Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma dov'è finito @VADABRUT? Sarà mica caduto veramente in un canale? :roll:

no...a me mi ha bloccato da domenica

Vedi l'allegato 409600
Rispondo una volta e poi torno a farmi gli affari miei:
Mi sono stancato di discutere, ho le mie idee, i miei metodi di allenamento e alimentazione, i miei obbiettivi, fine.

Non ho bloccato te @bikernat , ho semplicemente tolto la possibilità di inviarmi messaggi privati a tutti, di fatto ho chiuso anche questo canale come ho fatto con altri. Niente più notifiche via @, niente di niente.

Entro, leggo, se è il caso e ho voglia intervengo, altrimenti chiudo e faccio altro.

Ciao a tutti e buon divertimento.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
t'avessi fatto qualcosa di grave e di male avrei anche compreso, ma se dopo tante cose che ci siamo detti e ho condiviso con te anche cose private, mi fai pagare colpe non mie, ti dico solo grazie anche a te.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Rispondo una volta e poi torno a farmi gli affari miei:
Mi sono stancato di discutere, ho le mie idee, i miei metodi di allenamento e alimentazione, i miei obbiettivi, fine.


Non ho bloccato te @bikernat , ho semplicemente tolto la possibilità di inviarmi messaggi privati a tutti, di fatto ho chiuso anche questo canale come ho fatto con altri. Niente più notifiche via @, niente di niente.

Entro, leggo, se è il caso e ho voglia intervengo, altrimenti chiudo e faccio altro.

Ciao a tutti e buon divertimento.
Ma è il bello del forum, siamo qua per discutere, ognuno ha le proprie idee e convinzioni, fin quando si scherza e si discute civilmente non vedo il problema, ovviamente sei libero di fare come vuoi ma, sbagli se la prendi sul personale.
Di la verità, sei nei giorni del ciclo? :-)xxxx
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ognuno ha le proprie idee
ieri ho cambiato pastiglie mtb solo posteriori però è strano, in genere il freno posteriore faccio frenate da accompagnamento a scatti, è con quello anteriore che di regola freno in situazioni particolari, dovrei consumare prima l anteriore e dopo il posteriore e invece è l inverso.
 
  • Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ieri ho cambiato pastiglie mtb solo posteriori però è strano, in genere il freno posteriore faccio frenate da accompagnamento a scatti, è con quello anteriore che di regola freno in situazioni particolari, dovrei consumare prima l anteriore e dopo il posteriore e invece è l inverso.
Non è che hai il disco storto e sfrega continuamente sulle pastiglie? Il consumo è uniforme su tutte e due le pastiglie?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non è che hai il disco storto e sfrega continuamente sulle pastiglie?
no
Il consumo è uniforme su tutte e due le pastiglie?
yes

poi ad ogni cambio regolo la pinza freno come al solito, il bello che le frenate sono anche dolci, e proprio una mia caratteristica che ho nelle mani, frenate brusche all improvviso esclusivamente quando becco le auto manovre strane e pedoni che si buttano alla kamikaze in strada
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
no

yes

poi ad ogni cambio regolo la pinza freno come al solito, il bello che le frenate sono anche dolci, e proprio una mia caratteristica che ho nelle mani, frenate brusche all improvviso esclusivamente quando becco le auto manovre strane e pedoni che si buttano alla kamikaze in strada
Allora hai le leve freno invertite, pensi di frenare con il frontale e invece freni con il posteriore :))):
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
sto pensando di non usare più le organiche ma quelle in metallo almeno mi durano un pò di più, per come freno poi l usura del disco sarebbe anche minima no?
Non ho esperienza in merito, ho sempre usato le organiche, sicuramente le metalliche aumentano il consumo dei rotori ma, non so dire in che percentuale
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
sto pensando di non usare più le organiche ma quelle in metallo almeno mi durano un pò di più, per come freno poi l usura del disco sarebbe anche minima no?
le metalliche lasciale perdere..... sono più aggressive oltre che rumorose, giusto in inverno col fangone sulla mtb o in una situazione tipo Fiandre con la pioggia visto come ho ridotto i tasselli dei freni rim
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Rispondo una volta e poi torno a farmi gli affari miei:
Mi sono stancato di discutere, ho le mie idee, i miei metodi di allenamento e alimentazione, i miei obbiettivi, fine.

