatica anche nel mio lavoro, Rosario ( uno dei vicini che incontro quasi ogni giorno ) mi ha detto che il nostro ( lui fa l' incassatore io l' orefice ) è considerato lavoro usurante e mi ha consigliato caldamente di andare a farmi fare i conteggi precisi per la pensione.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Video interessante, quando non è pronto il resto comincio anch' io con le verdure ma non lo faccio sempre, sono sincero.
Questo ragazzo dice che le calorie non contano, altri dicono che contano.....siamo d' accordo tutti che evitare i picchi glicemici sia un bene ma credo che ognuno di noi, con il tempo, abbia il diritto di trovare il proprio "metodo", in modo da non stancarsi e in modo da non soffrire.
L'ordine degli alimenti non fa alcuna differenza se non per il fatto che riempiendosi prima di verdure magari si mangia meno del resto, sta balla del picco glicemico durante i pasti e al limite del ridicolo, così come non esistono alimenti miracolosi, bruciagrassi, che fanno dimagrire, che non fanno ammalare e tutte le altre balle che si leggono sui social

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
L'ordine degli alimenti non fa alcuna differenza se non per il fatto che riempiendosi prima di verdure magari si mangia meno del resto, sta balla del picco glicemico durante i pasti e al limite del ridicolo, così come non esistono alimenti miracolosi, bruciagrassi, che fanno dimagrire, che non fanno ammalare e tutte le altre balle che si leggono sui social
Sono convinto anch'io che ognuno dovrebbe regolarsi in base alle proprie necessità e chissà anche metabolismo.. ma nell'ordine degli alimenti un fondo di verità c'è.. che poi si faccia tanto parlare di indice glicemico credo sia più per moda del momento o attrarre consensi e/o attenzione.

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Io non so cosa significhi essere sordo o avere quel tipo di problemi, in una scala da 1 a 10 di comprensione sono a -5....... so cosa vuol dire non vedere o vedere malissimo,
Non vedere bene.. non ti limita a livello sociale come la sordità, peggio ancora nel mio caso che appunto ho recruitment.. quindi se anche alzi la voce non serve.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.470
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
soprattutto molta attenzione il giorno prima di una gara o un giro impegnativo: carbo loading, proteine e tanta acqua
fermarsi tanto da mangiare una pasta non è il massimo, oltre al problema di pedalare in fase digestiva: quantomeno niente sughi strani, meglio un aglio e olio e via
gare non ne faccio ma il giorno prima del giro lungo vado di carbo,

Riguardo la pasta durante il giro ci sono abituato, si cerca sempre di mangiare alla fine delle salite se siamo in montagna mai prima di una parte impegnativa, comunque sempre roba leggera senza sughi elaborati

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me per esempio, la pasta o il riso, non abbinati a qualcosa di proteico come una fetta di prosciutto o una fettina di carne o petto di pollo, provocano sonnolenza e stanchezza, se dovessi fermarmi come fanno @Omino e i suoi amici per me sarebbe la fine....... avevo dei grossi problemi anche durante i giri enduristici con alcuni amici che si fermavano sempre a metà giro per mangiare. Per me era meglio un panino nel bosco e via.
Sono convinto anch'io che ognuno dovrebbe regolarsi in base alle proprie necessità e chissà anche metabolismo.. ma nell'ordine degli alimenti un fondo di verità c'è.. che poi si faccia tanto parlare di indice glicemico credo sia più per moda del momento o attrarre consensi e/o attenzione.
Eh come al solito si legge di tutto, opinioni diverse e contrastanti anche tra i vari esperti.
Non vedere bene.. non ti limita a livello sociale come la sordità, peggio ancora nel mio caso che appunto ho recruitment.. quindi se anche alzi la voce non serve.
Ma se dovessimo vederci come potrei fare per dirti delle parolacce ? Devo preparare dei cartelli ?
Vedi che sei pirla ? Questa mattina ero partito seriamente, ma poi stimolate la parte burlona che c' è in me......

Sa dai, litighiamo un po', così mi viene un po' di grinta per dopo, qui c' è il sole e alle 12 andrò a fare un po' di ritmo con gli altri.

golias

28 Marzo 2018
35.055
26.309
.
Visita sito
Bici
mia
Eh come al solito si legge di tutto, opinioni diverse e contrastanti anche tra i vari esperti.
In effetti oggi difficile distenguere ciò che è vero/reale da ciò che qualcuno si inventa con teorie proprie.
Non ci si può fidare più nemmeno del proprio medico.. che più che medici di famiglia sembrano fornitori di ricette mediche.
Ma se dovessimo vederci come potrei fare per dirti delle parolacce ? Devo preparare dei cartelli ?
Basterebbero le tue espressioni facciali.. non credo avresti bisogno dei cartelli tu :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
A me per esempio, la pasta o il riso, non abbinati a qualcosa di proteico come una fetta di prosciutto o una fettina di carne o petto di pollo, provocano sonnolenza e stanchezza, se dovessi fermarmi come fanno @Omino e i suoi amici per me sarebbe la fine....... avevo dei grossi problemi anche durante i giri enduristici con alcuni amici che si fermavano sempre a metà giro per mangiare. Per me era meglio un panino nel bosco e via.
I carboidrati si digeriscono molto più in fretta delle proteine quindi il problema non è la pasta o il riso ma semplicemente che la digestione ti provoca sonnolenza

Poi il nutrizionista mi ha insegnato che, a parte casi specifici, è sempre meglio mangiare tutti e tre i macronutrienti ad ogni pasto, ma non per motivazioni esoteriche o perché faccia dimagrire o ingrassare fare diversamente

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
I carboidrati si digeriscono molto più in fretta delle proteine quindi il problema non è la pasta o il riso ma semplicemente che la digestione ti provoca sonnolenza

Poi il nutrizionista mi ha insegnato che, a parte casi specifici, è sempre meglio mangiare tutti e tre i macronutrienti ad ogni pasto, ma non per motivazioni esoteriche o perché faccia dimagrire o ingrassare fare diversamente
Si è la tendenza degliultimi anni una volta ti facevano fare diete fortemente sbilanciate, morale dopo un pò di tempo riprendevi con le cattive abitudini e tutto andava alle ortiche. Adesso sono diete più gestibili e godibili, meno privazioni.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.012
13.901
Visita sito
Bici
Si è la tendenza degliultimi anni una volta ti facevano fare diete fortemente sbilanciate, morale dopo un pò di tempo riprendevi con le cattive abitudini e tutto andava alle ortiche. Adesso sono diete più gestibili e godibili, meno privazioni.
Come ho già scritto sono sceso da 90 a 65 kg e non ho mai avuto problemi di fame, anzi, ora che il peso si è stabilizzato mi sono reso conto che è diminuita anche la fame, come se il mio corpo si fosse abituato a questo nuovo stato, tanto che mi capita spesso di avere da mangiare di più di quello che vorrei (ma il nutrizionista ha detto di mangiare come da programma in questo momento che devo recuperare dall'incidente)