Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per l'appunto, le sensazioni sono falsate da vari fattori (uno tra tutto lo stato d'animo) i vari strumenti no.. sono lì a dirtelo senza ombra di dubbio.. non puoi neppure mentire a te stesso :-)xxxx

A me non cambia la vita tanto sono uno che pedala per passione e per svago.. figurati se mi metto a fare tabelle o quant'altro per migliorare, che poi migliorare a che pro quando non ho neppure la più pallida velleità sportiva o competitiva ?

Ieri sulla salita guardavo i watt e i battiti e cercavo di capire la sincronia che c'è tra essi.. non ci ho capito na mazza anche perchè non c'è una stabilità, però vedere che stavo tranquillamente a cavallo dei 200 watt e il cuore restava in un range sopportabile mi rincuorava ma non a spingere di più (e avrei potuto farlo nonostante il gran caldo) bensì a godermi meglio la salita.. perchè ciò che realmente mi scoccia è fare le salite in fin di vita.. praticamente in uno stato simil catalessi (lessi andrebbe meglio :mrgreen: )
L' ho scritto eh che lo strumento che usate in molti potrebbe essermi utile, ma non ce l' ho, quindi vado a sensazione.......tra strumento da manubrio e pedali andrei a spendere una barbarità, molto più di quel che vale tutta la mia attrezzatura.

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
L' ho scritto eh che lo strumento che usate in molti potrebbe essermi utile, ma non ce l' ho, quindi vado a sensazione.......tra strumento da manubrio e pedali andrei a spendere una barbarità, molto più di quel che vale tutta la mia attrezzatura.
Probabile.. ma lo fai in funzione di una tua passione ;-)
E se con gli schei non assecondi le tue passioni.. che cazzo ne vuoi fare ?

L'ultima domanda meglio non farla al @GAZZA71.. sappiamo come finirebbe e i cantinari canterebbero di gioia :))):

Idem per il Biker.. sappiamo già che aprirebbe un bordello :-P

• Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
che cazzo ne vuoi fare ?
se li vuole portare dietro perchè ha saputo che nel paradiso costa tutto molto di più :))):
caro oggi giorno devi fare qualcosa di inusuale e di non banale, il bordello è standard, se devi aprire un locale che sia particolare e ad atto a soddisfare ogni tipo di perversione ed esigenze :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Probabile.. ma lo fai in funzione di una tua passione ;-)
E se con gli schei non assecondi le tue passioni.. che cazzo ne vuoi fare ?

L'ultima domanda meglio non farla al @GAZZA71.. sappiamo come finirebbe e i cantinari canterebbero di gioia :))):

Io sono fatto così, prima cerco di arrivare al massimo con quello che ho, poi, se non progredisco più, penso a migliorare l' attrezzatura. Quindi, prima dimagrisco ai minimi termini, poi penso ad alleggerire la bici, prima vedo se riesco a stare nella pancia del gruppo come una volta, poi penso a cosa posso fare per andare davanti.
I soldi bisogna tenerli quando ci sono, perchè quando non ci sono sono tutti capaci a risparmiare. Questo come al solito me lo ha insegnato mio padre.

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
caro oggi giorno devi fare qualcosa di inusuale e di non banale, il bordello è standard, se devi aprire un locale che sia particolare e ad atto a soddisfare ogni tipo di perversione ed esigenze :mrgreen:
Ahi ahi ahi.. mi cadi sul pisello, è chiaro che non frequenti certi ambienti ;-)
Vieni che ti ci porto dove là apparentemente è tutto proibito.. praticamente sfoghi ogni tua ossessione o perversione chiamale come vuoi :-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ahi ahi ahi.. mi cadi sul pisello, è chiaro che non frequenti certi ambienti ;-)
Vieni che ti ci porto dove là apparentemente è tutto proibito.. praticamente sfoghi ogni tua ossessione o perversione chiamale come vuoi :-)xxxx
beh allora sei tu che fai il finto angelico che non sai cosa sono certe cose e poi ti sbrogli con un affermazione del genere :)))::)))::)))::)))::))):

