Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Leggere queste cose mi da speranza, significa che altrove si usa ancora il cervello e quindi può darsi che il buon senso torni anche nella mia zona. Per ora faccio quel che riesco.
da me dipende con chi vai. Io ora è tanto che vado o da solo , o con compagni tranquilli. Se però si vuole fare la corsa hai volgia di trovare gente come dici te.... e figurati se ti aspettano nemmeno se fai un incidente!
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Io embolo me medesimo la bici la vivo quando posso.

Da quando ho ripreso diciamo con più costanza la bici da corsa una quindicina di anni fa mi sono ripromesso,visto che,per mille motivi che diventa lunga spiegare, non mi sarei mai piu’ attaccato un numero sulla schiena,di lasciar perdere rulli,cardiofrequanzimetri tabelle ecce cc.

Fino allo scorso anno,facendo salti abbastanza mortali ma fatti con gioia riuscivo, da marzo a settembre, a fare anche una o due uscite infrasettimanali.Ho fatto bei giri insieme al mio socio ,bei giri che posso riassumere in giri estivi da 80/100km con dsl 1200/1500 a poco piu’ di 20 km/h di media. Per me andava bene.

Quest’anno priorità assai priori mi impediscono di uscire in settimana,esco fine settimana,non vado come l’anno scorso,soffro ,sbuffo, gambe di legno e vado piu piano(non che anni scorsi andassi forte…).

Mi va bene cosi la vivo con gioia lo stesso anche se non posso piu fare certe cose ,faccio giri piu adeguati alla mia scarsa preparazione.

L’obiettivo che ho , se riuscirò a riprendere uscite infrasettimanali (ma mi va bene anche una) è quello di fare qualche gita sui colli del Tour come farà questo fine settimana @fabiopon .

La bici non perdona è super vero , ed è altrettanto vero che è bello potersela vivere per come si puo per come si riesce, quando diventa una” droga” bisogna avere l’intelligenza di capirlo e ritararsi.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nessuna cagata, mi pare che il senso di quel che uno scrive non lo prendi proprio in considerazione metti al primo posto solo le tue convinzioni ma in realtà non rispondi a quel che ti viene proposto, ecco la notte di san lorenzo significa lascia perdere
Non sono mie convinzioni, non ho inventato nulla, anzi, il ciclismo si è evoluto rispetto ai metodi di allenamento che seguivo.
O parli dell' alimentazione ? Non capisco....... adesso vado però...... poi leggo dopo.......
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sono mie convinzioni, non ho inventato nulla, anzi, il ciclismo si è evoluto rispetto ai metodi di allenamento che seguivo.
O parli dell' alimentazione ? Non capisco....... adesso vado però...... poi leggo dopo.......
la messa nella fossa e la fossa nella messa, il capitano disse tutti a mare tanto annegherete lo stesso
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io a 43 anni (domani a proposito....) sono tra i meno ciofani....non ho ibride o elettriche ma 2 diesel che per i km annui che percorrono mi sa che mi accompagneranno alla tomba.....

La versione milf dove si compra!!!!!?????
Auguri!
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
a te pensavo stamane in bici mi sto ripetendo di uscire la sera in mtb a fare foto notturne e poi non esco mai
Forzati la "non voglia", cosa che poi non si fa per lunghi tempi casa a base di pensieri.... ci si veste e via! Poi quando sei fuori e sulla bici ... a me a volte vien da dire "e adesso che faccio?"
Inizio a pedalare in una direzione poi ad ogni bivio... improvviso... il ciclismo è anche jazz!
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Condivido.. ho anch'io conoscenti/amici della mia età e anche più vecchi che ci vanno tutti i giorni o quasi (talvolta anche se piove già alla partenza) magri schinchi, faccia tirata e spesso stanca.. più che appassionati sembrano condannati, roba da 32 mila km anno :wacko:

Poi ne conosco uno in particolare che in genere esce solo la domenica.. eppure va di brutto tanto che è spesso lui a fare l'andatura del gruppo e lo chiamano locomotiva.. vai a sapere come fa :shock:
È sufficiente che "colui" integri camminando in salita per dislivelli significativi o corra per i boschi 10-20 km... a me capitava di prendere la bici ferma da un anno ma di salire Oropa o Bielmonte con 42/24 senza fermarmi una volta... adesso... amen!
Mezza vita fa...
 
Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie!!! Qua fervono già i preparativi per la serata, stasera fuori a cena con la famiglia ma dolce a casa poi domani ho i miei a pranzo e preparo torta al radicchio con crema alla birra!!!!!!!
a te pensavo stamane in bici mi sto ripetendo di uscire la sera in mtb a fare foto notturne e poi non esco mai
Beh se mi piaceranno o meno le foto notturne dipenderà dalle zone in cui uscirai..... :== :== :==
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si che ci sono e vari brand e modelli

Esatto.. se prendo in considerazione l'acquisto (o noleggio a lungo termine) è proprio quest'ultima che prenderei in considerazione.. proprio per muoversi in zona e nel caso poterla usare anche nei lunghi viaggi.. avendo a disposizione impianto solare con produzione 7-8 mesi all'anno in surplus.
Io vorrei anche un impianto solare sulla capote...
 
  • Haha
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Forzati la "non voglia", cosa che poi non si fa per lunghi tempi casa a base di pensieri.... ci si veste e via! Poi quando sei fuori e sulla bici ... a me a volte vien da dire "e adesso che faccio?"
Inizio a pedalare in una direzione poi ad ogni bivio... improvviso... il ciclismo è anche jazz!
se esco stasera mi vesto normale, non da ciclista, trovo comodo camminare con bici a seguito piuttosto che le scarpe da mtb
ennio nu jeans e na magliett :mrgreen:

trasferimento (1).jpg
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
quindi non useresti mai componenti shimano?
L'unico Shimano che ho è sulla Benotto del 94, un 300ex con le prime corone ovali! Per il resto ho 2 bdc io 2 mia moglie e la mia Bianchi Vento convertita da citta tutte montate Campagnolo dalle 8 alle 11v!!!!
Campagnolo vado benissimo con tutto quel prato che c'è intorno :))):
Non mi depilerò mai.....felicemente orgoglioso dei miei peli!!!
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
L'unico Shimano che ho è sulla Benotto del 94, un 300ex con le prime corone ovali! Per il resto ho 2 bdc io 2 mia moglie e la mia Bianchi Vento convertita da citta tutte montate Campagnolo dalle 8 alle 11v!!!!
la prima corona ovale l'ho avuta sulla mtb giant anni 90 se non ricordo male serve per ovviare la pedalata al punto morto
Non mi depilerò mai.....felicemente orgoglioso dei miei peli!!!
anche mia cugina ne è orgogliosa solo che i peli li ha in faccia :pork:
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
la prima corona ovale l'ho avuta sulla mtb giant anni 90 se non ricordo male serve per ovviare la pedalata al punto morto

anche mia cugina ne è orgogliosa solo che i peli li ha in faccia :pork:
Donna barbuta sempre piaciuta!!!! Va beh, vado a mettere su l'acqua per gli spaghetti (quelli buoni oggi, Senatore Cappelli) per la carbonara!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat