Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.715
16.594
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io oggi ho rimandato per quello, poi ho provato ad andare al super.... strada nazionale interrotta causa allagamento da pioggia.

Avrò mica fatto bene a non uscire in bici ?
Ognuno di noi ha il proprio modo di giudicare, di interpretare, di vedere le cose. Io esco anche se il cielo è nero o se c' è il vento. Se va bene e sono fortunato non mi bagno, altrimenti ho un paio di possibilità: o mi riparo sotto un tetto, o mi faccio venire a prendere. Se capita che sono lontano mi arrangio, come è successo 2 settimane fa sul passo dell' Alpino.
Ho a disposizione diverse strade molto vicine a casa, l' altro ieri sera sono dovuto rientrare perchè si era messo a piovere forte, altrimenti avrei continuato, si stava benone....... qualche goccia e un po' d' aria.......

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.148
20.241
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ognuno di noi ha il proprio modo di giudicare, di interpretare, di vedere le cose. Io esco anche se il cielo è nero o se c' è il vento. Se va bene e sono fortunato non mi bagno, altrimenti ho un paio di possibilità: o mi riparo sotto un tetto, o mi faccio venire a prendere. Se capita che sono lontano mi arrangio, come è successo 2 settimane fa sul passo dell' Alpino.
Ho a disposizione diverse strade molto vicine a casa, l' altro ieri sera sono dovuto rientrare perchè si era messo a piovere forte, altrimenti avrei continuato, si stava benone....... qualche goccia e un po' d' aria...
Ieri ho usato la Gravel perché sono uscito con le strade ancora bagnate e il giro lo ho fatto a tratti sotto una leggera pioggerellina che non disturbava affatto

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.715
16.594
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri ho usato la Gravel perché sono uscito con le strade ancora bagnate e il giro lo ho fatto a tratti sotto una leggera pioggerellina che non disturbava affatto
Il punto è che se :
non vado perchè c' è il vento
non vado perchè il cielo è nero
non vado per questo
non vado per quello

allora non vado più ed è finita lì.

Per quanto mi riguarda ho detto a casa di imparare a togliersi il dito dal culo da soli, poi in caso di estrema necessità intervengo per carità, ma altrimenti mi organizzo le mie giornate senza pensare o dipendere dalle esigenze altrui, l' ho fatto per troppo tempo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.715
16.594
Visita sito
Bici
Tecnotrat
così non vale; qui poi per fortuna stando in campagna vera non ci sono neanche i tetti
Anch' io sto in campagna, ma ci sono paesi a pochi km di distanza. Quando capisco che marca male chiamo l' ammiraglia, anche in caso di foratura se sono abbastanza vicino.
Mi è venuto in mente che devo ordinare una pompetta un po' più performante di quella che mi porto dietro..... arriva solo a 4 atmosfere.....

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.821
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Anch' io sto in campagna, ma ci sono paesi a pochi km di distanza. Quando capisco che marca male chiamo l' ammiraglia, anche in caso di foratura se sono abbastanza vicino.
Mi è venuto in mente che devo ordinare una pompetta un po' più performante di quella che mi porto dietro..... arriva solo a 4 atmosfere.....
1686818340975.png

• Haha
Reactions: golias

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Eh grazie al cappero, col 39 x 26 è durissima, già faccio fatica su pendenze sopra il 20% col 34x30... Si dai non sono molto lontano, la farò sicuramente appena il meteo si stabilizza
ahahaha scusa se rido ma la frase :"già faccio fatica su pendenze sopra il 20% col 34x30" è comicità allo stadio puro.. Su quelle pendenze fanno fatica tutti anche i pro

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.821
Visita sito
Bici
Le avevo...... poi avevo regalato quell' aggeggio dove si avvitano a @michele2 .
Adesso ho una pompetta che esce dalla tasca, ma ne ho ordinata un' altra che dovrebbe essere più potente.......
ottima, così se cadi ti entra direttamente nella schiena
dai su, la bomboletta è 100 volte meglio della pompetta: occupa meno spazio e non devi metterti a pompare sotto il sole o la pioggia ... in 2sec la ruota è gonfia e riparti

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Scusate se mi intrometto per un quesito un pò strano... Ho una sella con scafo e rail in carbonio che hanno iniziato a scorrere longitudinalmente e vorrei trovare una colla che possa di nuovo farli stare fermi. Vi allego due foto, nella prima è ben evidente lo spostamento dei rail dove ha ceduto il collante (parte anteriore della sella) e da riportare in posizione. Nella 2^foto la parte terminale dei rail da fissare a battuta. Che tipo di colla usare ? Ne vale la pena ? Grazie in anticipo per i vostri spassionati consigli ! :oold:

Allegati

• 20230615_105509[1].jpg
    20230615_105509[1].jpg
    257,2 KB · Visite: 15
  • 20230615_105548[1].jpg
    20230615_105548[1].jpg
    308 KB · Visite: 15

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.715
16.594
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ottima, così se cadi ti entra direttamente nella schiena
dai su, la bomboletta è 100 volte meglio della pompetta: occupa meno spazio e non devi metterti a pompare sotto il sole o la pioggia ... in 2sec la ruota è gonfia e riparti
Se cado....... se cado nelle tasche ho:
il telefono (quello piccolo non funzionava bene e l' ho reso), la borsetta con le leve e due camere, il botticino con il miele, le marmellatine Zuegg e la pompa...... ah.....anche la mantellina se serve.....

• Haha

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.821
Visita sito
Bici
Se cado....... se cado nelle tasche ho:
il telefono (quello piccolo non funzionava bene e l' ho reso), la borsetta con le leve e due camere, il botticino con il miele, le marmellatine Zuegg e la pompa...... ah.....anche la mantellina se serve.....
non penso ti debba far notare che marmellatine ecc non sono un problema, e probabilmente neanche il cellulare
ma pompetta e leve meglio di no

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.968
13.821
Visita sito
Bici
Scusate se mi intrometto per un quesito un pò strano... Ho una sella con scafo e rail in carbonio che hanno iniziato a scorrere longitudinalmente e vorrei trovare una colla che possa di nuovo farli stare fermi. Vi allego due foto, nella prima è ben evidente lo spostamento dei rail dove ha ceduto il collante (parte anteriore della sella) e da riportare in posizione. Nella 2^foto la parte terminale dei rail da fissare a battuta. Che tipo di colla usare ? Ne vale la pena ? Grazie in anticipo per i vostri spassionati consigli ! :oold:
devi usare una colla epossidica apposita per il carbonio
il problema non sarà l'incollaggio ma la rimozione di quella esistente: carta vetrata, dremel

• Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.715
16.594
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vegetti...... in pausa pranzo leggete e scrivete...... sto per chiudere la fabbrica per andare a fare allenamento e, come mi succede ormai da circa 3 settimane, faccio fatica a tenere sollevate anche le braccia. Sono molle come le mie mutante appese a un filo.......
Oggi è giovedì, in teoria dovrei andare incontro al gruppetto e credo che proverò, ma deciderò quando uscirò dal paese in bici....... madò che fiacca.......

• Haha