Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non ne ho più voglia, 6-7 ore filate in bici sono una rottura di palle, sono già troppe 4 ore. Mi stufo. E poi non voglio sentirmi come te il giorno dopo, quello non è allenarsi, è solo stancarsi. Il giorno dopo devo essere in grado di tornare in sella.
Va beh, me ne vado, se va bene sto un po' in giro, se va male tra un' ora sono a casa.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
E poi non voglio sentirmi come te il giorno dopo, quello non è allenarsi, è solo stancarsi.
Beh ma guarda che io ieri ho fatto poco più di 2 ore e mezza.. ma siccome ero con un gruppo quasi tutti 30enni a parte un 55enne (che appunto ho recuperato e lasciato alle spalle in salita ) mi sono tirato il collo ben più del dovuto e col senno di poi.. col cacso che rifarò mai un esperienza simile, ma ho voluto fare il cortese e non piantarli in asso visto che è un gruppo di zona e non conoscevo in pratica nessuno se non il 55enne che mi ha appunto introdotto o aveva intenzione di introdurmi in questo gruppo di malnati.. ma loro fanno gare e, come sai, a me frega na mazza.
Però da una parte è stato anche utile vedere dove posso arrivare sebbene non sia il mio scopo

Reactions: fabiopon

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi giornata di totale relax….

Mia figlia lavora, la signora in fiera a Milano… Stamattina dedicata alle pulizie di casa, ora un po’ di sport in tv, più tardi un po’ di scarico sui rulli e stasera derby d’Italia

Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi giornata di totale relax….

Mia figlia lavora, la signora in fiera a Milano… Stamattina dedicata alle pulizie di casa, ora un po’ di sport in tv, più tardi un po’ di scarico sui rulli e stasera derby d’Italia
Io sono influenzato da tre giorni

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Finalmente due giornate consecutive di bici, con due uscite discrete.
Ieri giro un pò mosso con due salitelle e un pò di vallonato e stamattina tutta pianura con vento fastidioso.
Qualche km messo nelle gambe

Allegati

• Screenshot_20240204_151831_Strava.jpg
    144,3 KB · Visite: 31
  • Screenshot_20240203_145711_Strava.jpg
    174,7 KB · Visite: 31

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Siete pronti per una nuova lamentela ?
Eccomi qui, sono ancora vivoooooooo

Volete il racconto condito o quei freddi papiri dove ci sono scritti i km e il dislivello ? Mi mettono una tristezza infinita....... mai un racconto, mai un' emozione, solo numeri.

Vado da mia madre........

Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dicci tutto....

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dai che hai fatto un bel giretto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eccomi quà, allora...... io preferisco i racconti ai numeri, quindi chi ha voglia leggerà, chi non ha voglia passerà al messaggio successivo.
Oggi era una bella giornata, sono partito con una termica e una maglia a maniche lunghe, pantalone lungo, guantini estivi e senza copriscarpe.
Ovviamente avevo 2 pagine del SecoloXIX per proteggermi lo stomaco dall' aria, non mi sono ricordato che mia moglie mi ha cambiato la cerniera in uno smanicato comprato 20 anni fa.
Partito con molta calma come al solito, dopo pochi minuti sento una voce femminile che dice:" Fagiano abbiamo già pronto il fucile". Era la culona insieme al gruppetto dei valenzani, ma ho preferito andare per i fatti miei.
Le prime due ore e mezza sono state una mezza tragedia, mi annoiavo........ho pensato di andare a fare un tempo a Lu ma, arrivato sotto la salita non me la sono sentita, ho girato la bici e mi sono diretto verso luoghi a me più cari, dove posso andare solo nel fine settimana o la sera quando cambia l' ora. Finita con calma la zona del Castello d' Uviglie, Berroni ecc. ecc. mi sono ritrovato sulla Mandola e lì il desiderio di tornare a casa è stato fortissimo.........ho cominciato a pensare a Coppi e Bartali, a Cavanna, a qualcosa che mi potesse dare lo stimolo per continuare.........finalmente in discesa verso Casale Monferrato si è accesa una lampadina nella mia testa marcia ......... Camino........anche se avevo già fatto una 60ina di km volevo provare di nuovo a fare il mio miglior tempo. Così ho proseguito pian pianino e, dopo 70 km, una volta arrivato ai piedi della salita ho innestato il 18 deciso a tenerlo fino in cima. Ho ceduto un po' verso la fine ma ho fatto di nuovo il mio miglior tempo, anche se migliore di solo un paio di secondi. La cosa interessante è che sono arrivato a 176 bpm senza che si inchiodassero le gambe.
E' incredibile cosa possa fare uno stimolo, una piccola scintilla può riaccendere un fuoco sopito..........
Il resto ve lo lascio immaginare........ho mangiato l' ultima marmellatina, ho riempito la borraccia a Trino, ho innestato il 17 e sono tornato a casa con calma. Tot 112 km con circa 800 metri di dislivello e, per il momento, non mi sento stanco.

