Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.845
16.751
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cioè.. spiegati, dici che è affaticato ?
Allora..... io faccio l' orefice, non il cardiologo, ma da quello che scrivi mi sembra di rivedere la storia di mio fratello e di mio zio dopo l' elisir. Ora io non ho voglia di mettermi a discutere di nuovo di queste cose, ma un controllo fossi in te lo farei.
A me il motore non ha mai fatto cilecca, ho "solo" notato che dopo i giorni di stop forzato fa meno fatica a prendere i giri se decido di farglieli prendere, ieri ho visto di nuovo 169 bpm quando ho deciso di non farmi più seminare e ho visto che gli altri sbanfavano come e più di me, solo che io giravo un 36x26, loro un 34x30 o 32. Io cercherò di fare la visita medico sportiva a novembre, se è tutto ok come credo finirà lì, altrimenti andrò dalla cardiologa di mio fratello.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Polentoni da un lato avete fatto bene a non venire al colle dell'anello, gli ultimi 10 km sono una tortura, visioni mistiche ad alta quota, senza una cazz di fontana, però vi siete persi un giornatone, era chiuso al traffico, solo bici con ristoro in cima organizzato da qualche comune, acqua, caffè e altre bevande, torte e crostate, tutto gratuito, mi hanno salvato gli ultimi 600 mt di salita l'ho fatta con la borraccia vuota, muri al 12,13,14 % non molla mai, 10 km di inferno, sono cotto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.189
26.415
.
Visita sito
Bici
mia
Allora..... io faccio l' orefice, non il cardiologo, ma da quello che scrivi mi sembra di rivedere la storia di mio fratello e di mio zio dopo l' elisir. Ora io non ho voglia di mettermi a discutere di nuovo di queste cose, ma un controllo fossi in te lo farei.
Tolto che credo tu sappia come la penso sul tema elisir non so che controllo dovrei fare perchè lui, il cuore, funziona o almeno fino ad ora l'ha fatto impeccabilmente, il mio problema -credo- dipenda dalla pressione che, come da alcuni anni a questa parte, con il caldo torrido si abbassa parecchio (70-75 > 110-115 max) lui pompa poveretto ma il sangue mi sa si dilegua :-P
Comunque un controllo lo farò.. ma dovrei farlo adesso subito in questi giorni.. vediamo la medica che dice.
A me il motore non ha mai fatto cilecca, ho "solo" notato che dopo i giorni di stop forzato fa meno fatica a prendere i giri se decido di farglieli prendere,
Idem.. se riposo risponde sicuramente meglio.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.845
16.751
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tolto che credo tu sappia come la penso sul tema elisir non so che controllo dovrei fare perchè lui, il cuore, funziona o almeno fino ad ora l'ha fatto impeccabilmente, il mio problema -credo- dipenda dalla pressione che, come da alcuni anni a questa parte, con il caldo torrido si abbassa parecchio (70-75 > 110-115 max) lui pompa poveretto ma il sangue mi sa si dilegua :-P
Comunque un controllo lo farò.. ma dovrei farlo adesso subito in questi giorni.. vediamo la medica che dice.
Certo, so come la pensi e infatti non insisto. Vedi tu cosa fare...... la pressione che indichi va benissimo, più o meno con il caldo sono anch' io su quei valori. Mia moglie invece a volte è al limite del collasso......60-90
Idem.. se riposo risponde sicuramente meglio.
Troppo riposo a me non fa bene, ci vuole qualche giorno per tornare alle solite sensazioni.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.303
12.877
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Polentoni da un lato avete fatto bene a non venire al colle dell'anello, gli ultimi 10 km sono una tortura, visioni mistiche ad alta quota, senza una cazz di fontana, però vi siete persi un giornatone, era chiuso al traffico, solo bici con ristoro in cima organizzato da qualche comune, acqua, caffè e altre bevande, torte e crostate, tutto gratuito, mi hanno salvato gli ultimi 600 mt di salita l'ho fatta con la borraccia vuota, muri al 12,13,14 % non molla mai, 10 km di inferno, sono cotto
Ma l'Agnello è soltanto gli ultimi dieci km :mrgreen: . Devo dire che non è mai troppo trafficato, anche d'estate.
Speriamo che certe giornate di traffico chiuso prendano sempre più piede, come in Francia, perché attirano un sacco di gente!
Gran salita e purtroppo (o per fortuna) non ancora valorizzata come meriterebbe...

