Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.033
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie Jack, rendendo la singola attività visibile a tutti, può essere utile nascondere l'inizio e la fine quando l'attività parte da casa. Non vorrei mai che uno sconosciuto si appostasse sotto per rubare la mia bici da povero! Sicuramente sarà più utile se e quando ne acquisterò una da "dirigente" ma in ogni caso la attivo! :mrgreen:
Invece, mia curiosità, non capisco molto l'utilità di nascondere l'inizio/fine attività se non coincide con casa mia. Prendo quindi l'auto per spostarmi a Briancon per fare il giro dell'Izoard o a Caselette da dove parto per fare il Col del Lys. Perchè potrebbe essere utile nascondere la partenza/fine? L'unico rischio è che capiscano dove si trova il mitico Kiosko dove prendo il panino lurido con birrozzo e mi ciulino il tavolo! Cosa mi sfugge?

io ho deciso di nascondere anche inizio\fine di tutte le attività perchè mi capita spesso di partire\arrivare dai soliti punti, cioè lascio l'auto sempre al solito posto, e preferisco così: non ho un'idea precisa di cosa possa succedere ma è anche vero il contrario, cioè cosa succede di negativo se li nascondo? nulla .... quindi ;)

Riguardo le attività passate, provo a dare io qualche informazione sperando di rendermi utile dopo avervi rotto!
Cliccando qui dovrebbe essere possibile modificare le attività passate in maniera massiva. Ora provo e vi dico.
Vedi l'allegato 513697

Il riepilogo lo conferma:
Vedi l'allegato 513698

Qui trovate qualche informazione in più:

ottimo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and loiety

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora.....post volutamente polemico, ma se sei stanco per altri motivi non considerare quello che scrivo:

Ecco che viene fuori il risultato dei rulli e dell' alta intensità...... per me si dovrebbe cominciare adesso a caricare un po', ma solo un po'.

Comincia a svegliarti alle 5, vai a fare una bella passeggiata a digiuno di un' oretta, poi inizi la giornata. La sera ti metti sul divano, ti rilassi, spegni le luci e vedrai che dopo le 22 comincerai ad avere sonno.
Grazie dei consigli, ci ho provato varie volte, ma senza risultato, per me è sempre stato così, già a 10/15 anni quando andavo a scuola, mia madre mi cazziava: “vedrai quando vai a militare…”, cambiato niente, posso anche alzarmi alle 4,00 che tanto prima di mezzanotte non mi addormento…

Per quanto riguarda l’allenamento forse hai ragione, ma è il terzo anno consecutivo che seguo lo stesso piano, più o meno e devo dire che mi sono trovato bene… Magari il prossimo anno cambio
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Invece, mia curiosità, non capisco molto l'utilità di nascondere l'inizio/fine attività se non coincide con casa mia. Prendo quindi l'auto per spostarmi a Briancon per fare il giro dell'Izoard o a Caselette da dove parto per fare il Col del Lys. Perchè potrebbe essere utile nascondere la partenza/fine? L'unico rischio è che capiscano dove si trova il mitico Kiosko dove prendo il panino lurido con birrozzo e mi ciulino il tavolo! Cosa mi sfugge?
Ovviamente, ma dovresti modificare questa impostazione ogni volta, così invece te lo fa di default sempre. Il rischio lasciando la partenza da casa non è banale, conosco più persone a cui hanno aperto il garage.
 
  • Mi piace
Reactions: bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Grazie dei consigli, ci ho provato varie volte, ma senza risultato, per me è sempre stato così, già a 10/15 anni quando andavo a scuola, mia madre mi cazziava: “vedrai quando vai a militare…”, cambiato niente, posso anche alzarmi alle 4,00 che tanto prima di mezzanotte non mi addormento…

Per quanto riguarda l’allenamento forse hai ragione, ma è il terzo anno consecutivo che seguo lo stesso piano, più o meno e devo dire che mi sono trovato bene… Magari il prossimo anno cambio
Mah, l'allenamento dovrebbe proseguire a mesocicli, con alternanze di alta e bassa intensità. va detto che un periodo molle dopo l'alta intensità non deve dare preoccupazione, si recupera un attimo e poi i risultati si vedono. Cosa diversa è il sovrallenamento, che ha precisi segnali.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.376
22.479
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ovviamente, ma dovresti modificare questa impostazione ogni volta, così invece te lo fa di default sempre. Il rischio lasciando la partenza da casa non è banale, conosco più persone a cui hanno aperto il garage.
quello capita a tanti anche a quelli che non hanno mai avuto Strava :mrgreen:
per me quella funzione è una minchiata e mai usata
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
quello capita a tanti anche a quelli che non hanno mai avuto Strava :mrgreen:
per me quella funzione è una minchiata e mai usata
Vero, mio fratello era un **** e non chiudeva il garage, un mio collega immagino lo abbiano seguito. A mio fratello andò bene, i tizi che erano specializzati in futi di bici furono presi, venne fuori un avviso che vide per caso di andare nel magazzino con le bici recuperate, e non tutto, ma qualcosa riuscì a trovare delle sue. Dopo un certo periodo le restanti andarono all'asta, non ebbi il riflesso di andarci. Anche se moralmente la cosa non mi andava troppo, alla fine era sempre acquistare bici rubate.
Pero non mi va di dar proprio una mano alla cosa, un flag su strava non costa nulla.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mah, l'allenamento dovrebbe proseguire a mesocicli, con alternanze di alta e bassa intensità. va detto che un periodo molle dopo l'alta intensità non deve dare preoccupazione, si recupera un attimo e poi i risultati si vedono. Cosa diversa è il sovrallenamento, che ha precisi segnali.
Infatti, ogni tre settimane c’è una settimana di scarico
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ovviamente, ma dovresti modificare questa impostazione ogni volta, così invece te lo fa di default sempre. Il rischio lasciando la partenza da casa non è banale, conosco più persone a cui hanno aperto il garage.
No no, attenzione, forse mi sono spiegato male io. Prima le mie attività erano visibili solo ai follower e, quindi, ho fatto un atto di fede verso quei quattro gatti che mi segono qui sul forum ed un paio di amici.
Ora ho reso le attività visibili e, pertanto, è necessaria qualche attenzione in più.
I parametri però sono due e sono diversi:

