Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.940
11.339
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Viziato...... :==

PS: oggi ero da tutt'altra parte, Carpinelli ci sono passato lo scorso sabato,
Non ci siamo arrivati ai Carpinelli, faceva troppo caldo e ci siamo fermati poco prima del lago di Gramolazzo.
Fanno una crostata spettacolare.
Con questo caldo umido mi manca la voglia di stare tante ore in sella.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.457
22.711
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mi ero perso questa
Il peso, essendo amatori, non c'entra nulla, quello che conta è il tipo di muscolatura e, quello, lo vedi solo da esami
Ma vedendoti in foto hai chiaramente una muscolatura sottile, alla yates per capirci: fossi un pro e avessi 20 anni, probabilmente il ds ti farebbe scendere a 65kg e saresti uno scalatore, altro che cronoman (che hanno fisico totalmente diverso). ;)
Si muscolatura sottile
Probabilmente a 20 anni se fossi andato in bici sarei stato sui 70 kg o forse anche meno
Cmq 3 anni fa e anche questa primavera ho fatto 2 mesi a 72-73-74 in piana faticavo ma in salita andavo bene e fatto pr su salite (grappa compreso) dopo anni
Poi subentra stanchezza fame e torno a peso normale 78-79 in piana vado meglio, in salita un pò piu lento ma recupero bene e non mi sento troppo stanco o fiacco come succede quando mangio meno

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.574
6.605
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Non ci siamo arrivati ai Carpinelli, faceva troppo caldo e ci siamo fermati poco prima del lago di Gramolazzo.
Fanno una crostata spettacolare.
Con questo caldo umido mi manca la voglia di stare tante ore in sella.
ho capito dove
l'umido mi devasta, alle 12.30 oggi ero a casa comunque la maniera di fare 2000 di dsl l'ho trovata anche oggi :mrgreen:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.574
6.605
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Si muscolatura sottile
Probabilmente a 20 anni se fossi andato in bici sarei stato sui 70 kg o forse anche meno
Cmq 3 anni fa e anche questa primavera ho fatto 2 mesi a 72-73-74 in piana faticavo ma in salita andavo bene e fatto pr su salite (grappa compreso) dopo anni
Poi subentra stanchezza fame e torno a peso normale 78-79 in piana vado meglio, in salita un pò piu lento ma recupero bene e non mi sento troppo stanco o fiacco come succede quando mangio meno
anche secondo me c'è un limite fisiologico al dimagrimento, siamo fatti diversi e ognuno devo essere bravo a capire il proprio aldilà delle tabelle
Ho cosce abbastanza grosse e polpaccione, la vedo dura dimagrire li
Vorrei capire come starei se perdessi ancora un paio di kg ma ora sto bene, oltre a essermi stabilizzato non so è il caso provarci.
Vediamo

• Mi piace
Reactions: catman

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.273
1.554
Visita sito
In questo periodo di dieta e riposo si, 200 gr di albume, 1 uovo intero e i fiocchi di latte. Uscita di 3 ore e mezza circa ad intensità bassissima ( è una settimana che mangio carboidrati solo a pranzo ) e un bel piattone di agnolotti + 1 pomodoro cuore di bue che mi ha portato un amico/cliente in fabbrica insieme ad altra verdura e uova che mio fratello ed io abbiamo lasciato a nostra madre. Poi la vecchia ha preparato un succo alla pera spettacolare e ne ho bevuti 2 bicchieri. Intorno alle 16 mangerò circa 10 gr. di mandorle mentre questa sera ho 6 etti di ricotta sarda e la verdura.

Adesso vedo come va la settimana prossima ( con il peso ), perchè mi è arrivato il volantino di una corsa di domenica prossima, il Gp di Salasco...... mi piacerebbe partecipare ma mi dispiace anche interrompere la dieta........
Mi sfugge il perché ritieni di non potere gareggiare se sei "a dieta" , portati una bella borraccia carica di zuccheri da bere durante la gara alternata all'acqua e andrai come un treno! 6 etti di ricotta sono tantini però :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Colazione proteica con albumi e uova la faccio solitamente durante la settimana che alterno a quella con yogurt greco e avena (poca), il sabato che faccio il giro lungo invece vado di carboidrati

pranzo al lavoro (non torno a casa) alterno carbo verso il fine settimana e proteine all'inizio, non è che separo le cose cerco di tenere un equilibrio con i carbo mangio poche proteine e viceversa ma nell'arco della settimana cerco di bilanciare il tutto.
Zero alcol, dolci solo la pausa caffè durante il giro lungo (o un piatto di pasta a seconda del giro) o per recupero della domenica mattina

