Ciclisti over 50 (vol.3)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.425
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Auguroni a tutti anche da parte mia!!!

E poi toccherà smaltire tutto, mi aspetta un periodo di passione, senza bici per un bel po'! Ma quando posso vi leggo sempre volentieri!

Qui solo l'antipasto... poi ero impegnato a far lavorare le mandibole e non ho più fotografato nulla! Terminato con panettone e crema al mascarpone spettacolare.

1766611975046.png
1766612001019.png

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.681
7.112
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Auguroni a tutti anche da parte mia!!!

E poi toccherà smaltire tutto, mi aspetta un periodo di passione, senza bici per un bel po'! Ma quando posso vi leggo sempre volentieri!

Qui solo l'antipasto... poi ero impegnato a far lavorare le mandibole e non ho più fotografato nulla! Terminato con panettone e crema al mascarpone spettacolare.

Vedi l'allegato 509583
Vedi l'allegato 509584
Il tutto innaffiato rigorosamente con acqua EVA

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Difficile dirlo.. a maggior ragione se il confronto lo fai con materiale ancora più scadente :-)xxxx
Oggi è Natale quindi non voglio essere troppo duro, soprattutto con te che ti vesti a festa per guardare i cantieri.

Stamattina pioveva poi è arrivato un pò di sole e sono andato un ora e 40, sono andato a sensazione primo tratto moderato poi al rientro, per paura pioggia, sono andato più spedito , poi è piovuto ma ero già a casa! Un felice Natale a tutti

Io ero

Io ero in salita e con la strada bagnata mi slittava infatti avevo paura di cadere , ho un pò sporcato la bici ma pazienza, l'unica cosa che mi dava fastidio era il disco del freno che sui pedli mi toccava da una parte della pasticca ( il disco è nuovissimo), in pianura tutto ok in salita sui pedali strusciava. Sono arrivato a casa ho cercato di centrare meglio la pinza vediamo nei prossimi giorni. Ho fatto degli scatti in pianura e salita e al rientro ho cercato di tenere un ritmo di soglia per 6 o 7 km mi sono divertito .....mi basta poco ! :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
Io non so chi sia rimasto della vecchia Asma&Qatar ma secondo me bastiamo tu ed io per mettere in fila tutti sti calzettoni vestiti a festa, per me si staccano ancor prima di arrivare alle salite, poi li perdiamo definitivamente.........
Per quanto riguarda il freno, purtroppo hai quel tipo di problema come tanti altri....... io spero di non essere mai costretto a dover avere a che fare con dischi e tubetti, appena ci sarà un po' di luce andrò in cortile a dare una lavata veloce alla mia vecchia compagna di avventure, poi andrò in trasferta al sud, domani torno in sella.

Poi....... Babbo Natale mi ha portato un altro giubbotto, regalo dei miei figli, per fortuna anche questo è scadente e poco costoso ( anche se costa il doppio di quello che ho preso io ), non avrei sopportato l' idea di indossare una cosa di marca. Adesso ne ho troppi.......mi toccherà metterne 2 nell' armadio dei ricordi.......
Ok, gli auguri ve li ho già fatti 2 giorni fa, mangiate tanto e pedalate poco.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi è Natale quindi non voglio essere troppo duro, soprattutto con te che ti vesti a festa per guardare i cantieri.

Io non so chi sia rimasto della vecchia Asma&Qatar ma secondo me bastiamo tu ed io per mettere in fila tutti sti calzettoni vestiti a festa, per me si staccano ancor prima di arrivare alle salite, poi li perdiamo definitivamente.........
Per quanto riguarda il freno, purtroppo hai quel tipo di problema come tanti altri....... io spero di non essere mai costretto a dover avere a che fare con dischi e tubetti, appena ci sarà un po' di luce andrò in cortile a dare una lavata veloce alla mia vecchia compagna di avventure, poi andrò in trasferta al sud, domani torno in sella.

Poi....... Babbo Natale mi ha portato un altro giubbotto, regalo dei miei figli, per fortuna anche questo è scadente e poco costoso ( anche se costa il doppio di quello che ho preso io ), non avrei sopportato l' idea di indossare una cosa di marca. Adesso ne ho troppi.......mi toccherà metterne 2 nell' armadio dei ricordi.......
Ok, gli auguri ve li ho già fatti 2 giorni fa, mangiate tanto e pedalate poco.
Della bici mi lamento solo de freni , che non è poco, per il resto ci stò bene è anche questo è importante mi piace l'estetica e anche qui sono contento. Devo dire la verità se un domani dovessi cambiare bici ne cercherei una con freni tradizionali, anche se , aimè, sarà difficile trovarla ma la speranza è l'ultima a morire. Di vestiario per ora sono apposto ma quando sarà lo prendo su Aliexpress come del resto ho sempre fatto negli ultimi anni, poi sono uno che va vestito a caso maglietta di un colore pantaloncini di un'altro e calzini idem. Buon Natale

