Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.889
10.179
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si ma bianchi nemmeno quelli normali si usano, meglio colorati se neri meglio ancora
li uso solo in bici, colorati non ne ho.
Guarda che il piede,ormai, non dovrebbe crescerti più!! :))): :))):
Li ho presi piccoli perchè ho il piede piccolo e poi ero stufo di avere il tallone del calzino sul polpaccio...... mia moglie sbaglia sempre misure..... una volta mi ha comprato 3 paia di calzini che, una volta indossati, arrivavano sopra le ginocchia...... mia suocera peggio ancora, mi ha regalato un pigiama con le maniche lunghissime, le braghe le tiravo su fin quasi alle tette.
Sono 168 cm porca vacca, non sono un omone, sono un omettino piccino.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.189
16.542
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ecco, da questo lato potrebbe essere fattibile, ma è al sole o all' ombra ?

Da questo lato, soprattutto nel secondo tratto, non mi vedo molto bene..... diventerebbe un calvario.....

Grazie neh :-)xxxx
comunque per darti un' idea , non so se conosci il col del lys da Almese..
é un po' più breve e un po più dura, secondo me
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.362
1.969
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ammazza più dura del colle del lys??? Pensavo meno, il primo tratto del colle del colle del lys (circa 5km) non molla mai.
Per un'ascesa al Colle del Lys ci starei anch'io: l'ho fatta qualche decennio addietro pero' da Lanzo /Viu' ( partenza-arrivo Torino citta') ma vorrei ripeterla da Almese , possibilmente non di sabato/domenica.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.076
8.975
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Buon pomeriggio vegetti, dopo il trittico Svizzero di ieri mi sta balenando lidea di fare il colle dell'Agnello.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Suggerimenti?
È possibile fare un giro ad anello inserendo la salita?
Andrei nella seconda metà di Agosto, dopo la maratona mi prenderò un po di tempo per gli aperitivi :cool: bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: yagone64

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.516
8.166
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io in questi mesi ho notato una cosa:
Non riuscivo più a girare il 23 in salita, così ho montato prima il 25 e poi il 26...... più facevo fatica e più cercavo il rapporto agile....... adesso in settimana monto solo il 23 come ultimo e il 12 in 1^ , il 12 non lo uso mai, il 23 spesso, se basta sono contento, se non basta devo spingere.
Un piccolo miglioramento l' ho notato, ma se devo essere onesto non mi fido a fare troppo lo sborone su salite lunghe, quindi nel fine settimana torno a 13-26 o 13-28 a seconda di dove voglio andare.
anche io di solito uso max 23.... però almeno il 26 lo tengo montato!
Anche perché magari mi scappa di cambiare giro, un 13% con il 23 lo lascio ai giovani come te

(dice il saggio: "piede a terra non è vergogna. Scomodare ambulanza è vergogna")
 
Ultima modifica:

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.076
3.836
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buon pomeriggio vegetti, dopo il trittico Svizzero di ieri mi sta balenando lidea di fare il colle dell'Agnello.
Qualcuno lo ha mai fatto?
Suggerimenti?
È possibile fare un giro ad anello inserendo la salita?
Andrei nella seconda metà di Agosto, dopo la maratona mi prenderò un po di tempo per gli aperitivi :cool: bella cumpa
L’ho fatto diverse volte quando ero giovane e si faceva nella GF Fausto Coppi, l’anello lo potresti anche fare ma diventa bello impegnativo

L’Agnello lo paragono al Giau, 10 km 1000 di dislivello
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.000
9.716
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
arda ho visto un film con un nano tempo fa, basso di statura ma :sborone: e questo come me lo spieghi? :)))::)))::)))::)))::))):
"Cosa vuol dire avere
Un metro e mezzo di statura
Ve lo rivelan gli occhi
E le battute della gente
O la curiosità
D'una ragazza irriverente
Che vi avvicina solo
Per un suo dubbio impertinente
Vuole scoprir se è vero
Quanto si dice intorno ai nani
Che siano i più forniti
Della virtù meno apparente
Fra tutte le virtù
La più indecente"