Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ritorno a pedalare in strada per questo week end lungo, dopo l'ennesimo stop forzato e mi porto a casa 315 km circa di sola pianura, pochi per alcuni ma ottimi per me in questo periodo. Un po di dolori alle chiappe per il resto sono molto contento, stanco il giusto ma contento. Sabato sul monte Magno , incontro fortuito con @Omino , probabilmente ci ritroveremo più avanti, dopo il disgelo per andare a fare il giro del Lagastrello.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.272
.
Visita sito
Bici
mia
Ritorno a pedalare in strada per questo week end lungo, dopo l'ennesimo stop forzato e mi porto a casa 315 km circa di sola pianura, pochi per alcuni ma ottimi per me in questo periodo. Un po di dolori alle chiappe per il resto sono molto contento, stanco il giusto ma contento. Sabato sul monte Magno , incontro fortuito con @Omino , probabilmente ci ritroveremo più avanti, dopo il disgelo per andare a fare il giro del Lagastrello.
Come fate a riconoscervi per strada ?
Anche ieri dopo 2 orette che ero a casa mi manda il messaggio un amico e mi dice che nel tal punto ci siamo incrociati e ci siamo salutati vicendevolmente.. ma io mica sapevo che fosse uno che conoscevo, lui mi ha riconosciuto per il mezzo.. sono l'unico in provincia ad avere la Cube cross usata su strada :mrgreen:
In estate capita che riconosco qualcuno ma in questo periodo ingabanati come siamo mi viene impossibile a meno che uno appunto non pedali su un mezzo particolare.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.435
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

315 km saccheggiando svariate pasticcerie versiliesi immagino :))):

mi ha fatto veramente piacere vederti in sella, meno male che sei sempre te quello che mi riconosce ......

Io invece dopo i 120 di sabato e i 56 di ieri oggi ho fatto festa, mi faceva troppo male la gola per prenderci altro freddo, mi sono accontentato di un'oretta di rulli

quest'anno purtroppo il Lagastrello è saltato ma qualche maniera di farlo si trova

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.435
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Come fate a riconoscervi per strada ?
Anche ieri dopo 2 orette che ero a casa mi manda il messaggio un amico e mi dice che nel tal punto ci siamo incrociati e ci siamo salutati vicendevolmente.. ma io mica sapevo che fosse uno che conoscevo, lui mi ha riconosciuto per il mezzo.. sono l'unico in provincia ad avere la Cube cross usata su strada :mrgreen:
In estate capita che riconosco qualcuno ma in questo periodo ingabanati come siamo mi viene impossibile a meno che uno appunto non pedali su un mezzo particolare.
lui era fermo vicino a una fontana e io gli sono passato davanti per prendere l'acqua

comunque facendo mente locale li avevamo incrociati un pò prima ma ovviamente non ci eravamo riconosciuti

• Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.288
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Tranquillo che paranoie non me ne faccio.. non a caso appunto conosco i posti dove potrei finire con le chiappe al vento.

Eh eh.. ti riporto la mappa dove ho cerchiato le 2 curve più pericolose di quel percorso, quella in giallo è quasi in piano, quella in rosso si trova in una sorta di buca (c'è il ruscello) qualunque lato la fai.. lì fai discesa e la curva è anche bella chiusa.

Vedi l'allegato 508253
Occhio alla brina :mrgreen:
Screenshot_20251208_164440_Strava.jpg

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.944
4.100
Piemonte
Visita sito
Oggi dopo secoli ho ripreso la bici, male per male, volevo muovermi. Però ho preso la mtb per andare sulla collina morenica. le gambe ... in qualche maniera sono arrivato sul Moncuni. Poi scendendo da idiota mi sono cappottato, troppo tempo che non tenevo la mtb in mano e gli automatismi arruggisniscano, proprio da idiota. Dove ho battuto ? Sul piriforme, esattamente il muscolo perennemente infiammato che mi impedisce di pedalare. Per il resto ho rotto solo il supporto del computer, poco male.
La giornata era fichissima, in cima stavo morendo di caldo.
1765214353723.png
I 1765214407931.png
1765214432773.png

1765214529478.png

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.411
1.851
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io domenica sera, purtroppo, sono dovuto rientrare dalla montagna un giorno di anticipo.
Pertanto, pur di muovermi un poco, oggi ho girato in pianura replicando il giro della scorsa settimana consigliatomi da @Redbaron69 e @Cillo : veramente un ottimo suggerimento, grazie ancora! ;-)
Questa volta non mi sono perso e, conoscendo la strada, sono riuscito a:
1. ottimizzare i tempi
2. ridurre i chilometri di "ravanamento"
3. evitare il tratto di strada sterrata verso Pancalieri.
Alla fine sono comunque usciti 115 km: anche se in piano, percorrenza per me più che sufficiente, specialmente considerando la stagione.

Nota: nelle gambe avevo due mezze giornate abbondanti di sci di sabato e domenica e l'obiettivo era una bella passeggiata defaticante. Obiettivo miseramente fallito, considerando che sono arrivato a casa abbastanza stanco.
Nota2: ero fermo da una decina di giorni ed ho faticato un poco di più, almeno credo.

1765216697087.png

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.944
4.100
Piemonte
Visita sito
Io domenica sera, purtroppo, sono dovuto rientrare dalla montagna un giorno di anticipo.
Pertanto, pur di muovermi un poco, oggi ho girato in pianura replicando il giro della scorsa settimana consigliatomi da @Redbaron69 e @Cillo : veramente un ottimo suggerimento, grazie ancora! ;-)
Questa volta non mi sono perso e, conoscendo la strada, sono riuscito a:
1. ottimizzare i tempi
2. ridurre i chilometri di "ravanamento"
3. evitare il tratto di strada sterrata verso Pancalieri.
Alla fine sono comunque usciti 115 km: anche se in piano, percorrenza per me più che sufficiente, specialmente considerando la stagione.

Nota: nelle gambe avevo due mezze giornate abbondanti di sci di sabato e domenica e l'obiettivo era una bella passeggiata defaticante. Obiettivo miseramente fallito, considerando che sono arrivato a casa abbastanza stanco.
Nota2: ero fermo da una decina di giorni ed ho faticato un poco di più, almeno credo.

Vedi l'allegato 508317
Ma tua figlia fa ancora agonismo ?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.336
22.288
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mi viene in mente San Martino di Castrozza, bellissimo paese nelle immediate vicinanze. Sempre se ricordo bene, visto che ci sono stato l'ultima volta nel 2009, mi pare...
Si è a 1450 a 7 km dal passo ma più che un paese è un agglomerato di alberghi grandi e piccoli e fuori stagione è deserto.
Il vero paese li in zona con tanti abitanti è Fiera di Primiero che però è giù a 700 metri