Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buonasera.......
Inizio con il dirvi che oggi compio 57 anni e per festeggiare sia me che mio padre che tra 2 giorni ne avrebbe compiuti 88, sono andato nel posto dove lui mi ha fatto innamorare delle corse e del Ciclismo. Ho fatto una fatica da bestia, non ricordavo che quella salita fosse così dura e se deciderò di rifarla cambierò periodo, troppo caldo......allego una foto che mi ha fatto un ragazzo in cima. Passo della Bocchetta da Campomorone.
WhatsApp Image 2023-06-03 at 14.15.31.jpeg

Poi sono sceso a Voltaggio e mi sono diretto verso Capanne di Marcarolo ma sul passo dell' Alpino ha iniziato a piovere e ho preferito deviare verso Bosio, Gavi, Serravalle.
Considerazione personale: Il giro di oggi aveva un suo significato, a tratti mi ha fatto divertire, a tratti mi sono emozionato, ma è stato uno sbattimento...... prima mia moglie non voleva lasciarmi andare, poi il traffico sia all' andata che al ritorno, poi due donne al volante un po' idiote ( spiego sotto l' intervento di @golias )........ insomma, sto tanto bene a casa mia a girare su strade tranquille che non so se ne valga la pena spostarsi.

USER=3668]@VADABRUT[/USER]

:ueh:

Vedi l'allegato 403682
Direi che va bene, non pensare di arrivare a 75 in pochi mesi....... non ti preoccupare, continua a mangiare bene, senza schifezze e pedala, vedrai che perderai altra ciccia.
Lo so che ve ne frega na mazza.. ma ho dormito poco e male, l'agitazione del fatto non se ne voleva andare.
Adesso sto cotto come un agnellino e più rimba del solito :wacko:

Poi leggi questo genere di notizie e ti rendi conto di essere miracolato.. la stupidità non ha limiti aimeh !!

Ultimamente me ne capitano troppe !!
Oggi ho scartato una macchina che usciva da un viottolo nella discesa dei Giovi, poi ho sentito un camion dietro di me che voleva passare a tutti i costi in una strettoia, ho frenato, ho accostato e ho evitato di venire schiacciato tra lui e le auto ferme in sosta vietata e per finire a Gavi, sempre in discesa, mi sono trovato davanti una donna alla guida di un' auto d' epoca ferma in mezzo ad un incrocio dove io avevo la precedenza.......per fortuna andavo piano....... a casa mia non c' è tutto questo stress......
Ormai sono una coppia di fatto
Mia moglie è un po' come Sandra Mondaini, con la differenza che non vuole mai trombare.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@VADABRUT

Buonasera.......
Inizio con il dirvi che oggi compio 57 anni e per festeggiare sia me che mio padre che tra 2 giorni ne avrebbe compiuti 88, sono andato nel posto dove lui mi ha fatto innamorare delle corse e del Ciclismo. Ho fatto una fatica da bestia, non ricordavo che quella salita fosse così dura....
Bravissimo, approvo ed apprezzo queste invenzioni nel pensiero di chi non c'è più.

Augurissimi a te e idealmente buon compleanno anche a tuo padre.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buonasera.......
Inizio con il dirvi che oggi compio 57 anni e per festeggiare sia me che mio padre che tra 2 giorni ne avrebbe compiuti 88, sono andato nel posto dove lui mi ha fatto innamorare delle corse e del Ciclismo. Ho fatto una fatica da bestia, non ricordavo che quella salita fosse così dura e se deciderò di rifarla cambierò periodo, troppo caldo......allego una foto che mi ha fatto un ragazzo in cima. Passo della Bocchetta da Campomorone.
Vedi l'allegato 403755

Poi sono sceso a Voltaggio e mi sono diretto verso Capanne di Marcarolo ma sul passo dell' Alpino ha iniziato a piovere e ho preferito deviare verso Bosio, Gavi, Serravalle.
Considerazione personale: Il giro di oggi aveva un suo significato, a tratti mi ha fatto divertire, a tratti mi sono emozionato, ma è stato uno sbattimento...... prima mia moglie non voleva lasciarmi andare, poi il traffico sia all' andata che al ritorno, poi due donne al volante un po' idiote ( spiego sotto l' intervento di @golias )........ insomma, sto tanto bene a casa mia a girare su strade tranquille che non so se ne valga la pena spostarsi.

Direi che va bene, non pensare di arrivare a 75 in pochi mesi....... non ti preoccupare, continua a mangiare bene, senza schifezze e pedala, vedrai che perderai altra ciccia.

Oggi ho scartato una macchina che usciva da un viottolo nella discesa dei Giovi, poi ho sentito un camion dietro di me che voleva passare a tutti i costi in una strettoia, ho frenato, ho accostato e ho evitato di venire schiacciato tra lui e le auto ferme in sosta vietata e per finire a Gavi, sempre in discesa, mi sono trovato davanti una donna alla guida di un' auto d' epoca ferma in mezzo ad un incrocio dove io avevo la precedenza.......per fortuna andavo piano....... a casa mia non c' è tutto questo stress......

Mia moglie è un po' come Sandra Mondaini, con la differenza che non vuole mai trombare.
Auguri gemellaccio!

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.248
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buonasera.......
Vedi l'allegato 403755

Buon compleanno Davide o-o

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buon compleanno! E meno male che eri prudente e lo hai passato bene e senza danni!!!
Grazie, a te e a tutti,
non volevo rogne........mia moglie questa mattina mi ha fatto una testa così smackbutt
"Ma dove vai da solo ? Ma stai nei dintorni come al solito, se ti capita qualcosa dove veniamo a recuperarti ? Ma perchè non vai con qualcuno ?"