Questa sera mi aspettano due coscette di pollo con un po' di patate, mia moglie mi ha chiesto se andavano bene e ovviamente ho risposto di si.
Adesso, mentre aspetto, mi pappo una carotina.......

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io ho smesso di guardare il peso , come ho già detto altre volte, sono grasso per un ciclista ma non mi interessa più di tanto. In salita non sono mai andato forte nemmeno quando ero 7 kg meno di ora. Faccio pesi 3 volte la settimana non mi piace essere strasecco come tanti miei compagni di pedale che vanno in salita , pianura e discesa ma se devono aprire un bottiglione di vino devono far leva con lo schiaccia noci, se no non ce la fanno. Delle volte , scherzando si intende, gli strizzo un braccino e loro si lamentano, riesco a stringerlo con una mano, se hanno da sollevare un qualcosa che supera i 20 kg sono in crisi, però vogliono essere secchissimi per fare le medie.Non li critico , ognuno fà quello che crede meglio ci mancherebbe. Quello che voglio dirti è: vivi serenamente, qualche kg in più non conta nulla , allena anche la parte superiore del corpo e tonificala e con 3 kg in più magari vai anche di più in salita perchè sei più compatto e potente. Sei una persona intelligente, ne sono convinto, pensa a quello che ti ho detto, 168 cm x 63 kg , se non sbaglio, và più che bene alla nostra età. Sii forte e convinto

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Partiamo dalla fine: se fossi 63 kg non mi lamenterei...... pensandoci meglio credo che mi lamenterei ugualmente, devo sempre lamentarmi di qualcosa. Ieri pesavo 68 kg, questa mattina 67.
La mattina quando ho 5 minuti in più faccio qualche flessione sulle braccia, ma non serve a niente, non sono continuativo. Non mi piace sollevare del ferro, mi annoio. Non credo di aver mai avuto i muscoli e non ho mai fatto niente per averli.........tanti anni fa avevoiniziato con la palestra come allenamento per la moto, ma mi sono reso conto ben presto che non serviva nel mio caso. A mio figlio invece piace e si diverte......mah......

Reactions: grandeciclista

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.520
Visita sito
Contento per il fatto che hai trovato lo stimolo, però perdonami ma è strano il tuo modo di vivere la bici ,che dovrebbe essere fonte di gioia e relax ,mentre spesso nei tuoi racconti traspare un senso di malavoglia quasi fosse un obbligo uscire .

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se ho qualcosa da fare mi diverto, qualche lavoro specifico oppure semplicemente tenere le ruote degli altri, quando esco da solo per fare chilometri preferirei spararmi nelle palle, non mi è mai piaciuto. Io mi divertivo quando partivamo in 20-30, a volte 40 da Valenza.......ora è tutto finito. L' alternativa è uscire nel fine settimana con quelli che ho incontrato questa mattina, il caso vuole che non siano nemmeno andati fortissimo. Magari nelle prossime settimane rimonterò il 26 per sicurezza, così se capita di andare con loro ho un rapporto "di scorta" e può darsi che riesca a salvarmi se finisco le banane.