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Della bici mi lamento solo de freni , che non è poco, per il resto ci stò bene è anche questo è importante mi piace l'estetica e anche qui sono contento. Devo dire la verità se un domani dovessi cambiare bici ne cercherei una con freni tradizionali, anche se , aimè, sarà difficile trovarla ma la speranza è l'ultima a morire. Di vestiario per ora sono apposto ma quando sarà lo prendo su Aliexpress come del resto ho sempre fatto negli ultimi anni, poi sono uno che va vestito a caso maglietta di un colore pantaloncini di un'altro e calzini idem. Buon Natale
C' è c' è....... sia usata che nuova. Non mi sono ancora informato sui prezzi ma qui vicino c' è un'Azienda che produce telai, volendo anche in alluminio come lo vorrei io.

Poi c' è Daccordi e credo altri Artigiani. Si trovano ancora in commercio gruppi 11V meccanici e con un Campagnolo potrei andare avanti fino a 80 anni..........

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
soprattutto con te che ti vesti a festa per guardare i cantieri.
E' Natale è natale si può fare di piùuuuu :-)xxxx

Si comunque mi rendo conto che lesbo gli zebedei (non potrebbe essere altrimenti ;-) )
Ma a dirla tutta a me frega na mazza di come ti vesti e delle concezioni che hai sul materiale che usi per allenarti o stare sul water.. nulla mi viene nulla mi toglie, quindi tu fai pure quel che vuoi e se puoi rispetta le idee altrui.. che gli altri non sono tutti scemi come pensi e tu l'unico che sa come funziona ;-)
Buon Natale anche a te crapadura.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' Natale è natale si può fare di piùuuuu :-)xxxx

Si comunque mi rendo conto che lesbo gli zebedei (non potrebbe essere altrimenti ;-) )
Ma a dirla tutta a me frega na mazza di come ti vesti e delle concezioni che hai sul materiale che usi per allenarti o stare sul water.. nulla mi viene nulla mi toglie, quindi tu fai pure quel che vuoi e se puoi rispetta le idee altrui.. che gli altri non sono tutti scemi come pensi e tu l'unico che sa come funziona ;-)
Buon Natale anche a te crapadura.
Con tutte le ragazze sono tremendo, prima le ingroppo poi le offendo

• Haha
Reactions: scamorza

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.938
19.328
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
C' è c' è....... sia usata che nuova. Non mi sono ancora informato sui prezzi ma qui vicino c' è un'Azienda che produce telai, volendo anche in alluminio come lo vorrei io.

Poi c' è Daccordi e credo altri Artigiani. Si trovano ancora in commercio gruppi 11V meccanici e con un Campagnolo potrei andare avanti fino a 80 anni..........
Se cerchi bene,trovi ancora delle bici col cambio a bacchetta o anche con il cambio che devi girare la ruota come Girardengo...
Per l'abbigliamento prova i maglioni di lana come Binda...
Buon Natale.... :bn: ciclista vintage...a te e a tutti i diversamente giovani del thread

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se cerchi bene,trovi ancora delle bici col cambio a bacchetta o anche con il cambio che devi girare la ruota come Girardengo...
Buon Natale.... :bn: ciclista vintage...a te e a tutti i diversamente giovani del thread
Ho ancora le bici di mio padre, solo due purtroppo, prima o poi mi deciderò a montare 2 tubolari economici per provare a fare un confronto. Purtroppo non ne ho nemmeno una di mio nonno….. dovrei comprarne una ma sono troppo costose. Per l’ abbigliamento dovrei avere ancora qualcosa di mio padre, potrebbe essere divertente mettersi in strada con una bici di 50 anni fa e una bella maglia di lana che arriva fin sotto il culo ad aspettare il passaggio dei ciclisti moderni, l’ ho già fatto con una bici da donna. Va beh, sto andando al sud, oggi romperò un po’ le palle a mia suocera e a mio cognato con l’argomento Inter, non sono molto preparato e poi mio cognato non si incazza perché mi vede e capisce…..ciauz

• Haha
Reactions: Bert5quant1

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.947
2.871
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
A tutti i veggetti strenui : sto mettendo in vendita i miei scarpini, se qualcuno ne volesse profittare... Vanno bene per gli attacchi Look ma anche per i pedali a gabbiette( con le tacchette a corredo) IMG_20251224_201218.jpg

• Mi piace
Reactions: golias