EugeBal
Apprendista Velocista
Il vero vantaggio con il carbonio si ha con il monoscocca (taglie fisse stampi ecc.), monoscocca e artigiani la vedo molto dura, il 99 % dei telai monoscocca vengono da oriente.Volevo fare una domanda in generale a tutti. Dato che sono un "povero" ovvero non sono uno che ha chissà che entrate, anzi purtroppo ! Ma questa è un'altra faccenda. Quanto potrebbe costare un telaio in carbonio fatto da un artigiano ( al nord so che ce ne sono diversi che lo fanno) di media gamma , anche meno , adatto a freni non disco . Qui da me l'unico , che conosco , è Tommasini e Daccordi ma i telai sono irraggiungibili economicamente.
Io ho preso questo direttamente la loro :
Telaio In Carbonio LightCarbon Super Leggero Per Bici Da Strada Con Freni A Disco E Manubrio Integrato. Fornitori,produttori,fabbriche
noi siamo il produttore professionale per telaio in carbonio da strada super leggero. inchiesta ora su più informazioni Telaio in carbonio LightCarbon super leggero per bici da strada con freni a disco e manubrio integrato..
quest'anno ci ho percorso oltre 9.300 Km.
Con 700 Euro mi è arrivato a casa, 300 Euro di ruote e ho montato un gruppo usato che avevo in casa.
Diciamo che una bici completa così dovrebbe venir a costare meno di 1.500 Euro per 7,2 KG