Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.109
4.245
Piemonte
Visita sito
Uscite alle 05,00 \06,00 . Pelandroni :))):
Al di la del fatto che dovendo partire per le ferie non ho voluto innescare mal di schiena, ieri sera mio figlio mi ha tenuto su fino ad oltre mezzanotte, inutile raccontare perché, poi in piena notte è arrivato il temporalone e mi sono dovuto alzare a chiudere e poi riaprire tutto, se mi fossi alzato alle 5 praticamente non dormivo per nulla ...

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.109
4.245
Piemonte
Visita sito
Una goccia in più al giorno ed in breve sarete tutti alcolizzati! (Infuso alcolico con aglio)
Vabbè, battuta....

Lessi le idee del farmacista Montanari, autoproclamatosi scienziato delle nanotecnologie...una quindicina di anni fa, e non mi piacque.
Qui ripete cose già note, es composizione e proprietà dell'aglio e formazione dell'allicina, ma sempre intercalando le sue idee complottiste su medicina e scienza ufficiali.
Solipsismo ....
Medici di ogni tipo e istituti come l'Humanitas dicono le stesse cose, e senza quell'aria di superiorità che il Montanari denuncia, anzi, confermano l'utilità di completare una dieta equilibrata (mediterranea) con questi prodotti, invisi ai più per l'aroma che lasciano addosso...
Stesso discorso per frutta e verdura, bere acqua e non alcolici, ecc
Ma non diranno mai che con l'aglio si rimedi tutto assolutamente senza bisogno d'altro nei casi di ipertensione ostinata.
i seguaci più talebani del nostro dicevano, e dicono ancora, che con la natura si curano tutti i tumori... almeno qui il Montanari adesso afferma che l'aglio potrebbe, e ripete il condizionale, contrastare la formazione di neocellule.
È sicuramente un blando antibiotico intestinale, ma se ti becchi una patologia batterica pesante, hai voglia a prendere aglio...
È sicuramente un regolatore per moderate deviazioni di pressione dalla norma ed è invece depistante credere di non doversi rivolgere alla medicina nei casi ostinati.

Io poi che spontaneamente non ho mai avuto ipertensione... preferisco l'aglione. Stasera uno spicchione, olio evo e ricotta come aperitivo prima di cena.
Però...non avrà allicina ma rinviene e si sente anche in bocca, quindi di solforati ce ne sono, mica zero.
L'aglione ha comunque una bassa % di composti solforati, es allicina, quindi sarebbe meno "terapeutico", ma il budino e il burro lo sarebbero ancor meno, eppure... la cioccolata stimola la produzione di serotonina ecc... dicono!
Bah, si potrebbe discutere per giorni senza arrivare a nulla, passo e chiudo qui.
I video su youtube possono andare bene se cerco info su come regolare un cambio, ma per consigli medici non li ritengo fonti non solo attendibili, ma anche solo da prendere in considerazione. Potrei farli anche io facendo finta, con l'aiuto della AI, di essere un grande esperto. Discussioni sui forum a suon di video su youtube sono ancora meno significative, valore meno di meno di zero.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.888
16.813
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I W/kg sono solo una parte del divertimento.. meglio avere qualche watt in meno e qualche kg in meno piuttosto che il contrario, per mia personalissima opinione...
Qui sono d' accordo
poi la mia linea guida nelle uscite è quella di mantenere una andatura che mi permetta di tornare a casa stanco ma non distrutto.. non ha senso dare tutto a 52 anni, per cosa?? per la solita coppa del nonno?
Anche qui sono d' accordo, tranne che per la coppa del nonno, a me quella non interessa, così come non mi interessa la borsa con i prodotti, a me piace semplicemente il "gomito a gomito", l' emozione del momento, il confronto con gli altri.
La mia visione della bdc è più vicina al gravel che alla strada pura.. come concetto intendo.. non mi interessano le prestazioni pure, mi interessa allenarmi perché ho uno scopo, un obiettivo, anzi alcuuni obiettivi.. il primo è di mantenere il mio peso attuale, 65kg.. il secondo è di essere abbastanza allenato da fare un giro lungo.. ho in mente alcune cose, tipo la coast to coast in giornata preceduta da tre o quattro giorni di viaggio per andare dal trentino alle marche.. non so se lo farò quest'anno, ma è un mio obiettivo.. anche la francigena sarebbe interessante, o la parenzana.. questo è andare in bici per me..
per dire tra 10gg con il gruppo di enduristi con cui giro, andiamo a Livigno, venerdì sera, sabato e domenica.. facciamo due giri ad anello, uno verso cancano ed un altro oltre confine, poi si mangia, si beve, si sta in compagnia.. questa è la mia visione della bici..
Ah beh...... non hai scritto nulla di strano, ognuno ha i suoi gusti ma molti di voi dimenticano che gli agonisti sono pur sempre ciclisti come gli altri, la mente è sempre rivolta all' agonismo ma sappiamo anche stare in compagnia quando c' è l' occasione.
la tua è girare come un criceto su un percorso ad anello da ripetere 10 volte cercando di non arrivare merdesimo.. sono punti di vista diversi, rispettabili, ma diversi, di come vivere la bici.. ah io in circuito arriverei merdultimo probabilmente, ma nemmeno ci penso a fare una gara...
e domani invece si fa enduro sulle mie montagne del lagorai.. come vedi ognuno si diverte come gli pare, anche i vaccinati.. :-)xxxx
La tua è una visione del tutto sbagliata, derivante dal fatto che non hai mai provato a partecipare. Arrivare merdesimo spesso in quest' ultimo anno è una conseguenza delle scelte fatte, ci vuole anche molta fortuna e colpo d' occhio. Sabato scorso per esempio è andata di nuovo male, l' intenzione era quella di stare bravo per i primi 3 giri e così ho fatto, peccato che la fuga buona sia andata via al 1° giro di 4 e due dei fuggitivi che si sono piazzati rispettivamente 3° e 4° assoluti li conosco molto bene e di solito li seguo. Non so se avrei resistito per 3 giri fuori, soprattutto per via del caldo, però sono pentito di non essere stato attento, pensando che di solito le fughe difficilmente arrivano su percorsi così veloci.
Beh, è proprio il come espone che mi piace meno. Mi fa dormire.
Per i contenuti ho già detto, espone anche cose giuste ma poi ci mette del suo che non è per niente comprovato.
Manca solo l'impronta dell'acqua...