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
I soldi bisogna tenerli quando ci sono, perchè quando non ci sono sono tutti capaci a risparmiare. Questo come al solito me lo ha insegnato mio padre.
Con tutto il rispetto per i papà.. considera che hanno vissuto in tempi decisamente complicati, diversamente per te-noi che possiamo goderci il frutto di sacrifici altrui.. chi ha tempo non aspetti tempo.. dice un altro saggio proverbio.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Certe tecnologie simil fasulle.. tocco con mano = corpo sano :mrgreen:
se uno mi scrive non so cosa sia onlyfans etc etc e poi mi scrive e lascia intendere di pregustazioni di depravazione, prendo atto della seconda e non della prima :))):

ho mai scritto che qualche anno fa passai duranteun giro a lago patria e vedi infroppato un ciclista fiero possidente di una pinarello che stava a ginocchioni con una trans? :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
allora senti a me non salirci proprio cosi la lasci a 7,9kg :mrgreen:
Pesa molto di più, era a 8,7 con le camere in butile, adesso sarà 8,6 senza borracce....... però ho messo la lucetta e sarà di nuovo "ingrassata" :-)xxxx
Con tutto il rispetto per i papà.. considera che hanno vissuto in tempi decisamente complicati, diversamente per te-noi che possiamo goderci il frutto di sacrifici altrui.. chi ha tempo non aspetti tempo.. dice un altro saggio proverbio.
Si, me lo ha detto anche una Signora tempo fa, per adesso mi sono ripreso un po' di tempo libero e sono contento così, poi si vedrà.......

• Wow

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
se uno mi scrive non so cosa sia onlyfans etc etc e poi mi scrive e lascia intendere di pregustazioni di depravazione, prendo atto della seconda e non della prima :))):
Si ma solo un depravato seriale del tuo stampo può collegare le 2 cose.. un simil siffatta l'altra reale ma ben nascosta (a taluni perchè nel giro tutti sanno)
Realmente.. davvero non so ancora oggi cosa sia onlyfans nonostante simil amici mi abbiano più volte mandato inviti e o simil abbonamenti (ma io so perchè lo fanno ;-) )

• Haha

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.817
11.409
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Cito voi due ma la domanda è rivolta a tutti.

Cosa vi danno in più i dati rispetto alle vostre senzazioni ? Come può un software conoscere lo stato d' animo dell' atleta in un determinato momento ? Stanchezza, forma ecc.ecc. sono cose che percepisco, non cose che analizzo. Siamo rimasti in pochissimi a gestirci "a naso"........

Ho provato intervals tempo fa, ma anche con i pochi dati che potevo inserire mi dava ai nervi.......
Penso che sia soggettivo, a me piace smanettare, mi piace arrivare a casa e rivedere l'uscita e tutti i dati , sono un ciclista amatoriale, non faccio ancora agonismo anche se non escludo possa iniziare a farlo tra qualche tempo, ritengo essenziale per un ciclista avere almeno una fascia cardio e un ciclocomputer, anche solo un modello base, ma la frequenza cardiaca durante tutta L'uscita va monitorata costantemente perché le sensazioni delle volte ti fottono, mentre Il power meter lo lascio usare ai pro, ad un amatore serve a nulla a meno che non voglia davvero allenarsi per cimentarsi nell'agonismo.

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Penso che sia soggettivo, a me piace smanettare, mi piace arrivare a casa e rivedere l'uscita e tutti i dati , sono un ciclista amatoriale, non faccio ancora agonismo anche se non escludo possa iniziare a farlo tra qualche tempo, ritengo essenziale per un ciclista avere almeno una fascia cardio e un ciclocomputer, anche solo un modello base, ma la frequenza cardiaca durante tutta L'uscita va monitorata costantemente perché le sensazioni delle volte ti fottono, mentre Il power meter lo lascio usare ai pro, ad un amatore serve a nulla a meno che non voglia davvero allenarsi per cimentarsi nell'agonismo.
Sul manubrio ho sia il cardiofrequenzimetro che il ciclocomputer, ma, come ho scritto prima, il cardio l' ho montato solo per capire se le mie sensazioni erano più o meno giuste o no. Il misuratore di potenza è un gran bell' aggeggio, spesso "sprecato" per come viene utilizzato.

• Mi piace