Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
niente non me la fa caricare :cry::cry::cry:

@VADABRUT

pensaci tu fatti una foto sulla bilancia in mutande e con il braccio destro alzato in segno di vittoria :)))::)))::)))::))):
Ho appena finito di pulire la catena e sono sul divano in mutande. Ho sbagliato a prenderne solo uno di quei così...... ho fatto in fretta ed è venuta pulitissima. L' ho anche ingrassata e poi ho messo la bici in garage, domani mattina tolgo l' eccesso e sono pronto per una nuova battaglia, oggi mi sono divertito. :cassius:

Ah.....dimenticavo...... ho chiesto a mia moglie, pagando quel che ci vuole, se mi mette un elastico nei pantaloncini, non stanno più su e devo piegarne un pezzo tenendo il tutto con una molletta da bucato........costa tanto un elastico, posso arrivare anche a 0,50
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.230
1.517
Visita sito
E' uno strappo corto, la parte più ripida sarà lunga 200-300 metri ma non ho la forza di accellerare ulteriormente.
Io 1.2%di pendenza non lo considero neanche salita :-)xxxx
A parte gli scherzi mi chiedo il senso di fare uscite "di gruppo" dove alla fine è solo una guerra a fare staccare gli altri , ok può servirti ogni tanto a fare ritmo ,ma se devo uscire in compagnia per farmi il sangue amaro meglio andare da soli .
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io 1.2%di pendenza non lo considero neanche salita :-)xxxx
A parte gli scherzi mi chiedo il senso di fare uscite "di gruppo" dove alla fine è solo una guerra a fare staccare gli altri , ok può servirti ogni tanto a fare ritmo ,ma se devo uscire in compagnia per farmi il sangue amaro meglio andare da soli .
Come ho già spiegato io avevo un altro modo di fare allenamento con i miei amici, ma questo è ciò che passa il convento oggi, quindi non mi resta che adeguarmi.
Riguardo allo strappetto: di solito i meno preparati si staccano lì o su quello prima, che è un pelo più lungo ma non risulta su strava, perchè lo hanno chiamato "Drittone Occimiano.Mirabello". In pratica sono 3 cavalcavia in tutto, ma dipende da come li prendono, sul primo ho perso un paio di metri, sul secondo ho tenuto, sul terzo ho dovuto continuare del mio passo.
Oggi avevo anche delle difficoltà a girare il 52x15..... quando rallentavano un filo mi mancava la forza di ripartire. Anche in uscita dalle curve nei paesi perdevo un paio di metri......

Questa sera mangio le uova all' occhio di bue e poi pucio il pane, domani mi faccio preparare un piattino di pasta in vista del sabato. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho appena finito di pulire la catena e sono sul divano in mutande. Ho sbagliato a prenderne solo uno di quei così...... ho fatto in fretta ed è venuta pulitissima. L' ho anche ingrassata e poi ho messo la bici in garage, domani mattina tolgo l' eccesso e sono pronto per una nuova battaglia, oggi mi sono divertito. :cassius:

Ah.....dimenticavo...... ho chiesto a mia moglie, pagando quel che ci vuole, se mi mette un elastico nei pantaloncini, non stanno più su e devo piegarne un pezzo tenendo il tutto con una molletta da bucato........costa tanto un elastico, posso arrivare anche a 0,50
preparato anche io per domani, esco presto di primo mattino, non so dove andrò e se tornerò qualsiasi cosa grazie di tutto ma non mi sei servito a niente :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Wow
Reactions: VADABRUT

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.520
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciofani e meno ciofani.. chi di voi si è avvicinato alle nuove auto elettriche ?
Io ho una Kia Niro non plugin, Bisogna capire come funziona ed avere il piede molto leggero (è sufficiente rispettare i limiti) ed imparare a farla veleggiare. Il motore elettrico spinge l' auto anche a 60 km/h per qualche km. Con questo pieno sto facendo i 28 km/l.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.520
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Domanda da niubbo: perchè NON plugin hybrid ?
Trovata usata con 25k km full optional ad un prezzo interessante(Kia da 7 anni di garanzia e la mia ne aveva ancora quasi 6 residui). La plug-in si trovava solo nuova e comunque di listino costa quasi 8.000 euro in più
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche noi quando si esce in gruppo si fa uguale

senti a me è @VADABRUT che spaventa tutti e li fa scappare così lui rimane dietro e tutto il resto del gruppo si salva, perchè non è possibile che ad ogni uscita gli accade questo :mrgreen:
Ormai sono anni che è così, fin dai tempi del ritrovo al bar di "Minchia Antò"....... il primo episodio l' ho già raccontato, rientrammo in gruppo dopo 30 km circa di inseguimento, eravamo rimasti indietro a parlottare e pensavamo che, fuori Valenza, ci aspettassero, invece accellerarono.
Fu l' inizio delle gare del sabato pomeriggio. Adesso, a parte il martedì ( il regolamento del Picio prevede martedì gara, giovedì regolari), gli altri giorni i ragazzi vanno a buona andatura ma senza attacchi veri e propri, chi non è preparato si stacca, fine del discorso.
Stesso discorso per l' altro gruppo serale che fa salita, ma in quel caso staccarsi è anche un bene, del resto se loro sono più preparati non ci posso fare nulla per il momento. Quelli più vecchi di me o non vengono o si staccano prima.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ormai sono anni che è così, fin dai tempi del ritrovo al bar di "Minchia Antò"....... il primo episodio l' ho già raccontato, rientrammo in gruppo dopo 30 km circa di inseguimento, eravamo rimasti indietro a parlottare e pensavamo che, fuori Valenza, ci aspettassero, invece accellerarono.
Fu l' inizio delle gare del sabato pomeriggio. Adesso, a parte il martedì ( il regolamento del Picio prevede martedì gara, giovedì regolari), gli altri giorni i ragazzi vanno a buona andatura ma senza attacchi veri e propri, chi non è preparato si stacca, fine del discorso.
Stesso discorso per l' altro gruppo serale che fa salita, ma in quel caso staccarsi è anche un bene, del resto se loro sono più preparati non ci posso fare nulla per il momento. Quelli più vecchi di me o non vengono o si staccano prima.
ma se sai questo perchè ci vai?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma se sai questo perchè ci vai?
A me serve prendere un altro ritmo, aumentare la velocità e spingere dei rapporti più lunghi, una gara in circuito dura circa un' ora e mezza, ma se non riesco a stare con loro che, tutto sommato, "vanno piano", è inutile andare a fare le gare dove c' è maggiore velocità e cambi di ritmo più violenti e più frequenti. Può darsi che in gara riesca a coprirmi meglio ma, visto che ho ancora tempo, preferisco allenarmi divertendomi.
Purtroppo non ho più nessuno che mi tira con la macchina......
 
  • Wow
Reactions: bikernat

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
534
Visita sito
Domanda da niubbo: perchè NON plugin hybrid ?
Non credo esistano.
Le Ibride sfruttano un motore elettrico per aiutare il termico, o solamente per sfruttare l'energia dispersa con i rallentamenti e/o le frenate.
Le plug in, hanno un motore elettrico che è anche in grado di muovere autonomamente il veicolo, e che si ricarica tramite "plug", la spina insomma.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me serve prendere un altro ritmo, aumentare la velocità e spingere dei rapporti più lunghi
secondo me devi metterti avanti e tirare altrimenti cosi non vai da nessuna parte
una gara in circuito dura circa un' ora e mezza, ma se non riesco a stare con loro che, tutto sommato, "vanno piano", è inutile andare a fare le gare dove
questo passaggio non mi esprimo sai cosa penso a riguardo