Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In effetti oggi difficile distenguere ciò che è vero/reale da ciò che qualcuno si inventa con teorie proprie.
Non ci si può fidare più nemmeno del proprio medico.. che più che medici di famiglia sembrano fornitori di ricette mediche.

Basterebbero le tue espressioni facciali.. non credo avresti bisogno dei cartelli tu :-)xxxx
Eccomi, ho anche già mangiato il budinazzo. Anche mia moglie dice che basta guardarmi in faccia, soprattutto quando sto per combinare qualche marachella.
I carboidrati si digeriscono molto più in fretta delle proteine quindi il problema non è la pasta o il riso ma semplicemente che la digestione ti provoca sonnolenza

Poi il nutrizionista mi ha insegnato che, a parte casi specifici, è sempre meglio mangiare tutti e tre i macronutrienti ad ogni pasto, ma non per motivazioni esoteriche o perché faccia dimagrire o ingrassare fare diversamente
Io so solo che meno mi fermo, meglio sto. Poi fa piacere anche a me quel quarto d' ora di sosta con il caffè e la crostata, ma ripartire poi l' è dùra.
E comunque non scriverlo più che non pioverà.. qui ci stiamo allagando, per fortuna abito in collina e i problemi li avranno a valle.. ma quanta acqua santiddio :wacko: :shock:
Qui c' è il sole ma eravamo in pochi, solo 7, poi siamo rimasti in 4, poi in 3........il primo lo abbiamo perso per guasto meccanico, 2 hanno deviato per il "corto" e l' ultimo che non avevo mai visto, si è staccato tra Ticineto e Frassineto. Per fortuna i due Luca hanno poi mollato un po' altrimenti sarebbe stata dura......
cioè? sarebbe? il :cù:?
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Devo aver preso da mia nonna, aveva sempre voglia di scherzare, forse perchè in giovaentù non aveva passato dei bei momenti.......anche lei, quando la andavo a trovare ogni sera, mentre guardavamo l' ispettore Derrick, commentava scherzosamente, proprio come faccio io oggi con mia moglie.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Devo aver preso da mia nonna, aveva sempre voglia di scherzare, forse perchè in giovaentù non aveva passato dei bei momenti.......anche lei, quando la andavo a trovare ogni sera, mentre guardavamo l' ispettore Derrick, commentava scherzosamente, proprio come faccio io oggi con mia moglie.
si ma tu sei un caso particolare fin quando si tratta di scherzare sugli altri va bene, se uno scherza nei tuoi riguardi te le fai girare quelle cose striminzite che hai in mezzo alle gambe... :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eh la Madonna, al massimo posso montare il 28...... dopo vado a vedere nel dettaglio com' è.....

Io posso anche andare da solo, non è un problema, ma in compagnia è diverso...... poi ovviamente dipende anche dalla compagnia. Ma io mi adatto benissimo a tutto, se mi stacco ( succede spesso ) mi arrangio da solo.

Grazie a te, non facevo un giro così dai tempi di Fritz e Thadayouzzu, senza stress.
Le colline del Monferrato secondo me sono anche molto allenanti, se "prese di petto" forse sono più impegnative di una salita lunga. Poi c' è il discorso traffico, che è veramente basso.
Va beh..... alla prossima..... o-o
Se torno almeno a livello "sufficiente meno meno", vengo giù anch'io, solo che il rischio è che si vada anche in z1, beh, 1,5... dai.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.618
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se torno almeno a livello "sufficiente meno meno", vengo giù anch'io, solo che il rischio è che si vada anche in z1, beh, 1,5... dai.
Allora..... provo anche qui a spiegare come la penso:
come dicevo a Giovanni domenica, a me non interessa forzare quando faccio quel tipo di giro, al massimo posso andare a regime di fondo medio in salita, ma all' occorrenza vado volentieri anche più piano. Il problema ( per me ) è andare troppo forte, arrivare a casa sventrati non è allenante, è solo stancante. Quindi puoi venire quando vuoi che non c' è nessun problema. A me farebbe piacere se venisse anche il mio amico Lorenzo, ma oltre ad avere le anche consumate, ha sua madre che non sta bene e ormai da anni si limita a giretti di 25 km.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il buon @VADABRUT ha ragione, il bere mentre pedali ai fini dei crampi non ha utilità, probabilmente durante la settimana, che è quello che conta,bevi poco, e forse mangi poca verdura che fornisce un sacco di minerali di base, oltre che abbassare il picco glicemico dei carboidrati
Ni, l'acqua va in circolo in mezz'ora o anche meno, quindi:
1) se contiene maltodestrine ecc ti garantisce il carburante nei lunghi.
2) se contiene un paio di grammi di elettroliti, o tutt'al più anche bicarbonato di sodio effervescente, previene i crampi.
E berne un pò prima di partire è consigliabile.

Se arrivi allo sfinimento, beh, i crampi si faranno vivi comunque.

• Mi piace
Reactions: Husqymax and golias