Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Ieri abbiamo ordinato come ufficio in un negozio online e fisico una maglia da bici per regalarla ad un collega. (Un negozio vicino a casa sua così può cambiarla in caso di errore di taglia). Ora, ci rispondono dopo aver pagato che il prodotto è finito. Quel negozio come negozio fisico è noto ed affidabile, ma quanto mi sta sugli zebedei che non aggiornino il catalogo online ?
 
  • Sad
Reactions: Cillo

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi era molto bello anche qui, ne ho approfittato per fare il primo giro dell'anno in Lunigiana.....molto bello, sono stato in sella per più di 5 ore e me la sono goduta. Per rientrare verso casa mi sono tenuto l'ultima salita di circa 10 km , negli ultimi 2 km ho accusato un po la fatica ma ci sta .
Gli ultimi 20 minuti ho finito la benzina e sono rientrato a struscio :doh: :))): :))): :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Giornata molto bella anche qui e, visto che mi è saltato un appuntamento in fabbrica che mi ha fatto saltare l' appuntamento all' Unipol, ho fatto un po' di dislivello per i cazzi miei, per fortuna dopo circa 60 km ho incontrato 2 "ragazzi" e ho fatto un po' di strada con loro, avevano un' andatura giusta per quel che dovevo fare e li ho poi salutati a Casale, loro tornavano a Robbio.
Domani si replica con 3-4 orette in pianura a ritmo di fondo lungo.......
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.788
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qualcuno prima mi diceva che le mie zone cardiache gli sembravano troppo alte rispetto alle classiche del Garmin, che le divide di 10% alla volta.
Sono andato a rivedere il tutto: avevo calcolato le zone in base alla formula di Karvonen che tiene conto della differenza tra frequenza cardiaca a riposo e quella massima.
Le ho aggiornate e mi risultano rispettivamente 50 e 167, per cui con il calcolatore dedicato on line escono fuori:
I zona 109-120
II zona 120-132
III zona 132-144
IV zona 144-155
V zona 155-167
65 Kg e 62 anni (tra un mese).
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.386
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Uella! Finalmente oggi sono uscito anche io, temperatura di 2 gradi, strade che con il disgelo erano una pozzanghera unica, sono rientrato che avevo schizzi di fango dappertutto, ma sono comunque contento perché dopo tanto tempo ho rimesso le ruote su strada, giro tranquillo di un paio d'ore Screenshot_20260222-172312_Strava.jpg
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Qualcuno prima mi diceva che le mie zone cardiache gli sembravano troppo alte rispetto alle classiche del Garmin, che le divide di 10% alla volta.
Sono andato a rivedere il tutto: avevo calcolato le zone in base alla formula di Karvonen che tiene conto della differenza tra frequenza cardiaca a riposo e quella massima.
Le ho aggiornate e mi risultano rispettivamente 50 e 167, per cui con il calcolatore dedicato on line escono fuori:
I zona 109-120
II zona 120-132
III zona 132-144
IV zona 144-155
V zona 155-167
65 Kg e 62 anni (tra un mese).
Vanno bene così, se anche con il respiro ti trovi sei a posto. Più o meno sono messo anch' io così, forse qualche bpm in più. Oggi ho fatto un misto di zona 1 e zona 2, ero sempre tra i 115 e i 125 bpm..... ho visto 130 su un cavalcavia ma mi sono seduto subito.
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Oggi ho preso per la prima volta dell'anno la bici, primo giro poco più di tre ore per poco più i 70 km
1771782550814.png
Avevo pensato "giro tranquillo anche io faccio z2 oggi, ma niente, al prima cavalcavia il cuore è schizzato in alto e sono stato quasi tutto il giorno in z3. Scendere sotto i 130 bpm era pressoché impossibile.
1771782947122.png
Adesso ho un po' di male alla dx, alla sx no, domani vedo col medico, l'idea di fare qualcosa per testare le cure era venuta fuori.
Venaus

1771783021387.png
1771783068001.png
Ho provato la nuova giacca daervie, davvero ottima, così come i pantaloni xtiger il cui fondello ha tenuto molto bene le tre ore. Di nuovo è anche la nuova luce posteriore con radar, anche quella è una di quelle cose molto interessanti.