Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Al Tonale feci il corso neve e valanghe a naja.. poi ci ho dormito di nuovo qualche volta bel posto
Avevo preso la patente quell'anno e finalmente riuscii a fare i miei primi 3 giorni di fila sulla neve, nevicò talmente tanto in quei giorni che ci volle la ruspa per tirar fuori la macchina da sotto quasi 2 mt di neve :wacko: per fortuna avevo la 500 versione R (quella con cambio sincronizzato) prestata dalla sorella.. fortuna volle che non si sfondò la capot in tela ne il cofano che era di lamierino leggero.
Ricordi ancora vivi nonostante quasi mezzo secolo :shock:

• Mi piace
Reactions: loiety

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.414
10.881
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Avevo preso la patente quell'anno e finalmente riuscii a fare i miei primi 3 giorni di fila sulla neve, nevicò talmente tanto in quei giorni che ci volle la ruspa per tirar fuori la macchina da sotto quasi 2 mt di neve :wacko: per fortuna avevo la 500 versione R (quella con cambio sincronizzato) prestata dalla sorella.. fortuna volle che non si sfondò la capot in tela ne il cofano che era di lamierino leggero.
Ricordi ancora vivi nonostante quasi mezzo secolo :shock:
ma era tutto sincronizzato, o solo 2/3/4 ? Perché non ricordo che versioni abbiamo avuto noi in casa, ma ricordo che prima/seconda (e sopratutto seconda/prima) la doppietta era necessaria

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.944
4.100
Piemonte
Visita sito
Mai fatto agonismo!
Sci Club ma gruppo FUN: orientato al campo libero con un po' di pali che ci vogliono comunque. Anche se, con la attuale penuria di piste, i pali non li fanno nemmeno i gruppi race... :-(
Solo perché che fa agonismo al Sestriere mio figlio ha una amica... anche lui sempre solo fun con la tavola... ma a Bardonecchia per il parco con i salti

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
ma era tutto sincronizzato, o solo 2/3/4 ? Perché non ricordo che versioni abbiamo avuto noi in casa, ma ricordo che prima/seconda (e sopratutto seconda/prima) la doppietta era necessaria
Si tutto sincro.. fu uno degli ultimi modelli della mitica 500 (in pratica adottava lo stesso motore e cambio della nuova 126 seppur depotenziato per non fare concorrenza a quest'ultima, quindi tutto nuovo)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.423
6.520
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Che hai combinato??
Viaggetto per i 30 anni di matrimonio, ma il sabato mia moglie si è ammalata (influenzone gigante) e la domenica l'ho presa io, per cui una settimana a casa, con rientro dal viaggio un pò burrascoso. Adesso siamo in piedi ma un pò saccagnati, la febbre è bella alta tre giorni con 39 di febbre, ed il resto piallato. Adesso siamo in fase ripresa ma abbastanza bolliti

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.423
6.520
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sono sceso come un idiota in mtb, solo una botta sul fianco, ma cammino come zebulo.
Definizione di idiota: in mtb o vai o non vai, andare a metà ti cappotti. Ruota davanti piantata e cappotto.
Domani devo andare in cantiere per lavoro (e che cantiere), farò finta di nulla.
Mi spiace e a volte piccole disattenzioni grossi disastri, però dai se solo un a botta e niente di rotto riprendi in fretta

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.411
1.851
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Definizione di idiota: in mtb o vai o non vai, andare a metà ti cappotti. Ruota davanti piantata e cappotto.
Su questo dissento!

Definizione di idiota 1: bdc nuova appena ritirata. La "esco dalla macchina" e la provo subito dietro casa in collina, per capire come funziona il cambio. Rampone ripidissimo, anche se breve. Anzichè passare a rapporto più leggero, sbaglio leva e metto la corona grande su una salitella al 14%. Mi imballo, mi fermo e cado rovinosamente a terra con i piedi bloccati.

Definizione di idiota 2: giorno successivo, mi ripeto nella testa "ho i pedali bloccati" e sgancio sempre con largo anticipo prima di un potenziale imprevisto. Dopo un stop, mi rendo conto di non aver fatto ripartire il Garmin al polso. Mi fermo pensando solo al tempo, mi dimentico dei pedali e finisco a terra. Sull'erba per fortuna.

Definizione di idiota 3: zona centrale di Orbassano, coda e traffico. Sgancio per tempo un piede ma, per un motivo che non mi ricordo, sbilancio la bici dal lato sbagliato. Anche qui ero FERMO ma mi sono rialzato in tempo zero facendo finta di nulla poichè c'era pure un discreto pubblico.

Nota positiva: in tutti i casi citati la bici non ha subito alcun graffio, avendola protetta io con il mio corpicino.

Come vedi, tu sei un dilettante al mio confronto!

Fine delle tristi storie.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Su questo dissento!

Definizione di idiota 1: bdc nuova appena ritirata. La "esco dalla macchina" e la provo subito dietro casa in collina, per capire come funziona il cambio. Rampone ripidissimo, anche se breve. Anzichè passare a rapporto più leggero, sbaglio leva e metto la corona grande su una salitella al 14%. Mi imballo, mi fermo e cado rovinosamente a terra con i piedi bloccati.

Definizione di idiota 2: giorno successivo, mi ripeto nella testa "ho i pedali bloccati" e sgancio sempre con largo anticipo prima di un potenziale imprevisto. Dopo un stop, mi rendo conto di non aver fatto ripartire il Garmin al polso. Mi fermo pensando solo al tempo, mi dimentico dei pedali e finisco a terra. Sull'erba per fortuna.

Definizione di idiota 3: zona centrale di Orbassano, coda e traffico. Sgancio per tempo un piede ma, per un motivo che non mi ricordo, sbilancio la bici dal lato sbagliato. Anche qui ero FERMO ma mi sono rialzato in tempo zero facendo finta di nulla poichè c'era pure un discreto pubblico.

Nota positiva: in tutti i casi citati la bici non ha subito alcun graffio, avendola protetta io con il mio corpicino.

Il caso 3 è capitato anche a me in fase di arrivo al garage di casa.

• Haha
Reactions: bob1972

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.676
7.103
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Viaggetto per i 30 anni di matrimonio, ma il sabato mia moglie si è ammalata (influenzone gigante) e la domenica l'ho presa io, per cui una settimana a casa, con rientro dal viaggio un pò burrascoso. Adesso siamo in piedi ma un pò saccagnati, la febbre è bella alta tre giorni con 39 di febbre, ed il resto piallato. Adesso siamo in fase ripresa ma abbastanza bolliti
Purtroppo ogni tanto succede… Bisogna avere tanta pazienza… Riprendetevi, tanto la stagione è finita… :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sono sceso come un idiota in mtb, solo una botta sul fianco, ma cammino come zebulo.
Domani devo andare in cantiere per lavoro (e che cantiere), farò finta di nulla.
In mtb qualche caduta mi è capitata ma quasi sempre per "eccesso di prudenza ".

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.944
4.100
Piemonte
Visita sito
Su questo dissento!

I tuoi sono errori da principiante che moltissimi hanno fatto all'inizio. Io sono 40 anni che vado in mtb.

• Mi piace
Reactions: bob1972