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ma l'Agnello è soltanto gli ultimi dieci km :mrgreen: . Devo dire che non è mai troppo trafficato, anche d'estate.
Speriamo che certe giornate di traffico chiuso prendano sempre più piede, come in Francia, perché attirano un sacco di gente!
Gran salita e purtroppo (o per fortuna) non ancora valorizzata come meriterebbe...
Considera che arrivavo da Pinerolo, già solo arrivare a chiamale sono 1400 mt di dsl, però sono spalmati su molti km, pedalabili, appena passi chiamale comincianano sti ultimi 10 km, sono devastanti, l'aria si fa sempre piu rarefatta e non c'è una fontana manco a morire, non molla mai, tranne forse 1/2 tratti ma brevi da 50 mt, pendenze dure, arrivano al 16/17 in alcuni tratti, devo ringraziare che in cima c'era questo stand con acqua e dolciumi vari, mi ha salvato, è stata una bella sorpresa, molto rischioso a scendere, uno davanti a me e caduto, ha perso l'anteriore, andava veloce e c'era un po di sale a terra.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Era già così trent’anni fa quando lo feci per la prima volta

• Mi piace
Reactions: Umberto44

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.303
12.877
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Considera che arrivavo da Pinerolo, già solo arrivare a chiamale sono 1400 mt di dsl, però sono spalmati su molti km, pedalabili, appena passi chiamale comincianano sti ultimi 10 km, sono devastanti, l'aria si fa sempre piu rarefatta e non c'è una fontana manco a morire, non molla mai, tranne forse 1/2 tratti ma brevi da 50 mt, pendenze dure, arrivano al 16/17 in alcuni tratti, devo ringraziare che in cima c'era questo stand con acqua e dolciumi vari, mi ha salvato, è stata una bella sorpresa, molto rischioso a scendere, uno davanti a me e caduto, ha perso l'anteriore, andava veloce e c'era un po di sale a terra.
Beh...se parti da Napoli sono tutte dure le salite delle Alpi :==

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi primo giro, dopo il rientro da Barge, nei dintorni di Torino, ad Airasca per la solita strada, 43,8 km di piattone e di un caldo boia. Ma ho sbagliato io, sono andato di pomeriggio causa impegni del mattino. Comunque, nonostante la calura, ho scavallato i 2500 km, son contento. E tra nove giorni, il 13 settembre sono 79....... sigh sigh !:yoga::oold:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.189
26.415
.
Visita sito
Bici
mia
Dovrei capire cosa li pago a fare i bollettini inps.. se poi per avere una visita mi devo rivolgere al privato.. sennò vado a marzo :wacko:
Che 2 ball ragass.. come ci si sente presi per i fondelli :-(

• Mi piace
Reactions: nove59

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Oggi primo giro, dopo il rientro da Barge, nei dintorni di Torino, ad Airasca per la solita strada, 43,8 km di piattone e di un caldo boia. Ma ho sbagliato io, sono andato di pomeriggio causa impegni del mattino. Comunque, nonostante la calura, ho scavallato i 2500 km, son contento. E tra nove giorni, il 13 settembre sono 79....... sigh sigh !:yoga::oold:
non sei contento di esserci arrivato ? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Umberto44

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.978
14.362
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io dopo le botte degli ultimi mesi sto rifinendo la preparazione per là Nove Colli

sabato scorso una cena con gli amici post vacanze, ieri un anniversario (25) di matrimonio, giovedì un addio al celibato e domenica il matrimonio… :cry
Le immancabili ripetute :==