un paio di kg da questo inverno li ho persi, mancherebbedi togliere il girellino intorno alla vita.......
Mah......guarda...... tempo fa, visto che ero fisso sui 60 kg da un bel pezzo, chiesi a mio figlio un consiglio, lui alterna fasi di alimentazione normale o superiore alle necessità quando tenta di costruire massa, ad altre che in gergo chiamano di "cut" ed è molto preciso. Secondo l' IA avrei dovuto aumentare la dose di carboidrati giornalieri e ho provato per qualche tempo con il solo risultato di diventare un "gianin" ( le larve delle mosche cicciottelle che metti sull' amo da pesca ) di 63 kg. Ero pieno d' acqua e gonfio come un pallone. Così sono tornato alla normalità perchè comunque avevo ancora delle corse da fare, ma c' erano anche i gelati, i ghiaccioli, i biscottini nel latte serali, crostate a metà mattina o metà pomeriggio e qualche sgarro di troppo a tavola. Finita la corsa di sabato scorso, uscito dalla doccia mi sono guardato allo specchio ed è scattato qualcosa in testa.......farò un breve periodo di riposo e "pulizia", me ne andrò un po' a spasso come ho fatto questa mattina e cercherò di sgonfiarmi ancora un po'. La vecchia dice che sembro uno scheletro ma non è vero, ho solo meno acqua addosso, si vede e si sente.
Mi sfugge il perché ritieni di non potere gareggiare se sei "a dieta" , portati una bella borraccia carica di zuccheri da bere durante la gara alternata all'acqua e andrai come un treno! 6 etti di ricotta sono tantini però :mrgreen:
Perchè vado piano, c' è già il caldo e l' umidità che mi tagliano le gambe, non ho benzina nel serbatoio, non mi va di interrompere tutto per una corsa dove non combinerò niente.
In settimana una sera c' era la ricotta e me ne avevano avanzati quasi 3 etti e avevo aggiunto 1 etto di primosale, avevo chiesto mezzo kg alla commessa ma ha sbagliato il taglio ed erano 6 etti abbondanti, mi ha chiesto se doveva toglierla ma mi dispiaceva farle togliere un pezzettino..... dopo vedrò se mi sento di mangiarla tutta, ma credo di si, ci penso da ieri....... mi piace da matti. Mi piace da matti anche la crescenza o stracchino, a seconda di come lo chiamate, quello molle, bianco, che appena apri il pacchetto scappa...... mia suocera 20 anni fa, sapendo che ne ero ghiotto, una volta me ne aveva preso 1 kg che avevo fatto fatica a finire ma lo avevo mangiato tutto. Le cose che mi piacciono le mangio fino a scoppiare....... la polenta con il gorgonzola, i peperoni....... mi vengono in mente anche le patatine San Carlo o il pollo con le patate che fa la vecchia la domenica sera...... pane e salame.....la mocetta della valle d' Aosta...... basta......mi sta venendo fame..... torno a vedere il Tour.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.273
1.554
Visita sito
Mah......guarda...... tempo fa, visto che ero fisso sui 60 kg da un bel pezzo, chiesi a mio figlio un consiglio, lui alterna fasi di alimentazione normale o superiore alle necessità quando tenta di costruire massa, ad altre che in gergo chiamano di "cut" ed è molto preciso. Secondo l' IA avrei dovuto aumentare la dose di carboidrati giornalieri e ho provato per qualche tempo con il solo risultato di diventare un "gianin" ( le larve delle mosche cicciottelle che metti sull' amo da pesca ) di 63 kg. Ero pieno d' acqua e gonfio come un pallone. Così sono tornato alla normalità perchè comunque avevo ancora delle corse da fare, ma c' erano anche i gelati, i ghiaccioli, i biscottini nel latte serali, crostate a metà mattina o metà pomeriggio e qualche sgarro di troppo a tavola. Finita la corsa di sabato scorso, uscito dalla doccia mi sono guardato allo specchio ed è scattato qualcosa in testa.......farò un breve periodo di riposo e "pulizia", me ne andrò un po' a spasso come ho fatto questa mattina e cercherò di sgonfiarmi ancora un po'. La vecchia dice che sembro uno scheletro ma non è vero, ho solo meno acqua addosso, si vede e si sente.
Occhio che però tagliando i carbo perdi peso in maniera "fittizia" perché appunto perdi l'acqua che i carbo legano a se nei muscoli , per una perdita di peso duratura bisogna diminuire il grasso controllando l'introito calorico
In settimana una sera c' era la ricotta e me ne avevano avanzati quasi 3 etti e avevo aggiunto 1 etto di primosale, avevo chiesto mezzo kg alla commessa ma ha sbagliato il taglio ed erano 6 etti abbondanti, mi ha chiesto se doveva toglierla ma mi dispiaceva farle togliere un pezzettino..... dopo vedrò se mi sento di mangiarla tutta, ma credo di si, ci penso da ieri.......
Piace anche a me la ricotta e pure la crescenza/stracchino ma soprattutto il secondo è molto calorico è un attimo abusarne :sbavon:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.892
16.815
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Occhio che però tagliando i carbo perdi peso in maniera "fittizia" perché appunto perdi l'acqua che i carbo legano a se nei muscoli , per una perdita di peso duratura bisogna diminuire il grasso controllando l'introito calorico

Piace anche a me la ricotta e pure la crescenza/stracchino ma soprattutto il secondo è molto calorico è un attimo abusarne :sbavon:
Cambio di programma....... ha detto la vecchia che questa sera c' è l' omelette con prosciutto e formaggio e che me lo aveva detto........adesso vedo se mi basta, altrimenti mangio un po' di ricotta......le ho detto di mettermi almeno un etto di prosciutto ma mi ha risposto che non ci sta :cry. Che tristezza.....che fame.....che profumo.....