Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Devi trovare i giusti stimoli/leve (=ricatto)! :mrgreen:
Al massimo posso giocare l' ultima carta, posso provare a parlare con la sua amica, che però non cammina ( nel senso che non fa attività fisica ), però ricattarla no, dovrei dirle le solite cose:" se non guidi ti trombo " ma facendo 100 km in bici al giorno la sera mi addormento sul divano e quindi sa che non rischia niente.
Giorno fortunato oggi, come già era successo a @VADABRUT, qualcuno ha lasciato delle ruote, praticamente nuove, fuori dal nostro bidone della spazzatura, quando ho fatto vedere la foto a mia moglie non ci voleva credere e come al solito mi ha detto che sono un pirla... Ma vabbè! Comunque le ruote le ho tenute, guarda caso avevo già in casa un paio di gomme e dischi nuovi, così le ho montate e appena il meteo lo permetterà, farò un giro per provarle :roll:
Vedi l'allegato 509858
Ma che senso ha buttare via delle ruote ? Nel mio caso sono due ruote scadenti e per freni RIM, credevo avessero qualche difetto, invece le sto usando tutti i giorni...... ho pensato che chi le ha buttate ha cambiato bici prendendone una con i freni a disco, nel tuo caso non saprei.....

• Mi piace
Reactions: yagone64

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Giorno fortunato oggi, come già era successo a @VADABRUT, qualcuno ha lasciato delle ruote, praticamente nuove, fuori dal nostro bidone della spazzatura, quando ho fatto vedere la foto a mia moglie non ci voleva credere e come al solito mi ha detto che sono un pirla... Ma vabbè! Comunque le ruote le ho tenute, guarda caso avevo già in casa un paio di gomme e dischi nuovi, così le ho montate e appena il meteo lo permetterà, farò un giro per provarle :roll:
Vedi l'allegato 509858
Bell'acquisto, ottime ruote in carbonio da 1kg e mezzo

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.147
20.233
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma che senso ha buttare via delle ruote ? Nel mio caso sono due ruote scadenti e per freni RIM, credevo avessero qualche difetto, invece le sto usando tutti i giorni...... ho pensato che chi le ha buttate ha cambiato bici prendendone una con i freni a disco, nel tuo caso non saprei.....
Se riuscirò a trovare chi le ha messe li, glielo chiederò ma, non sarà facile, anche se mia moglie qualche sospetto ce l'ha...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.013
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ma cazzarola, a quanto pare trovate tutti ruote fighe (Yagone) e meno fighe (Vadabrut) nei cassonetti, io sono l'unico sfigato che non trova mai niente! Devo anche ammettere che non è mia abitudine rovistare nell'immondizia ma un set di ruote come quello sopra è un chiaro invito a nozze!
Ho la vaga idea che @yagone64 le ha trovate nel cestino di Alixpress :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vedi l'allegato 509858
Mi sa che è tutto frutto della tua mente, della tua bici, delle tue tasche.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se riuscirò a trovare chi le ha messe li, glielo chiederò ma, non sarà facile, anche se mia moglie qualche sospetto ce l'ha...
Non avevo fatto caso al tipo di ruote, poi ho capito la battuta. Correggo il mio intervento di prima: nel mio caso le ho trovate davvero, nel tuo caso mi chiedo perchè ? O meglio: per farci cosa ? Mah ? Non le avevi due ruote di riserva ?

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.147
20.233
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non avevo fatto caso al tipo di ruote, poi ho capito la battuta. Correggo il mio intervento di prima: nel mio caso le ho trovate davvero, nel tuo caso mi chiedo perchè ? O meglio: per farci cosa ? Mah ? Non le avevi due ruote di riserva ?
Per pedalarci sopra, adesso le ho due ruote di scorta :-)xxxx

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.963
4.118
Piemonte
Visita sito
E' quella di Claviere, giusto
No quella dello jafferau. A Claviere no so quale sia ma immagino la solita dove ci sono state più vittime e malgrado mille cartelli continuano ad andarci.
Il rischio è alto. I miei amici guida.mi hanno fatto vedere delle immagini di test del blocco di slittamento abbastanza desolante. Io Ho imparato a sciare sul Clot della soma a 5 anni, mi sono anche fatto male da bimbo. Non ho guardato gulliver se qualcuno ci è stato ma del morefreddo non so se mi fiderei.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.501
6.453
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Vedi l'allegato 509858
Elitewheels , secondo me le ha lasciate Babbo Natale :bn: :))):

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vedi l'allegato 509858
Che belle...proprio con il corpetto Viola come piace a te....
Chi le ha lasciate/dismesse ha i tuoi stessi gusti... :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.588
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ovviamente perché ti incarichi con altri sarebbe inutile. Se mi dici che devo cambiare bici mica mi arrabbio, non la cambio e basta
Mah..... ormai ci ho fatto il callo, soprattutto qui dentro....... siete peggio delle vostre mogli che comprano scarpe e borse per tutto il vicinato, sono inutilmente indispensabili. Non so se da tutto questo emerga il vostro lato femminile o se sia un tentativo di compensare qualcos' altro che non c' è e che non ci sarà mai......... per fortuna c' è Wallace, il mio compaesano, ieri mi è venuto a trovare e abbiamo chiacchierato un po'...... mi dispiace che non possa venire con me, tra le anche consumate e sua madre che non sta bene non può più pedalare come prima. La sua bici è una Mariano in acciaio del '99 o del 2000 se non ricordo male......la prima gliel' avevano distrutta quando lo avevano investito, però ieri mi ha detto che aveva comprato una maglietta a rete ottima, pagata 50000 Lire.

Cambio argomento e poi vado a vedere cos' ha la lavastoviglie che perde acqua......

@golias ho letto la discussione sulle pedivelle corte e la tua teoria sull' arretramento delle tacchette, sbaglio o brancoli ancora nel buio ?
Per fare in modo che mia madre riacquistasse lucidità, dopo aver perquisito la casa, le buttai via alcuni farmaci inutili, non è che anche tu abusi di qualche pastiglione ?

• Haha
Reactions: GAZZA71