Non ho bloccato te @bikernat , ho semplicemente tolto la possibilità di inviarmi messaggi privati a tutti, di fatto ho chiuso anche questo canale come ho fatto con altri. Niente più notifiche via @, niente di niente.

Entro, leggo, se è il caso e ho voglia intervengo, altrimenti chiudo e faccio altro.

Ciao a tutti e buon divertimento.
Spiace, hai un modo di raccontare le tue cose che mi piace molto quasi "letterario" ti leggo sempre con piacere, se ti sei fatto del "nervoso" però capisco il volersi allontanare,io personalmente in questa stanza del forum,contrariamente ad altre, sto come a casa ,ho trovato persone educate a cui piace scherzare e raccontarsela che sanno alleggerire e condividere.In sincerità mi auguro che tu possa trovare i motivi per rivedere la tua decisione che in ogni caso va accettata e rispettata.
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
635
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
ieri ho cambiato pastiglie mtb solo posteriori però è strano, in genere il freno posteriore faccio frenate da accompagnamento a scatti, è con quello anteriore che di regola freno in situazioni particolari, dovrei consumare prima l anteriore e dopo il posteriore e invece è l inverso.
io di freni a disco ci capisco meno che di donne...
 
  • Haha
Reactions: Omino and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
personalmente in questa stanza del forum,contrariamente ad altre, sto come a casa
perchè forse non hai ancora provato il gusto e l'ebbrezza delle stanze virtuali erotiche :==
ho trovato persone educate a cui piace scherzare
fin quando si scherza sugli altri va bene, poi se magari uno scherza con la persona diretta interessata non va più bene :))):
che sanno alleggerire
ieri avevo solo 3 fotocamere nello zainetto, più alleggerire di cosi :==
 
  • Haha
Reactions: embolo70

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.840
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
mi ha sorpreso la reazione di @VADABRUT ... ha sempre accettato le "menate di belino" ed è sempre stato al gioco. Evidentemente questa volta non l'ha presa bene. Spero vivamente che dopo una pausa di riflessione ritorni a farci sorridere come prima. In fondo qui è come essere al bar tra amici, non tutto va preso sul serio.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si , molto forte , sabato fuga e arrivo in solitaria a Salasco, comunque è Asnaghi
L' ho visto, ero là ma non sapevo ne chi fosse, ne come era finita la gara. Quando è passato davanti a me aveva circa 15" di vantaggio, poi, sulla pagina Facebook delle corse di quella zona indicatami da uno della Protezione civile, ho visto che ha vinto e come ha vinto. Pare sia la seconda che vince così. Arriva alle corse in bici, fa la corsa e torna a Torino in bici. Anche fisicamente è perfetto, contrariamente a tanti suoi avversari che ho visto alla partenza.
Domenica c' è un' altra corsa a Salasco, non capisco però con quale criterio facciano i raggruppamenti..... partiranno i SGABC, con le donne, i debuttanti e i GentlemanB ( che dovrebbe essere la mia categoria )...... se mi sveglio presto e ho voglia vado di nuovo a vedere.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Rispondo una volta e poi torno a farmi gli affari miei:
Mi sono stancato di discutere, ho le mie idee, i miei metodi di allenamento e alimentazione, i miei obbiettivi, fine.

Non ho bloccato te @bikernat , ho semplicemente tolto la possibilità di inviarmi messaggi privati a tutti, di fatto ho chiuso anche questo canale come ho fatto con altri. Niente più notifiche via @, niente di niente.

Entro, leggo, se è il caso e ho voglia intervengo, altrimenti chiudo e faccio altro.

Ciao a tutti e buon divertimento.
Dico solo che mi dispiace per questa tua presa di posizione, ma come dico sempre per ogni cosa, ognuno è libero di fare come vuole…
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64