Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.403
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
1) Lontano dai pasti
2) verso sera, il sangue è più ricco

Da ragazzo al mattino batterie 80 piani in 9""6, tardo pomeriggio finali 9"2

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.899
11.240
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Concordo con Bert
Partendo subito dopo il pranzo non puoi avere una buona resa e considera anche l'orario e la temperatura più idonea, io per dire quando fa molto caldo e umido non rendo niente , anzi, soffro molto.
Per quanto riguarda la FC , secondo me un valore così basso non può darti fastidio, io salgo molto molto di più.

Reactions: bob1972

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.237
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dico la mia, se oltre a hamburger e patatine,ti bevevi una birra media, sarebbe stato KOM su entrambe le salite

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.899
11.240
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Questa settimana sono riuscito a pedalare con continuità, da sabato ho sempre pedalato e stasera mi sentivo proprio bene.
Avevo da fare dei lavori in salita e le gambe hanno risposto bene, infatti ho aggiunto un'altra salita al giro ma fatta piano come intensità. Domani riposo e Sabato avrei da fare un lungo con parecchio dislivello, vediamo se non fa troppo caldo.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.952
2.879
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Senza dati affidabili da misuratori di potenza saranno solo congetture

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.214
1.503
Visita sito
Il primo motivo potrebbe essere questo , uscire dopo mangiato è sempre deleterio , per avere la riprova potresti uscire in pausa pranzo senza mangiare ma reintegrando una buona dose di carbo in forma liquida durante il giro .
2) A pranzo ho incamerato un bel pasto alle 13.30 e quindi alle 18:20 avevo più energia.
Hamburger e patatine non lo considerei un buon pranzo energetico propedeutico alla bici quindi lo escluderei dalle cause della prestazione
3) Stasera la temperatura era decisamente piacevole, alle 13 normalmente fa decisamente più caldo, almeno ultimamente
Il fresco sicuramente aiuta a performare meglio , per la FC non saprei tu l'hai molto bassa , può darsi che gli stimoli esterni l'abbiano fatta salire un po', però a quanto ho capito normalmente fai di tutto per non farla salire , (che se si vuole ben guardare se si cerca di migliorare la prestazione le sgasate al cuore servono)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.434
10.899
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
nei giorni dell'ultima botta di caldo usavo un pignone in più che col fresco di aprile... e dopo pranzato si fanno le discese !

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.800
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Qui il prototipo si vede meglio
Bella bella, la grafica fa tanto ma come linee è davvero bella arrabbiata. Già l'attuale mi piace, anche se per i giri che faccio io non avrebbe molto senso una aero pura. Vediamo se oltre alla litening aero proporranno anche la versione nuova della sotella litening air che attualmente sarebbe il mio sacro graal.
Poi da ex possessore di cube, sulla qualità costruttiva e sul rapporto qualità prezzo sono convinto che anche stavolta non ci sarà da discutere