Gli altri vanno via alle 9....... io alle 9 ero ancora seduto sul :cac:........ e poi volevo andare dove sono andato.......domani vorrei andare in moto, ma lei si è già messa a ridere...... in effetti sono stanco.

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
in effetti sono stanco.
Idem..
Mi fa piacere leggere che ti sei ricordato di tuo padre (a me succede quando faccio il passo della Cisa, l'avremo fatto almeno una 50ina di volte assieme.. in moto, in auto a volte a piedi per funghi; e certi luoghi o cappelle o case cantoniere me lo fanno ricordare e non nascondo che mi piacerebbe che lui mi avrebbe visto scalare il passo in bici a fiato) nel giorno del tuo compleanno per di più.
Auguroni ;-)

• Mi piace
Reactions: Cillo and VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Idem..
Mi fa piacere leggere che ti sei ricordato di tuo padre (a me succede quando faccio il passo della Cisa, l'avremo fatto almeno una 50ina di volte assieme.. in moto, in auto a volte a piedi per funghi; e certi luoghi o cappelle o case cantoniere me lo fanno ricordare e non nascondo che mi piacerebbe che lui mi avrebbe visto scalare il passo in bici a fiato) nel giorno del tuo compleanno per di più.
Auguroni ;-)
Grazie neh.......Beh, di lui mi ricordo ogni giorno, ho molti ricordi, praticamente vivo di ricordi.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@VADABRUT Auguri!
Bella la Bocchetta, fuori dal traffico, ariosa... ogni tanto la faccio.
Sono riuscito a farla senza mettere il piede a terra se non dopo almeno tre o quattro volte :wacko:

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT Auguri!
Bella la Bocchetta, fuori dal traffico, ariosa... ogni tanto la faccio.
Sono riuscito a farla senza mettere il piede a terra se non dopo almeno tre o quattro volte :wacko:
Grazie anche a te per gli auguri.
Me la ricordavo dura, ma pensavo che il 36x28 bastasse, invece ho faticato molto, soprattutto per il caldo. Non capisco cosa sia successo...... dopo la lunga discesa dai Giovi ho sentito le gambe senza forze e i primi 2 km mi è persino venuta l' idea di tornare indietro...... avevo paura di non farcela e mi è preso un po' di sconforto....... tanti anni fa ero salito con il 39x23 la prima volta e con il 39x26 la seconda. Adesso, a mente fredda, non sono per niente contento, ne del tempo impiegato ne delle sensazioni che avevo. 55' e qualcosa del mio cronometro e 59'42" di strava sono un po' differenti, ma rappresentano un peggioramento notevole rispetto al passato che era già mediocre.
Va beh..... scarico la bici dalla macchina e tolgo quel 28 maledetto....... poi se mi verrà voglia di fare qualche altra "esperienza" lo rimonterò.

Ma..... un momento...... ma cosa significa "tempo in movimento" 47'57" ?? Io non mi sono fermato.......ero fermo prima dell' incrocio della partenza e mi sono fermato dopo il cippo di Coppi per chiedere a un ragazzo di farmi la foto......tengo buoni i miei 55', di quelli sono sicuro. Vadavialcù strava e tutte ste ciulate.
Modifico di nuovo, ho scaricato la bici e ho acceso il cardiofrequenzimetro, c' era ancora il tempo registrato...... 59'58" ...... con gli occhiali giusti ho visto bene i numerini piccoli...... che nervi....... :bua:...... non lo accetto, devo andar su in 50' almeno.

Ultima modifica:
  • Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT auguri bella cumpa
Bel giro quello delle capanne e bocchetta, saranno 2 anni che voglio portare la tusa a farlo, partendo da Voltaggio... prima o poi
Grazie, ma perchè partire da Voltaggio ? Ti devi sorbire anche la Castagnola...... ma la Bocchetta da che parte la vorresti fare ?
Comunque, segnalo che a Voltaggio, subito dopo il guado, mentre si sale verso il Passo dell' Alpino c' è una sorgente dove ho visto un uomo che prendeva l' acqua, così mi sono fermato anch' io a fare rifornimento visto che ormai ero quasi a secco. Acqua freschissima e buonissima.

Cià......vado a pulire la bici e a togliere il 28, poi la prossima settimana, se mi viene l' ispirazione per un' altra salita, lo rimonto...... ma credo che la teoria di @bicilook scritta in un' altra discussione sia valida, a forza di alleggerire il rapporto si va sempre più piano.......adesso ci penso ..... quasi quasi tolgo anche il 26......

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.976
13.845
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie, ma perchè partire da Voltaggio ? Ti devi sorbire anche la Castagnola...... ma la Bocchetta da che parte la vorresti fare ?
Comunque, segnalo che a Voltaggio, subito dopo il guado, mentre si sale verso il Passo dell' Alpino c' è una sorgente dove ho visto un uomo che prendeva l' acqua, così mi sono fermato anch' io a fare rifornimento visto che ormai ero quasi a secco. Acqua freschissima e buonissima.

Cià......vado a pulire la bici e a togliere il 28, poi la prossima settimana, se mi viene l' ispirazione per un' altra salita, lo rimonto...... ma credo che la teoria di @bicilook scritta in un' altra discussione sia valida, a forza di alleggerire il rapporto si va sempre più piano.......adesso ci penso ..... quasi quasi tolgo anche il 26......
Pensavo antiorario, voltaggio, capanne, praglia, si scende fino a quasi campomorone, bocchetta e ritorno

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Il 26 lascialo...tieni sempre presente che siamo nel thread over 50 ,non over 25...