Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Grazie per la risposta

Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.962
14.329
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La distanza di visibilità del varia aumenta in base ai messaggi in cui viene menzionato. C'è chi millanta di aver saputo che la luce del suo sia stata avvistata da uno che stava scalando l'Everest. Un pò come il pesce del pescatore.....

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vero sempre le solite che il codice della strada prevede luci ant / post e segnalatore acustico, infatti le bici nuove le forniscono di tutti questi ammenicoli. (solo il segnalatore acustico mi sembra sia sostituibile con la voce)
Art 68, è obbligatorio anche sulle bdc, anche se per ora in strade extraurbane nessun vigile o Cc o Polizia ti ferma per vedere se ce l'hai.
La norma nasce per segnalare la propria presenza su ciclopedonale e anche ciclabile ma su strada fa ben poco, anche se la norma dice che deve essere udibile fino a 30 m di distanza. Ma non specifica "a prescindere dal rumore esterno",
Per essere dalla parte della ragione spendi 5 euro per una cosa microscopica al deca o su Amazon che abbia l'omologazione dei 30 m. e lo piazzi dove non imbroglia.
Analoga diatriba per catadiottrici ovunque, ma almeno quelli sono obbligatori solo in galleria, nebbia, e da 1/2 ora dopo il tramonto a 1/2 ora prima dell'alba, basta non rientrare di notte per non dover addobbare la bici ad albero di Natale.

Ultima modifica:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.504
1.981
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Un buono fruttifero delle poste italiane...
Non investirei nemmeno 1€ dei miei risparmi in un qualsiasi prodotto delle poste italiane.
Con tutti i problemi del caso, hanno difficoltà a fare arrivare correttamente a destinazione un pacco dal punto A al punto B.
Figuriamoci a gestire prodotti finanziari!

Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Né i francobolli in blister originale.

Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Serve a pararsi il q.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.860
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ovviamente lo indosserà da una certa in poi.. sempre se vorrà ovviamente.
Però accetto idee
No, ti dico così perché soprattutto da certe latitudini (ora un po' meno) appena nate, le bambine, le forano subito le orecchie e le mettono un braccialettino d'oro al polso.
Con tutto quello che ne consegue, infezioni comprese.

Reactions: Omino and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.489
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Salvo fallimento, improbabile, le Poste garantiscono le clausole contrattuali.
Soprattutto cedole e capitale alla scadenza (tutto ciò che è esplicitamente scritto nelle clausole)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Un buono fruttifero delle poste italiane, la cifra la decidi tu , a 18 anni si ritrova con un piccolo gruzzolo e nello stesso momento si ricorda di chi ha emesso.
Sarò all'antica in certe cose ma sapete com'è
anche mia madre aveva un anello di sua mamma e lo conservava come fosse un oracolo sebbene fosse di oro (scarso a quei tempi ? ) e un pezzo di sasso di non so cosa che adesso conserva mia sorella, lo sfoggiava nelle grandi occasioni
Personalmente intravedo in quei monili una sorta di ricordi seppur legati ad oggetti a volte anche di poco valore spendibile.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.962
14.329
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Al momento anche una fornitura di gasolio è come regalare oro 18 K

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.236
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Al mio matrimonio mi hanno regalato tre monete Kruggerand, ma senza custodia...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Però accetto idee
Potendo, un immobile da mettere a rendita fino al raggiungimento della maggiore età.
In zona appetibile, si auto mantiene e anzi, garantirebbe pure una piccola rendita da versare periodicamente su un libretto al portatore (o ancora meglio da investire ciclicamente in obbligazioni a fondo 100% garantito)

Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.808
16.705
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Né i francobolli in blister originale.

Ne' i vecchi fumetti ecc.
Non mi intendo ne di francobolli ne di fumetti, capisco già poco di monete, ancora meno di orologi, io sono un umile "meccanico".....
Al mio matrimonio mi hanno regalato tre monete Kruggerand, ma senza custodia...
Abbi pazienza, ma come ho scritto sopra, di monete so quelle 2 o 3 cose che dovrebbero sapere o consigliare tutti. Credo che valga lo stesso discorso delle sterline.

Va beh...... lunedì è una giornata di merda...... non ho nemmeno pedalato su strada.......mi ero appena seduto e mi tocca andare a scaldare il minestrone alla vecchia, ho già svuotato la lavastoviglie e apparecchiato il tavolo...... ma io dovrei essere il Signore e Padrone, dovrei essere servito e riverito, invece.........sono troppo piciu.