Ripeto, per moderate sovrapressioni va bene, senza correre alla pastiglia, e...

...non prendo farmaci a iosa ma solo quando va veramente storto, da trent'anni a questa parte ho "obbedito" ai medici solo per prostatiti e un breve episodio di polmonite e un'altro di labirintite, ed in quest'ultimo caso un paio di compresse... sparito tutto.
Quindi anch'io evito se posso.
E con le vaccinazioni antinfluenzali ho evitato altri farmaci, tanti.
Mio incubo fin dall'infanzia, conseguenza di quanto avevo descritto per i miei primi anni di vita, poi immancabili per mezzo secolo, 2 volte l'anno con febbre alta, non bastava certo l'aglio.
Posso solo ringraziare il vaccino, di cui conosco vita e miracoli, componenti e meccanismo d'azione, senza invocare gli spettri del big farma che ci frega col microchip... ma par piasì...

E soprattutto non cerco ricette.

Qui l'ha fatto stanotte alle tre circa, ma ha piovuto troppo poco.
È tardi ma buon appet... ehm, buona digestione.
Mi hai fatto tornare a quand' ero bambino...... mia madre ( maniaca dei farmaci ) mi rincorreva intorno al tavolo perchè non volevo fare l' antinfluenzale...... ad un certo punto, quando sono riuscito ad oppormi, ho detto "basta", non ricordo quanti anni avevo, probabilmente 10 o 12 o giù di lì.

Digestione: questa mattina ho mangiato i fiocchi di latte, 200 gr di albume e un uovo intero, poco fa 10 gr. di noci..... a pranzo finalmente la pasta al pesto, questa sera salmone e, quasi sicuramente una scatola di sardine perchè il salmone sarà poco. Poi, siccome la vecchia ieri sera mi ha messo davanti delle verdure miste a patate e non le ho mangiate, poco fa mi ha avvisato dicendomi che domani sera farà la piadina, io non la mangerò, adesso esco e vado a comprare i fiocchi di latte e mezzo kg di ricotta solo per me.

• Wow
Reactions: Bert5quant1

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.591
2.129
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Oggi giornata no per le mie gambe, sarà colpa dello Spritz e birretta di ieri sera? :°°( mi sono fermato a fare qualche foto e son tornato indietro.
Ma cazzarola anche tu, abituato al clima fresco polacco, vai in bici al mare con un caldazzo mostruoso: roba che non augurerei al mio peggior nemico!
Pur non essendo un amante del mare, tutti sanno che in riviera romagnola devi fare il vitellone in spiaggia, a bordo piscina o nei locali, non sudare in bici!
Sono le basi, le basi!!! :== :== :==

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.282
14.338
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dovresti mettere i watt x kg, per adesso siamo fermi ai 3,5 di @Bdc-light , chi offre di più ?
Forza...... un vdm da 4 watt x kg .......
non conosco i dati degli altri, nè mi interessano, ma qualcuno over, anche over 60, con 4w/kg e anche più li conosco ... e scrivono anche qui
io ci sono abbastanza vicino, spero e farò di tutto per arrivarci con la prossima stagione

• Mi piace
Reactions: EMAC

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.888
16.813
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non conosco i dati degli altri, nè mi interessano, ma qualcuno over, anche over 60, con 4w/kg e anche più li conosco ... e scrivono anche qui
io ci sono abbastanza vicino, spero e farò di tutto per arrivarci con la prossima stagione
Ci sono, ci sono, ce ne sono sicuramente parecchi.

Bene, siamo arrivati a 4 watt x kg....... chi offre di più ? 4 watt x kg uno........ due......... forza ! Chi offre 4,3 ? Andiamo ! Ormai il confronto non si fa più su strada, guardandosi in faccia, si fa con i watt x kg, chi la spara più grossa vince un premio, lo invito a casa mia a mangiare la polenta....... oppure la ricotta, ne ho comprati 6 etti per me per domani sera.

Bdc-light

Pignone
19 Gennaio 2024
136
210
51
Roncegno Terme
Visita sito
Bici
Merida Endurance 6000 Di2
Mi sono sempre chiesto se appunto c'era un percorso (sterrato) tra i laghi di Cancano e Livigno.. confermi ?
certamente.. ne trovi quanti ne vuoi anche su koomot.
recentemente anche blondiebike (la trovi su koomot) ha fatto un bel giro ai laghi di cancano in gravel..
io ho la traccia dell'anno scorso ma sono partito dalla svizzera, quest'anno partiamo da livigno ad anello e cerchiamo qualcosa di più cicloalpinistico.. portage e discese scassate..

• Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.567
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
I più probabili da vedere sono quelli di Musk ...
I trenini starlink? Mai beccati, ma non è che li seguivo apposta. Quando son fuori quei 10 minuti di notte vedo quel che la sorte concede... se poi ne passa uno superluminoso controllo i dati ISS, ieri sera era proprio essa! Spettacolo!

• Mi piace
Reactions: loiety

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.567
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ci credo...se alle 23 esci per la passeggiata con la settemila poi è dura alzarsi alle 5.
Io quando programmo quelle levataccia vado a dormire alle 22:30
La signora prepara cena tardi e io ho digestione lenta, mi tocca...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.567
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
  • Haha
Reactions: yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.567
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
....Mi hai fatto tornare a quand' ero bambino...... mia madre ( maniaca dei farmaci ) mi rincorreva intorno al tavolo perchè non volevo fare l' antinfluenzale...... ad un certo punto, quando sono riuscito ad oppormi, ho detto "basta", non ricordo quanti anni avevo, probabilmente 10 o 12 o giù di lì.
Ripeto, tu puoi permetterti di non fare prevenzione né cure farmacologiche, io già a 5 anni ero disastrato, e mi bastò andare a scuola per prendermi di tutto. Polmoni e pancia, subito compromessi già 70 anni fa.
Digestione: questa mattina ho mangiato i fiocchi di latte, 200 gr di albume e un uovo intero, poco fa 10 gr. di noci..... a pranzo finalmente la pasta al pesto, questa sera salmone e, quasi sicuramente una scatola di sardine perchè il salmone sarà poco. Poi, siccome la vecchia ieri sera mi ha messo davanti delle verdure miste a patate e non le ho mangiate, poco fa mi ha avvisato dicendomi che domani sera farà la piadina, io non la mangerò, adesso esco e vado a comprare i fiocchi di latte e mezzo kg di ricotta solo per me.
Alla faccia dell'equilibrio nutrizionale... io no, ma nemmeno tu,

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.925
11.567
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ma cazzarola anche tu, abituato al clima fresco polacco, vai in bici al mare con un caldazzo mostruoso: roba che non augurerei al mio peggior nemico!
Pur non essendo un amante del mare, tutti sanno che in riviera romagnola devi fare il vitellone in spiaggia, a bordo piscina o nei locali, non sudare in bici!
Sono le basi, le basi!!! :== :== :==
E soprattutto farei vacanza al sud Italia d'inverno, mentre luglio agosto... polonia fissa! Ma anche Islanda, Groenlandia.... giusto per respirare un pò di frescura....

• Mi piace
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.109
4.245
Piemonte
Visita sito
Ci sono, ci sono, ce ne sono sicuramente parecchi.

Bene, siamo arrivati a 4 watt x kg....... chi offre di più ? 4 watt x kg uno........ due......... forza ! Chi offre 4,3 ? Andiamo ! Ormai il confronto non si fa più su strada, guardandosi in faccia, si fa con i watt x kg, chi la spara più grossa vince un premio, lo invito a casa mia a mangiare la polenta....... oppure la ricotta, ne ho comprati 6 etti per me per domani sera.
4 kg per watt va bene ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.888
16.813
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ripeto, tu puoi permetterti di non fare prevenzione né cure farmacologiche, io già a 5 anni ero disastrato, e mi bastò andare a scuola per prendermi di tutto. Polmoni e pancia, subito compromessi già 70 anni fa.
Non lamentarti, anzi, prendi la bici e vai.....fai circolare il sangue. Non vuoi andare in bici ? Vai a camminare in montagna visto che ti piace. Più stai fermo e peggio è.
Alla faccia dell'equilibrio nutrizionale... io no, ma nemmeno tu,
Devo dimagrire, qui a forza di watt x kg e dislivello rischio di rimanere indietro. Dopo la pastasciutta vedrò di capire quanto dislivello ho fatto quest' anno, la app non funziona, dice che c' è un errore, dal sito non trovo il dato.......ho solo visto i km e altre belinate.

4 kg per watt va bene ?
Eh no....... bisogna essere precisi, watt x kg.......
Adesso sarò serio: i miei non li conosco, non so nemmeno a cosa potrebbe servirmi quel dato......

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1