Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi uscita mattutina (finalmente), 6 gradi alla partenza e 12 gradi al rientro, gambe non pervenute, è un periodo che faccio fatica a pedalare, non ho messo la maglia di lana ma sono comunque stato benissimo :-x

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi uscita mattutina (finalmente), 6 gradi alla partenza e 12 gradi al rientro, gambe non pervenute, è un periodo che faccio fatica a pedalare, non ho messo la maglia di lana ma sono comunque stato benissimo :-x
E' il freddo che avete lì in Lapponia, non puoi farci niente, più ti ostini e più ti fai del male. Pedala per pedalare e, visto che sei il Lapponia, slappa più che puoi, tiene lontani i malanni.

Consiglio serio: potrebbe esserti utile un vasodilatatore, io uso l'aglio, tanto ormai non limono più e non slappo nemmeno.
Oppure potresti usare una crema riscaldante o dell' olio di canfora.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se inzuppi una maglia di lana i casi sono 2:
1- sei grasso come un porco
2-sei troppo coperto
Se è un insieme delle due cose uno è proprio pirla
In inverno vicino allo zero, max 5 gradi, più di una volta ho messo la maglia di lana, sempre zuppa. Io sudo sempre e molto.
Non c' entra nulla ? L' ego è lo stesso, sia nei super ricchi che negli altri.
Capisco benissimo che a te non interessa ne l' immagine ne lo status symbol ma prova a chiedere quanti qui dentro sarebbero disposti ad utilizzare una bici come la mia, o l' abbigliamento come quello che uso io....... e vanno un cazzo come me o peggio eh.......
Non parlavo di vanità e/o orgoglio che pervade anche molti proletari, ma della disponibilità del ceto ultraricco a svuotare i magazzini di Versace, Valentino, Armani, Prada ecc ecc
Il proletario che spende anche quello che non ha (rateizzazioni) per apparire, o anche coloro che stanno mediamente bene e dedicano molti soldi agli status symbol non mancheranno mai, sono scelte per oggetti a cui sono sensibili.
La tua passione ti fa possedere anche delle moto, lo so, senza strafare, ma pensa che per uno facoltoso (una) il vestito di Valentino è ugualmente la sua passione.
E se volesse una moto, almeno over 50000$. Auto da 300mila in su...
Non partecipo a queste idee, ma se a quello/quella piace spendere evviva per loro. E per le aziende che producono il lusso. E per chi ha trovato un posto fisso in tali aziende. Basta che paghino le tasse...

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E' il freddo che avete lì in Lapponia, non puoi farci niente, più ti ostini e più ti fai del male. Pedala per pedalare e, visto che sei il Lapponia, slappa più che puoi, tiene lontani i malanni.

Consiglio serio: potrebbe esserti utile un vasodilatatore, io uso l'aglio, tanto ormai non limono più e non slappo nemmeno.
Oppure potresti usare una crema riscaldante o dell' olio di canfora.
Ma no, non c'entra niente il freddo, penso che sia normale avere dei periodi di calo fisico, la crema riscaldante la uso spesso quando le temperature scendono sotto i 15 gradi

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma cosa centra questo ?
Usiamo una graziella allora :mrgreen:
Mode serio off:

Presente! I primi tre mesi di riabilitazione, dopo aver tolto il busto, confermato che la vertebra si era suturata, li ho fatti su Graziella, ca 3 km al giorno su selciato in casa.

Modo serio on:

Certo che rispetto al cancello arrugginito 1989 cambio 6v e tanti difetti... ho sentito la differenza, con la Bianchi infinito, e sul muletto alluminio 2012 solo cambiando le ruote.
Il progresso c'è, miglioramenti?
Quando in pochi gg (di 10 anni fa) ho confrontato sullo stesso giro bici diverse ho rilevato nulla. Ma c'erano i motivi.
Stesse prove con la Bianchi, 3 anni fa, max 3% meglio rispetto al muletto riparato. (M.C. FUSO!)
Cambiate le ruote e soprattutto il m.c. al muletto, 1,5-2% meglio.
Bianchi vs. muletto riparato, ca 1% meglio.

