Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.212
1.502
Visita sito
Io non so come quegli apparecchi calcolino le varie zone, magari sono valutazioni giuste, oppure no......
@utilizzatori di misuratore di potenza: voi come fate ? Vi fidate o ripetete il test più volte durante la stagione.
Ora non ho più il Power Meter sulla bici (sui rulli si ) però l'ho avuto per parecchio tempo, ci sono diversi test per trovare il profilo potenza completo ,ma se a uno non interessa io facevo un test semplice , salita di riferimento (sempre quella) che duri almeno 30-40 minuti si cerca di farla più forte possibile ma regolare senza cali la potenza media ricavata decurtata di un 5% corrisponde grossomodo alla FTP.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.681
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Se non ricordo male qualche settimana fa hai scritto che hai fatto il Portello in Z2.
Il Portello l'ho fatto domenica e fino a Roccatagliata Z2 più o meno ci sono stato dentro, ma dopo? Gli ultimi 5 km io sono entrato in zona mistica
Si, il 7 maggio da Genova via Bargagli e all'incirca sono arrivato a Roccatagliata.
Poi è sopravvivenza e quindi vale tutto :wacko:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.135
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.562
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ora non ho più il Power Meter sulla bici (sui rulli si ) però l'ho avuto per parecchio tempo, ci sono diversi test per trovare il profilo potenza completo ,ma se a uno non interessa io facevo un test semplice , salita di riferimento (sempre quella) che duri almeno 30-40 minuti si cerca di farla più forte possibile ma regolare senza cali la potenza media ricavata decurtata di un 5% corrisponde grossomodo alla FTP.
Per ora sei l' unico che ha risposto.
Certo che avere una salita di riferimento di 30'-40' vicina è un bel culo......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Mettiti il cuore in pace, l'unica soluzione sarebbe quella di tagliarli e con una siringa mettere un prodotto tipo Roundup nelle radici, con tutti gli annessi e connessi che ne conseguono...
Già provato a tagliarle e spargere sale e iniettare glifosato nella parte viva.. per un anno circa mi ero illuso.. poi ripartono e paiono ancora più agguerrite, l'unica a detta di un giardiniere sarebbe scavare con escavatore fino a oltre 1 mt di profondità.. ghiaia e calce e poi terra completamente nuova e priva anche solo di pezzettini-ini ini di bambù.. sennò riattacca e dopo tot anni sei punto e a capo :ueh::cry:
Ah.. previo fondamenta e muraglia in getto armato tutt'attorno.. perchè le radici corrono, avevo un germoglio perfino in cantina che è profonda 3 mt

• Mi piace
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.107
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per ora sei l' unico che ha risposto.
Certo che avere una salita di riferimento di 30'-40' vicina è un bel culo......
I nuovi Garmin associati ad un misuratore di potenza, se vuoi, ti calcolano in automatico le variazioni di FTP, non sono sicuramente precisissimi, ma per quanto mi riguarda si avvicina abbastanza

• Mi piace
Reactions: Omino and golias