Eccomi quà, 3 orette e mezza anche oggi, avevo in mente un esperimento riguardante un allenamento ma sulla prima salita è fallito per una variazione di pendenza improvvisa, sulla seconda, che avrebbe dovuto essere quella più adatta, la strada era interrotta

....... va beh......riproverò su da Lu.......
Provoco odio nella famiglia ma di sti tempi se esco lo faccio a cavallo del pranzo.
A casa sanno benissimo che esco in quelle ore quindi per me non ci sono problemi. Il vero problema è il ghiaccio nelle discese esposte a nord, per quello cerco di andare molto piano....... oggi ho sentito distintamente che si rompeva sotto le
ruote, per fortuna ero in salita.
Come posso fare per farti capire che mi piace provare per capire e che in genere non prendo nulla per oro colato, perchè non è detto che se qualcosa va bene a te debba valere anche per me.
Sono 30 anni che cerchi di capire e non hai ancora capito ? Mah......
La posizione consona mia la conosco.. ma se nel tempo le posizioni in sella si sono modificate ci sarà pure un perchè e a me piace capire quale sia e quindi provo, tornare sulla vecchia via in questo caso è un attimo.
Certo che c' è un perchè, probabilmente sei rigido come un baccalà.
Ho sufficiente sensibilità fisica tale che se qualcosa non quadra ci metto un niente a ripristinare ciò che invece ha sempre funzionato (in questo caso vale per la pedalata, ma la mia indole mi porta a provare anche in tanti altri settori-ambienti e fino ad ora è sempre andata nel verso giusto.. grazie a dio.
Quello credo che lo sappiano fare tutti......
E sei in errore, se hanno vantaggio a certi livelli lo abbiamo anche noi seppur in percentuale magari meno.. ma c'è.
Può darsi che sia così, il mio è proprio un rifiuto a spendere pensando di avere dei vantaggi in termini di resa, potrei spendere perchè sono a piedi, quello prima o poi forse succederà.
Che poi la preparazione, l'alimentazione e tutto il resto la facciano da padroni non ci piove.
Sulla preparazione non vado d' accordo con nessuno, ne qui sul forum ne altrove, sull' alimentazione ho qualche riscontro positivo e tanti altri negativi, comunque continuo sulla vecchia strada, mi sono appena mangiato il mio quadrettone di grana.
Con il nuovo mezzo e avendo gli strumenti necessari (a conferma della sensazioni ) nel mio caso con la nuova bici qualcosina ho guadagnato sulle solite salite (merito del telaio o delle ruote super leggere e belle rigide o entrambi.. non lo so) ma dove ho preso maggiore sicurezza e velocità è in discesa.. questo telaio e ruote si abbinano alla perfezione.. eppure di mezzi ne ho provati parecchi.
Qualcosina ? Quantifica....... io ho descritto come, dove e quanto. Ricordo bene che mi avevate detto che non sarebbe stato possibile per l' età, per la sarcopenia ecc. ecc....... eppure l' ho fatto con la stessa bici. Vuoi dirmi che probabilmente potrei migliorare ulteriormente con un mezzo migliore ? Se mi date una bici con le misure come voglio io che mi faccia passare da una velocità media di 20 all' ora al 5% ad una velocità media di 25 all' ora la compro domani mattina. Diversamente
per me non ne vale la pena, è solo togliersi uno sfizio. Ah..... quelli con le bici moderne, più o meno del mio livello, sbanfano come me, non è che vanno su con la pipa in bocca.