Invece... negli anni 90 avevo una forza non paragonabile, andavo più forte e basta, anche pedalando su di un relitto.
Adesso con una top-pro farei almeno il 20% peggio di quanto esprimevo mezza vita addietro sul catorcio ferroso.

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In inverno vicino allo zero, max 5 gradi, più di una volta ho messo la maglia di lana, sempre zuppa. Io sudo sempre e molto.
E allora non hai speranza qualsiasi cosa tu metta.
Non parlavo di vanità e/o orgoglio che pervade anche molti proletari, ma della disponibilità del ceto ultraricco a svuotare i magazzini di Versace, Valentino, Armani, Prada ecc ecc
Il proletario che spende anche quello che non ha (rateizzazioni) per apparire, o anche coloro che stanno mediamente bene e dedicano molti soldi agli status symbol non mancheranno mai, sono scelte per oggetti a cui sono sensibili.
La tua passione ti fa possedere anche delle moto, lo so, senza strafare, ma pensa che per uno facoltoso (una) il vestito di Valentino è ugualmente la sua passione. Non partecipo, ma se a quello/quella piace spendere evviva per loro. E per le aziende che producono il lusso. E per chi ha trovato un posto fisso in tali aziende. Basta che paghino le tasse...
Ma si, siamo d' accordo, che spendano come e dove vogliono, basta che non mi menino il belino sul fatto che sono cose indispensabili, tecnologiche, studiate, calcolate e tutte ste menate.......
Ma no, non c'entra niente il freddo, penso che sia normale avere dei periodi di calo fisico, la crema riscaldante la uso spesso quando le temperature scendono sotto i 15 gradi
Il freddo a me fa quell' effetto, le vene e le arterie si restringono, i muscoli non si riempiono, si respira peggio ecc. ecc....... finchè si sta come questa mattina o ieri che addirittura è piovuto a tratti io sto bene, sotto i 10° comincia a fare freschino....... in inverno pieno è la fine.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma si, siamo d' accordo, che spendano come e dove vogliono, basta che non mi menino il belino sul fatto che sono cose indispensabili, tecnologiche, studiate, calcolate e tutte ste menate.......
scusa davide ma chi è che ti rompe le scatole... saranno cose indispensabili per altri che ne fanno uso oppure hanno necessità loro, ma te più volte hai scritto che non è tuo interesse di farle diventare una tua necessità o uso primario... quindi, chi è che ti obbliga come pensi?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
scusa davide ma chi è che ti rompe le scatole... saranno cose indispensabili per altri che ne fanno uso oppure hanno necessità loro, ma te più volte hai scritto che non è tuo interesse di farle diventare una tua necessità o uso primario... quindi, chi è che ti obbliga come pensi?
Quel rompicoglioni di @golias , la lucetta è indispensabile, la maglietta è indispensabile, le ruote sono indispensabili...... tutte cagate....... fossimo almeno atleti di alto livello.......
Ma in generale sono circondato da rompicoglioni, sembra che l' apparenza sia più importante della sostanza.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
la lucetta è indispensabile, la maglietta è indispensabile, le ruote sono indispensabili......
ma lo sono per lui, non per te
Ma in generale sono circondato da rompicoglioni, sembra che l' apparenza sia più importante della sostanza.
davide secondo me devi allontanarti dalle persone tossiche che hai intorno, non ti portano alcun beneficio, ma da come scrivi minacciano la tua serenità

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.874
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quel rompicoglioni di @golias , la lucetta è indispensabile, la maglietta è indispensabile, le ruote sono indispensabili...... tutte cagate....... fossimo almeno atleti di alto livello.......
Odio chi guarda gli altri dall' alto in basso per la bici non top, il gruppo entry level, l'abbigliamento della decathlon ecc
Però non considero meglio chi etichetta chi spende per roba più costosa come un voler solo apparire o, peggio, come stupidi che buttano via soldi: a maggior ragione quando non si è mai provato materiale top