SicuramenteQuando vuoi salire a Prali fammi sapere se riesco ad accompagnarti volentieri.
SicuramenteQuando vuoi salire a Prali fammi sapere se riesco ad accompagnarti volentieri.
Finchè non strappi le penne sono quasi tutte simpaticissime. Appena sbagli una virgola si trasformano in tigri ferite.Però è simpaticissima…

Non ho capito...... in che senso sei guarito ?E niente, @VADABRUT sono guarito... Vedi l'allegato 412410
Anche oggi, nel giretto serale mi sono preso una bella secchiata d'acqua, tra l'altro era anche fredda la giornata
Vedi l'allegato 412412
Avevo fatto due uscite con i calzini un po' più corti, probabilmente non stavo beneNon ho capito...... in che senso sei guarito ?

Infatti non capivo..... mi sembravano i soliti calzettoni.......Avevo fatto due uscite con i calzini un po' più corti, probabilmente non stavo bene![]()
![]()
che hai combinato in bici oggi?Infatti non capivo..... mi sembravano i soliti calzettoni.......
Vedo che lì fa già freddo...... ma torna nel bel Paese, quando sarò al Potere le cose andranno meglio per tutti.
Oggi sono partito stancamente pensando a dove andare, poi mi è venuto in mente il giro delle cigliegie, ma l' ho fatto al contrario perchè volevo fare 2 esperimenti che sono riusciti. Sono molto soddisfatto.che hai combinato in bici oggi?
cosa hai sperimentato...perchè volevo fare 2 esperimenti che sono riusciti. Sono molto soddisfatto.
Oggi sono partito stancamente pensando a dove andare, poi mi è venuto in mente il giro delle cigliegie, ma l' ho fatto al contrario perchè volevo fare 2 esperimenti che sono riusciti. Sono molto soddisfatto.
Beh, il tragitto prevedeva la salitella di San Salvatore e ci ho messo lo stesso tempo di quando l' ho fatta a ruota del gruppo, poi, dopo alcuni strappetti, c' era un' altra salitella e, per la prima volta da quando sono tornato in sella, ho provato ad affrontarla in agilità invece di aggredirla con il solito rapporto spaccagambe..... volevo evitare il segnale acustico di cui parlavo oggi. E' andata bene, posso salire a circa 75-85 rpm mantenendo le pulsazioni entro una FC che posso tenere a lungo senza incatramarmi come al solito. Devo solo trovare il rapporto giusto per le salite più dure, ma la cosa importante è che le gambette riesco a farle girare.cosa hai sperimentato...
si faccio anche io così come ti ho scritto stamattina, cerco di essere costante con le rpm avendo anche sotto occhio i bpm e non andare oltre ne con le pedalate nè con i battitiE' andata bene, posso salire a circa 75-85 rpm mantenendo le pulsazioni entro una FC che posso tenere a lungo senza incatramarmi come al solito.
bisogna provare e poi dipende da dalla pendenza a volte salgo con il 19 ma non so se effettivamente la pendenza è reale a quella che mi notifica il garmin, mi sembra di meno lo sforzo, bohDevo solo trovare il rapporto giusto per le salite più dure
Giovedì vado su al G.S. Bernardo se tutto va bene......monto il 28 e vedo come va....... ma prima voglio vedere se mio figlio ce la fa a fare 80 km ...... gli ultimi 15 sono tutti in salita.si faccio anche io così come ti ho scritto stamattina, cerco di essere costante con le rpm avendo anche sotto occhio i bpm e non andare oltre ne con le pedalate nè con i battiti
bisogna provare e poi dipende da dalla pendenza a volte salgo con il 19 ma non so se effettivamente la pendenza è reale a quella che mi notifica il garmin, mi sembra di meno lo sforzo, boh
Questo cosa significa.. che hai acquisito resistenza e fiato ?Devo solo trovare il rapporto giusto per le salite più dure, ma la cosa importante è che le gambette riesco a farle girare.
19 con che pendenza e con che rapporto davanti? Perché la definizione di salita "dura" è parecchio difficile, dipende dalla pendenza ma anche da quanto è lunga.si faccio anche io così come ti ho scritto stamattina, cerco di essere costante con le rpm avendo anche sotto occhio i bpm e non andare oltre ne con le pedalate nè con i battiti
bisogna provare e poi dipende da dalla pendenza a volte salgo con il 19 ma non so se effettivamente la pendenza è reale a quella che mi notifica il garmin, mi sembra di meno lo sforzo, boh
dal 4% al 5%19 con che pendenza
36 se invece uso l altra bici diventa 39 ma in quel caso uso il 23e con che rapporto davanti?
no mi riferivo a salite normali brevi, dure non ne faccio spesso solo in determinate circostanze, quindi a me lasciami fuori da rapporti duri e salite dure e cose da proPerché la definizione di salita "dura" è parecchio difficile,
niente di impegnativo al max un 5% con brevissimi tratti al 6 7% fuori selladipende dalla pendenza ma anche da quanto è lunga.
se con pendenze oltre vado di 28 non ha senso spaccarmi le ginocchiaIo sono un bisonte è in salita si va dal 24 al 30, rapporti più duri solo se spiana.
Ok, perché 19 in salita è già un bello spingere....dal 4% al 5%
36 se invece uso l altra bici diventa 39 ma in quel caso uso il 23
Ma non è assolutamente polemico il mio discorso. Ovviamente per ognuno di noi il concetto di "difficoltà' di una salita è diverso.no mi riferivo a salite normali brevi, dure non ne faccio spesso solo in determinate circostanze, quindi a me lasciami fuori da rapporti duri e salite dure e cose da pro 
Ok, si può spingere, se non si arriva cotti, magari da un giro lungo o da altre saliteniente di impegnativo al max un 5% con brevissimi tratti al 6 7% fuori sella
Fai bene, io ho appena messo il 34 davanti e va meglio, molto meglio, specie quando la pendenza è in doppia cifrase con pendenze oltre vado di 28 non ha senso spaccarmi le ginocchia
Fiato: beh, se rimango entro i 160 bpm posso continuare a pedalare, a patto di non dover scattare con un rapporto più lungo, in quel caso le gambe cedono.Questo cosa significa.. che hai acquisito resistenza e fiato ?
si se non faccio il cretino durante il giro la salita verso casa la faccio frescoOk, perché 19 in salita è già un bello spingere....
tranquillo non l'ho vista da questo punto di vista, figurati, anzi, ma essendo abituato a leggere che sono tutti pro qui sopra (nello scritto magari orale al bar e di presenza pro-fughiMa non è assolutamente polemico il mio discorso.
veroOvviamente per ognuno di noi il concetto di "difficoltà' di una salita è diverso.
per me l'incubo è la classica salita vicino casa che chiamano il colonnello non molto lunga circa 4-5km ma al 8% con punte al 12 pensa che ci hanno trovato anche il cadavere di una donna fatta a pezzi nelle bustePer me è dura già la salita del mio paese, 4.5 km al 7℅, per mio nipote, 18 anni 50 kg, è una " salitella".

yesOk, si può spingere, se non si arriva cotti, magari da un giro lungo o da altre salite
36x28 al massimo sono arrivato al 18% strappetto su a rocchetta e croceFai bene, io ho appena messo il 34 davanti e va meglio, molto meglio, specie quando la pendenza è in doppia cifra
15 km di salita tutti insieme ??? ti stai Ominizzando ???Giovedì vado su al G.S. Bernardo se tutto va bene......monto il 28 e vedo come va....... ma prima voglio vedere se mio figlio ce la fa a fare 80 km ...... gli ultimi 15 sono tutti in salita.