1) Il primo è nascondere uno o più indirizzi (=indirizzi di casa): utilissimo per non rendere pubblica la propria abitazione. Inserisci un raggio (e.g. 1km) e lui non mostra la strada inclusa in quel range. Questo è veramente utile proprio per evitare episodi spiacevoli. Può essere l'apertura del garage o magari, trovarsi @VADABRUT sotto casa con intenti bellicosi dopo una discussione sul forum! :mrgreen: Questo avviene in automatico per tutti i giri che passano dall'indirizzo indicato, non devi fare nulla.

2) Il secondo parametro consente di non rendere visibili la partenza e l'arrivo di tutti i giri. Anche quelli che non partono da casa.

Io ero dubbioso sull'utilità del secondo parametro. Se il primo l'ho attivato senza esitazione, del secondo me ne frega nulla. Si tratta di giri che faccio raggiungendo la partenza con l'auto. Pertanto, non trovo utile nascondere da dove sono partito in giro che, magari, non rifarò mai più o ripeterò tra x mesi.

Utile distinguere i due parametri: utilissimo il primo, un po' meno il secondo. Ovviamente a mio parere.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Può essere l'apertura del garage o magari, trovarsi @VADABRUT sotto casa con intenti bellicosi dopo una discussione sul forum! :mrgreen:
Io ti picchierei solo perchè sei ingrassato ulteriormente, ma sei una spanna più alto e pesi 30 kg in più, quindi dovrei escogitare qualcosa...... è meglio che resti tranquillo sul divano a guardare il Paradiso delle Signore, sono indietro di qualche puntata, mi addormento sempre.

Oggi sono felice e rilassato, c' era un bel gruppetto, non è ancora un ritmo adeguato ma ne mancano tanti e alcuni sono parecchio indietro con la preparazione......Ennio invece è sempre bellissimo, elegantissimo e fortissimo. C' era anche la mia amica Culona, l' ho vista un po' in affanno ma è reduce da un infortunio ( frattura polso ) ed era la 4^ volta che usciva quest' anno.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Cillo and bob1972

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
No no, attenzione, forse mi sono spiegato male io. Prima le mie attività erano visibili solo ai follower e, quindi, ho fatto un atto di fede verso quei quattro gatti che mi segono qui sul forum ed un paio di amici.
Ora ho reso le attività visibili e, pertanto, è necessaria qualche attenzione in più.
I parametri però sono due e sono diversi:

1) Il primo è nascondere uno o più indirizzi (=indirizzi di casa): utilissimo per non rendere pubblica la propria abitazione. Inserisci un raggio (e.g. 1km) e lui non mostra la strada inclusa in quel range. Questo è veramente utile proprio per evitare episodi spiacevoli. Può essere l'apertura del garage o magari, trovarsi @VADABRUT sotto casa con intenti bellicosi dopo una discussione sul forum! :mrgreen: Questo avviene in automatico per tutti i giri che passano dall'indirizzo indicato, non devi fare nulla.

2) Il secondo parametro consente di non rendere visibili la partenza e l'arrivo di tutti i giri. Anche quelli che non partono da casa.

Io ero dubbioso sull'utilità del secondo parametro. Se il primo l'ho attivato senza esitazione, del secondo me ne frega nulla. Si tratta di giri che faccio raggiungendo la partenza con l'auto. Pertanto, non trovo utile nascondere da dove sono partito in giro che, magari, non rifarò mai più o ripeterò tra x mesi.

Utile distinguere i due parametri: utilissimo il primo, un po' meno il secondo. Ovviamente a mio parere.
è troppo, troppo tempo che non vado sulle impostazioni di strava, credo di aver sempre soltanto messo l'invisbilità di partenzaarrivo.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Oggi uscita rivierasca, giornata stupenda, oltre a moltissimi ciclisti c'era chi arrampicava sul mare. Molte squadre in divisa e ammiraglia al seguito.
Ma che bei posti!
A prima vista mi ricorda molto la zona del Malpasso, tra Noli e Varigotti: uno degli angoli della Liguria che preferisco. A Capo Noli ci ho trascorso una decina di giorni per i primi 10 anni di mia figlia.
Da ragazzo, invece, la spiaggia dei Saraceni era una classica meta durante un giro in moto passando dalle Langhe.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and Cillo

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ma che bei posti!
A prima vista mi ricorda molto la zona del Malpasso, tra Noli e Varigotti: uno degli angoli della Liguria che preferisco. A Capo Noli ci ho trascorso una decina di giorni per i primi 10 anni di mia figlia.
Da ragazzo, invece, la spiaggia dei Saraceni era una classica meta durante un giro in moto passando dalle Langhe.
infatti è proprio al Malpasso :)
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.037
4.171
Piemonte
Visita sito
Il tratto di strada tra Noli e Finale Ligure é il pezzo più bello di tutta la riviera di ponente!
Unico problema è che aprivano sistematicamente le auto. Per il resto proprio bello, assicuro che anche la roccia era bellissima.
Per combattere il mal.di schiena adesso mi mettono sulla panca a testa in giù, a fare il pipistrello insomma. Non vi dico le battute in famiglia e non solo, però devo dire che rispetto ad altre cose sta facendo effetto. Almeno il dolore in zona piriforme si sta calmando.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo