Una goccia in più al giorno ed in breve sarete tutti alcolizzati! (Infuso alcolico con aglio)
Vabbè, battuta....
Lessi le idee del farmacista Montanari, autoproclamatosi scienziato delle nanotecnologie...una quindicina di anni fa, e non mi piacque.
Qui ripete cose già note, es composizione e proprietà dell'aglio e formazione dell'allicina, ma sempre intercalando le sue idee complottiste su medicina e scienza ufficiali.
Solipsismo ....
Medici di ogni tipo e istituti come l'Humanitas dicono le stesse cose, e senza quell'aria di superiorità che il Montanari denuncia, anzi, confermano l'utilità di completare una dieta equilibrata (mediterranea) con questi prodotti, invisi ai più per l'aroma che lasciano addosso...
Stesso discorso per frutta e verdura, bere acqua e non alcolici, ecc
Ma non diranno mai che con l'aglio si rimedi tutto assolutamente senza bisogno d'altro nei casi di ipertensione ostinata.
i seguaci più talebani del nostro dicevano, e dicono ancora, che con la natura si curano tutti i tumori... almeno qui il Montanari adesso afferma che l'aglio potrebbe, e ripete il condizionale, contrastare la formazione di neocellule.
È sicuramente un blando antibiotico intestinale, ma se ti becchi una patologia batterica pesante, hai voglia a prendere aglio...
È sicuramente un regolatore per moderate deviazioni di pressione dalla norma ed è invece depistante credere di non doversi rivolgere alla medicina nei casi ostinati.
Io poi che spontaneamente non ho mai avuto ipertensione... preferisco l'aglione. Stasera uno spicchione,
olio evo e ricotta come aperitivo prima di cena.
Però...non avrà allicina ma rinviene e si sente anche in bocca, quindi di solforati ce ne sono, mica zero.
L'aglione ha comunque una bassa % di composti solforati, es allicina, quindi sarebbe meno "terapeutico", ma il budino e il burro lo sarebbero ancor meno, eppure... la cioccolata stimola la produzione di serotonina ecc... dicono!
Bah, si potrebbe discutere per giorni senza arrivare a nulla, passo e chiudo qui.