Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.393
2.066
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Descrivo una situazione che ho vissuto da bimbo per riprendere i discorsi fatti in precedenza su questo argomento. Io da piccolo vivevo in un paesino qui vicino dove la gente è un pò particolare . Ho subito del bullismo ( oggi si dice cosi ) da persone più grandi di me, stavo veramente male , insulti , botte , anche piccole angherie, avevo difficoltà ad uscire di casa...però questo mi ha insegnato a capire le persone. Poi mi sono trasferito in una città vicina , e qui decisi che le cose dovevano cambiare. Mi misi a giocare a calcio e li mi fortificai caratterialmente , poi dopo qualche anno la svolta , almeno per me, cominciai a fare karate. Qui mi si apri un altro mondo , positivo, di crescita interiore , di sicurezza mentale e fisica...non avevo più timori ho conosciuto persone eccezionali , per come la vedo io il cerchio si era compiuto. Prima ero in un modo , ora sono diverso. Faccio ciclismo ma non è il mio sport ( come ho sempre detto) continuo a fare karate da me. Quando uno è un karateka lo è per sempre , possono sembrare frasi superficiali ma è cosi è come chi si battezza non può estinguere il battesimo.Bisogna che ognuno trovo la sua dimensione con il giusto Zanchi ( si pronuncia zansci) giusto atteggiamento mentale

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.081
26.329
.
Visita sito
Bici
mia
Per dare una risposta sensata a tutto questo mi dovrei concentrare :-) e scrivere un papiro.. la rilassatezze di questi giorni mi ha reso pigro e svogliato, non te la prendere ma prima o poi ci vedremo de visù e chissà magari in quell'occasione ne riparliamo.. o magari mi salta il fricco e ti scrivo qui

Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
no no basta cosi, mi hai messo depressione e nel pomeriggio in bici il risultato è venuto fuori...

Reactions: fabiopon

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
metti la cera, togli la cera

Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.393
2.066
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
metti la cera, togli la cera
Si metti e togli la cera!!! HAnno dato un'immagine un po' distorta di cosa sia il karate , ma chiaramente è un film. E' , secondo me è , una grande scuola di vita se presa a 360 gradi Ho avuto la fortuna di conoscere grandi atleti e grandi maestri e ognuno di loro mi ha dato qualcosa( poi hanno i loro difetti ci mancherebbe), mai nessuno ,mai, ha avuto arroganza o supponenza o voleva prevalere su chi aveva vicino , ma era sempre uno scambio e una crescita reciproca. Sinceramente nel ciclismo che ho conosciuto io ( almeno qui dalle mie parti )chi è un pò più forte sembra che abbia vinto 3 giri d'Italia 4 tour de france e 10 classiche ( hanno vinto la gara del prosciutto ) ma deh!! Sembra che la bicicletta l'abbiano inventata loro.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
in pratica ti va a "clonare" la stessa identica area e uguaglianza pixel e sostituisce la parte incriminata, il granellino, perchè quello che rompe è un piccolo minuscolo e miserabile granellino di polvere solo che viene ingigantito quanto più fai lo zoom e si chiude il diaframma infatti con le reflex aperture decenti meno chiuse non vedi nulla, consigliano di chiudere in genere diaframma a F22 ma già a F16 puntare una zona bianca o cielo e fare una foto, li ti accorgi dove e come il sensore è "macchiato", se non è nulla ci soffi sopra e via ma sempre con fotocamera direzione sensore in basso senno togli uno si appicciano 30

Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.835
11.439
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016