Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.241
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vegetti buonasera,
@jacknipper ha buttato lì un idea per domenica 18........ Mottarone partendo da Arona.
Siccome è una salita che prima o poi avrei voluto fare, se non ci sono imprevisti dell' ultimo momento andrò...... qualcun altro vuol venire ?
La salita dall' altimetria mi sembra più impegnativa della Bocchetta, ma vedrò di andar su in un modo o nell' altro. Il programma prevede un giro di circa 60-70 km.......
Ha una bella pendenza media, se non ricordo male si respira un po' solo dopo il pedaggio e poi piu' niente fino in cima...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ha una bella pendenza media, se non ricordo male si respira un po' solo dopo il pedaggio e poi piu' niente fino in cima...
Tra l'altro il grafico segna il dislivello a partire da Gignese, Arona è a 212 m, significa farne quasi 500 altri, salita della Calogna era la proposta, se ricordo bene. Lo scrivo solo perchè temo che per me, al livello in cui mi trovo, sia infattibile. Mi sarei aggregato volentieri :cry

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.969
13.821
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tra l'altro il grafico segna il dislivello a partire da Gignese, Arona è a 212 m, significa farne quasi 500 altri, salita della Calogna era la proposta, se ricordo bene. Lo scrivo solo perchè temo che per me, al livello in cui mi trovo, sia infattibile. Mi sarei aggregato volentieri :cry
saliamo da Lesa-Calogna perchè facile e senza auto: alla fine risulta una salita a "balzi" quindi con ampi tratti in cui fiatare
i km duretti sono 2,5 verso la fine
andatura passeggio, foto, cazzeggio

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.241
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
saliamo da Lesa-Calogna perchè facile e senza auto: alla fine risulta una salita a "balzi" quindi con ampi tratti in cui fiatare
i km duretti sono 2,5 verso la fine
andatura passeggio, foto, cazzeggio
Ma passate da Armeno allora?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.716
16.596
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vegetti so tutto, in teoria per me dovrebbe essere più dura della Bocchetta, ma dipende anche tanto dal caldo e dall' umidità, perchè sono arrivato a casa stravolto e sudato come una bestia un quarto d' ora fa...... troppo caldo e soprattutto troppa umidità....... non era colpa del miele, è solo il caldo che mi fa sentire così. Sono senza forze.......Alle 13 ho avvisato mia moglie e le ho detto di buttare anche un po' di pasta con le lenticchie, mi sentivo vuoto.
Dalle pendenze riportate sul grafico il 36x28 non mi basterà, amen.......

@ab.normal62 vedi tu come ti senti e che rapporti hai. Se monti un 34x34 dovresti andar su bene

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.969
13.821
Visita sito
Bici
Vegetti so tutto, in teoria per me dovrebbe essere più dura della Bocchetta, ma dipende anche tanto dal caldo e dall' umidità, perchè sono arrivato a casa stravolto e sudato come una bestia un quarto d' ora fa...... troppo caldo e soprattutto troppa umidità....... non era colpa del miele, è solo il caldo che mi fa sentire così. Sono senza forze.......Alle 13 ho avvisato mia moglie e le ho detto di buttare anche un po' di pasta con le lenticchie, mi sentivo vuoto.
Dalle pendenze riportate sul grafico il 36x28 non mi basterà, amen.......

@ab.normal62 vedi tu come ti senti e che rapporti hai. Se monti un 34x34 dovresti andar su bene
no dai, non scherziamo, il 34-34 non serve assolutamente
io che sono una pippa l'ho fatta più volte col 34-25 e, fino al 2016, col 39-25
non ci sono pendenze impossibili

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.241
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
no, scendiamo ad armeno
arona-lesa-calogna-gignese-mottarone-armeno-invorio-arona
Se a gignese andate a destra e salite, io me la ricordo duretta, poi occhio che c'è l'autovelox :))): :))): o magari l'hanno tolto?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.969
13.821
Visita sito
Bici
Se a gignese andate a destra e salite, io me la ricordo duretta, poi occhio che c'è l'autovelox :))): :))): o magari l'hanno tolto?
non ricordo autovelox di sorta
da gignese alla sbarra volendo ci sono ben 3 varianti ma "quella dei ciclisti" è quella dell'alpino che è tutt'altro che dura
quella che fanno le auto ha una S , saranno 50mt, molto dura ma soprattutto molto stretta: per questo ultimo motivo in bici è meglio non farla

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.716
16.596
Visita sito
Bici
Tecnotrat
volevo uscire stamane ma un cielo plumbeo mi ha stravolto i piani... ci riprovo domani
Abbi pazienza ma non puoi rimandare ogni volta che c' è il cielo nero...... se si mette a piovere torni a casa.
no dai, non scherziamo, il 34-34 non serve assolutamente
io che sono una pippa l'ho fatta più volte col 34-25 e, fino al 2016, col 39-25
non ci sono pendenze impossibili
Ok, tanto non ho altre possibilità.

• Wow
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.241
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
non ricordo autovelox di sorta
da gignese alla sbarra volendo ci sono ben 3 varianti ma "quella dei ciclisti" è quella dell'alpino che è tutt'altro che dura
quella che fanno le auto ha una S , saranno 50mt, molto dura ma soprattutto molto stretta: per questo ultimo motivo in bici è meglio non farla
Magari mi confondo, sono passati tanti anni, mi ricordo di una postazione autovelox, tra l'altro sempre vuota, non ricordo esattamente il paese...