Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.495
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Beata l'ignoranza, stai bene de mente, de core e de panza (cit. Don Buro)

ahh cicciolina scansate c'è sta bert
Roberto.... MUTOOOOOO!)
questa me l'hai passata proprio a pennellone

non ho mai copiato a nessuno, preferisco i miei errori e non copiare anche quelli degli altri

per me sono entrambi la stessa cosa da tenere alla larga
I rettili sono sottovalutati, sono spesso molto social.
Ho un paio di esperienze in cui un ramarro e una tartaruga si sono affezionati.
Il ramarro... non ci avrei mai creduto, in meno di una settimana dopo averlo catturato e sicuramente traumatizzato, mi riconosceva, usciva dalla tana e mi prendeva il cibo salendomi sul palmo della mano.
ma avete tutti problemi ai testicoli che scrivete sempre questo?
Sì, la storia guarniture Shimano (coinvolto!) mi scassa i gabbasisi
Signora ignoranza, niente cervello e tutta panza!

Ultima modifica:
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.874
11.495
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi pare che siamo in parecchi con questo problemino, anche io ho una 9100 della serie coninvolta, fortuna che il mio sivende è Shimano Center
Anche il mio, però è un fastidio che avrei evitato, e può anche venirti il dubbio se fidarti ancora della tua guarnitura o mai più

Ultima modifica:
Reactions: yagone64

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.172
14.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E' tutto un supplizio....... faccio fatica anche guardando le tappe dei grandi giri....... ho anche provato a guardare le tappe degli anni 90 ma patisco lo stesso........ ieri per fare il passo del Tacchino a momenti morivo.......
se a te non piacciono le salite è un discorso, ma oggettivamente quella salita non la catalogherei come difficile, tantomeno un "supplizio"

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Asfalto a parte è una bella salita abbastanza impegnativa anche.. ma poi il panorama -se azzecchi la giornata- è da sballo, si complica assai in discesa.. zone d'ombra e bucazze sono un supplizio fino al bivio, però chevvedevodì a me piace

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sono assolutamente d’accordo con te, io il 90% delle salite le subisco, quindi sono sempre in difesa

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ieri ho aspettato il gruppo per fare un po' di ritmo ma non è arrivato nessuno, ho chiesto sul gruppo whatsapp se avessero cambiato orario o giro e nessuno mi ha risposto...
ti hanno ormai conosciuto e ti evitano
e io non verrò mai a farti compagnia nelle tue solitudini da macho
rassegnati pinco panco panco pinco

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

l'asfalto brutto mi fa già passare la poesia, tanto e tanto in salita te la cavi ma in discesa ...........

Qui vicino abbiamo la salita della Doganaccia (15km) e quella fino al rifugio Casentini (23km circa), la strada che va a foce a Giovo che segna il confine tra Toscana e Emilia, sono 2 salite bellissime e tra le mie preferite ma l'asfalto in alcuni punti è rovinato al limite dellla MTB
Purtroppo mi tocca evitarle .........

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma non è che ti danno l'orario di appuntamento sbagliato apposta? Tipo ci vediamo alle 10 poi loro si vedono alle 9 e se ne vanno quatti quatti?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sulla testa o sui muscoli ?
Tutti e due, per fare un certo tipo di esercizio serve la testa e, gradualmente, le gambe.
Di quale anno.. mese ??

La prossima settimana, ho inserito un esercizio al giovedì.
Sono assolutamente d’accordo con te, io il 90% delle salite le subisco, quindi sono sempre in difesa
Almeno tu capisci cosa intendo, essendo più deboli degli altri o pensando di esserlo tendiamo ad andare con la riserva, soprattutto su salite che non si conoscono o in giri lunghi.
Ma non è che ti danno l'orario di appuntamento sbagliato apposta? Tipo ci vediamo alle 10 poi loro si vedono alle 9 e se ne vanno quatti quatti?
Non so cosa sia successo, l' orario è sempre lo stesso perchè quasi tutti devono rientrare in fabbrica alle 14. Può darsi che abbiano cambiato giro, a volte vanno a Lu Monferrato. Non avrebbero motivo di andarsene quatti quatti, a molti di loro basta aprire il gas per lasciare indietro quelli più deboli e ho visto più di una volta che ce ne sono più lenti di me.
Mi informerò per la prossima settimana........

Reactions: bikernat and Cillo