Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sicuramente un fisico senza mai un problema o malattia, sicuramente una testa border line al fanatisno, ma anche pochi impegni e legami.
Comunque passando da 3 a 4 ore per uscita farebbe il giro del mondo.
Questo signore pedala speso dalle mie parti anche se è pugliese
non siamo ancora a fine giugno e ha quasi 15.000 km fatti.
Da quelo che so non è neanche in pensione

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questo signore pedala speso dalle mie parti anche se è pugliese
non siamo ancora a fine giugno e ha quasi 15.000 km fatti.
Da quelo che so non è neanche in pensione
Ancor più strabiliante. ... o mostruoso...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma perche anziche contare i km che fanno gli altri non vi contate i vostri e pensate alle vostre uscite? giusto cosi o-o
Azz se li conto... pochissimi, quindi la risposta è: "perché almeno nel mio caso non faccio un ca...spita!"
Come parlare e commentare i record mondiali di atletica di questi giorni, lo si fa per passione e ammirazione dell'extraterrestre... e perché di nostro non possiamo commentare nulla di simile...

Dimenticavo. ... in questo thread, ma chi mai si fa solo i cavoli propri? Nissciuno!

Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.217
1.504
Visita sito
Pensa ,C'è chi fa anche meglio (o peggio a seconda dei punti di vista ) un utente del forum ,rapasave (non so se frequenta ancora) gli ho visto fare qualcosa come 40000 km ,cosa c'è di ulteriormente strano ? Li fa quasi tutti sui rulli con zwift ,pure con diversi "Everesting"

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.953
19.356
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pensa ,C'è chi fa anche meglio (o peggio a seconda dei punti di vista ) un utente del forum ,rapasave (non so se frequenta ancora) gli ho visto fare qualcosa come 40000 km ,cosa c'è di ulteriormente strano ? Li fa quasi tutti sui rulli con zwift ,pure con diversi "Everesting"
Per fare 40000km sui rulli...a occhio e croce qualcosa è andato storto.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Comunque io capisco i ragionamenti di @VADABRUT in quanto anch'io, non in campo ciclistico, spesso mi butto in avventure che mi appassionano mentre sto lavorando per raggiungere lo scopo e poi sfumano una volta raggiunto. Come si dice: è il viaggio che conta non la meta.
Ciao Flavio, non mi ricordo più bene ma l' inverno scorso quando sono andato in crisi e volevo piantare tutto di nuovo eri tu che mi avevi detto di adottare proprio quel metodo ? Lottare per inseguire un obbiettivo..... poi proseguo sotto.....
Vuoi dire che farà tutto questo per nulla? ;nonzo% :mrgreen: smackbutt
Potrebbe succedere, non per mia volontà ovviamente...... faccio un banale esempio ma potrebbe succedere di tutto:
Mia madre ha 83 anni, mia suocera 91........ io spero che muoiano di un accidente secco tutte e due, ma è una morte che auguro a tutti, però potrebbe succedere che da un giorno all' altro una delle due o entrambe non siano più autosufficienti...... a quel punto sarei fottuto. Per questo ne approfitto adesso che sono libero, i miei ragazzi se ne vanno in moto da soli e io vado in bici, domani loro sono a casa, io mi carico la moto sul carrello e me ne vado a fare due sentieri.
No assolutamente, dico che si diverte nel raggiungere l'obiettivo.
Non è detto che riesca a raggiungerlo, ma ci metto tempo, impegno e costanza. Di tanto in tanto arrivano piccole soddisfazioni e spesso invece arrivano delle legnate che lasciano il segno, ma prendo tutto come una bella esperienza, mi ritengo fortunato, sono sano, mi diverto e prendo quello che viene.

Poi....... oggi ho fatto un bel giro con una salitella nuova, molto bella e pedalabile che forse conoscono anche @Bert5quant1 e @bradipus , è quella che va da Camino a Rocca delle donne e poi a Cantavenna, bella, ho incontrato anche tanti ciclisti in quella zona, in pianura 3 bestioni mi hanno trainato fino a Pozzo, poi hanno svoltato verso la "maledetta" ma ho preferito andare a Villadeati. Lì ho cominciato a sentire le gambe che facevano "Giacomo Giacomo"....... stava scoppiando il calorone e pativo da matti. Oggi ho fatto fuori 4 borracce d' acqua, a Terrugia mi sono dovuto fermare perchè ero veramente in crisi..... ho fatto il pieno alla fontanella, mi sono rinfrescato, mi sono riposato un po' e poi sono ripartito.

Ri-poi....... non ho letto di nessuno di voi che si è offerto volontario per il test di @labboro ...... forza dai...... un volontario per la scienza.
Lo devo fare io ? Come posso fare senza il contapedalate ? Dai su..... l' altra volta il test dei 5' l' ho fatto......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non mi ricordo se ero io ma comunque la mia filosofia è quella.
Conoscendomi, se dovessi riuscire nell' intento di tornare a fare i circuiti, potrebbe anche succedere che se non trovo più l' ambiente di prima, dopo poco mi rompo le balle e pianto tutto...... una volta non era solo una corsa, era un ritrovarsi con gli amici...... ma quelli che conoscevo o hanno smesso, o hanno qualche rogna di salute o comunque non ci sono più......

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Piuttosto:

La conclusione alla quale sono arrivati gli studiosi è che mantenere un’alta cadenza per molto tempo è meno efficiente e richiede un impegno fisico maggiore rispetto a una cadenza più limitata e ciò ha un impatto diretto sulla performance.

Infine, in uno studio del 2019, è emerso che il cervello seleziona la frequenza di pedalata ottimale in autonomia, che risulta essere una sorta di compromesso tra impegno cardiovascolare e lavoro muscolare e questa si adatta alla fatica che stiamo vivendo in quel momento.
quando alleggerisco il rapporto per provare ad andare più agile dopo poco ritorno alla solita frequenza di pedalata e di conseguenza vado più piano.