Su questo dissento!
Definizione di idiota 1: bdc nuova appena ritirata. La "esco dalla macchina" e la provo subito dietro casa in collina, per capire come funziona il cambio. Rampone ripidissimo, anche se breve. Anzichè passare a rapporto più leggero, sbaglio leva e metto la corona grande su una salitella al 14%. Mi imballo, mi fermo e cado rovinosamente a terra con i piedi bloccati.
Definizione di idiota 2: giorno successivo, mi ripeto nella testa "ho i pedali bloccati" e sgancio sempre con largo anticipo prima di un potenziale imprevisto. Dopo un stop, mi rendo conto di non aver fatto ripartire il
Garmin al polso. Mi fermo pensando solo al tempo, mi dimentico dei pedali e finisco a terra. Sull'erba per fortuna.
Definizione di idiota 3: zona centrale di Orbassano, coda e traffico. Sgancio per tempo un piede ma, per un motivo che non mi ricordo, sbilancio la bici dal lato sbagliato. Anche qui ero FERMO ma mi sono rialzato in tempo zero facendo finta di nulla poichè c'era pure un discreto pubblico.
Nota positiva: in tutti i casi citati la bici non ha subito alcun graffio, avendola protetta io con il mio corpicino.
Come vedi, tu sei un dilettante al mio confronto!
Fine delle tristi storie.