Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
e poi ti viene il cagotto alla dumoulin di provare a fare street...
Non è cagotto, se vogliamo fare un'allegorica battuta, è mancanza di stimoli.
vivo in un paese poco storico, dove gli angoli di una volta sono spariti sotto cemento e la gente non è più "tipica" o fotogenica ma omologata al moderno, e girare per fotografare queste situazioni non mi punge. Riconosco che manco ci provo ad andare in giro a vedere se è come penso, ma anche fotografare in sé è cosa in me svanita. Esco senza nulla, ora la priorità è muovermi fisicamente, diventa sempre più dura, altro che fotocamere....
Non è cagotto dire che non farei street con la pellicola, ripeto, la farei col digitale senza sballare rullini interi per non voler (ma anche "non poter") seguire la corretta esposizione.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma voi la..Piemontesi (siete più di uno..) avete bevuto l acqua contaminata PFOA ??
Ogni paese secondo prassi dovrebbe fare controlli frequenti e nel caso diramare avvisi, da me per ora nulla. È anche un problema più legato alla pianura dove diserbanti, pesticidi e simili si usano purtroppo estesamente e in quantità. Però a pensar male si può anche far bene, e pesticidi ne trovano ovunque. Problema creato dell'agricoltura intensiva e che si può bypassare marciando sulle strade con i trattori.... a quanto pare.

Diverso per le molecole pfoa-pfas, dove la responsabilità è delle aziende che impiegano tali sostanze (inquinanti eterni e cancerogeni) nei loro processi produttivi e poi ne sversano i residui in acqua e in atmosfera, con ritardi enormi da parte delle istituzioni a monitorare e reagire.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ahia...c'è qualche notizia in giro ;nonzo% ? non ho letto niente a proposito, ma ad onor del vero non è che legga così di frequente...
Abito in mezzo alle risaie e bevo acqua del rubinetto...
Per ora, fidandomi dei rilievi istituzionali (...!!!) Pfas e Pfoa sono stati riscontrati nelle province di Alessandria dove c'è una fabbrica imputata o indiziata, e Torino. Ne parlavano già sabato alcuni dispacci sul web.

• Mi piace
Reactions: ab.normal62

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per ora, fidandomi dei rilievi istituzionali (...!!!) Pfas e Pfoa sono stati riscontrati nelle province di Alessandria dove c'è una fabbrica imputata o indiziata, e Torino. Ne parlavano già sabato alcuni dispacci sul web.
Nella provincia di Alessandria, sara' dovuto sicuramente a @VADABRUT quando lava i suoi calzini corti e inquina le acque

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.679
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora...... la situazione è questa:
Gli agricoltori scaricano continuamente liquami di dubbia provenienza nei campi, il sindaco ( agricoltore pure lui ) dice che è tutto ok, intanto spesso, la sera, se uno mette il becco fuori dalla porta viene preso a schiaffi dal tanfo. Mi ero lamentato sul gruppo FB del paese, allegando anche un servizio andato in onda in TV dove veniva spiegato come i liquami provenienti dalla Lombardia venivano sepolti nei campi della Lomellina. Ma io sono sempre complottista, terrapiattista ecc. ecc......... il letame non puzzava così tanto.

Per quanto riguarda i miei calzini ho 3 possibilità:
1- posso indossarli a inizio stagione con le mutande e la maglietta e tenerli addosso finchè si incollano alla pelle
2- posso cambiarmi regolarmente lavando il tutto con acqua dell' acquedotto
3- posso cambiarmi regolarmente lavando il tutto con acqua del pozzo.

Noi in famiglia abbiamo scelto la 2 per questi motivi:
-Non ci piace la gente che puzza come il porto di Genova
-L' acqua del pozzo può andar bene per irrigare l' orto, ma contiene anche della sabbia e delle alghe......lavare l' auto è già un problema, rimane sempre un po' insabbiata, le moto più o meno vanno bene.

Bevo acqua naturale e frizzante che prendo da quelle nuovo "fontane" che si trovano un po' in tutti i paesi del Monferrato, Valenza compresa. Compro anche l' acqua Guizza in bottiglia, non molta ma uso anche quella.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.867
11.474
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Allora...... la situazione è questa:
Gli agricoltori scaricano continuamente liquami di dubbia provenienza nei campi, il sindaco ( agricoltore pure lui ) dice che è tutto ok, intanto spesso, la sera, se uno mette il becco fuori dalla porta viene preso a schiaffi dal tanfo. Mi ero lamentato sul gruppo FB del paese, allegando anche un servizio andato in onda in TV dove veniva spiegato come i liquami provenienti dalla Lombardia venivano sepolti nei campi della Lomellina. Ma io sono sempre complottista, terrapiattista ecc. ecc......... il letame non puzzava così tanto.

Per quanto riguarda i miei calzini ho 3 possibilità:
1- posso indossarli a inizio stagione con le mutande e la maglietta e tenerli addosso finchè si incollano alla pelle
2- posso cambiarmi regolarmente lavando il tutto con acqua dell' acquedotto
3- posso cambiarmi regolarmente lavando il tutto con acqua del pozzo.

Noi in famiglia abbiamo scelto la 2 per questi motivi:
-Non ci piace la gente che puzza come il porto di Genova
-L' acqua del pozzo può andar bene per irrigare l' orto, ma contiene anche della sabbia e delle alghe......lavare l' auto è già un problema, rimane sempre un po' insabbiata, le moto più o meno vanno bene.

Bevo acqua naturale e frizzante che prendo da quelle nuovo "fontane" che si trovano un po' in tutti i paesi del Monferrato, Valenza compresa. Compro anche l' acqua Guizza in bottiglia, non molta ma uso anche quella.
:ola:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
RSM.. e non capisco un casco dei risultati, ad occhio troppe cose non quadrano, urge visita ortopedica urgente.
Parlo della mia spalla post incidente e sono 4 mesi zio can e il primo ortopedico aveva detto niente di grave ci vuol tempo e vedrà che si sistema.. nel frattempo dormo male.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.779
16.679
Visita sito
Bici
Tecnotrat
RSM.. e non capisco un casco dei risultati, ad occhio troppe cose non quadrano, urge visita ortopedica urgente.
Parlo della mia spalla post incidente e sono 4 mesi zio can e il primo ortopedico aveva detto niente di grave ci vuol tempo e vedrà che si sistema.. nel frattempo dormo male.
Se è un dolore osseo ci vorrà ancora del tempo, se è muscolare e/o tendineo ahi ahi ahi.......

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.948
14.307
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I tempi medici sono tipo le ere geologiche. Più vai in là con gli anni e più lunga è l'era geologica di guarigione. Io ho ancora dolori alle spalle a letto e sono caduto nel 2019.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and yagone64