Erano quasi a vistaVi fidate a lasciar le bici incustodite o vi date il cambio?
Erano quasi a vistaVi fidate a lasciar le bici incustodite o vi date il cambio?
E il quasi che mi preoccupa...Erano quasi a vista
Io potevo far parte dei "tre femori"... uno di titanio me l'han tolto...I tre tenori, bel giro in compagnia e pasticceria top di gamma
@Husqymax
@golias
Vedi l'allegato 414347 Vedi l'allegato 414348
Non costa neanche tanto.......Kask.. dopo guardo che modello è perchè non ricordo (è un regalo e decisamente non è male.. leggero e contenuto)
questo:
![]()
Casco rapido rosso
Casco Kask Rapido: compatto, leggero e con un adattamento perfetto. Un casco per bici da strada con 24 aperture di ventilazione che offrono al ciclista una maggiore dispersione del calore e un’aerodinamica eccellente.www.cingolanibikeshop.com
E un modello datato e lo trovi scontato parecchio oramaiNon costa neanche tanto.......
Tu stai pedalando o batti la fiacca?Non costa neanche tanto.......
Anch' io sono datato....... magari me lo faccio regalare per Natale dalla vecchia......E un modello datato e lo trovi scontato parecchio oramai![]()
Io esco tutti i giorni e faccio 50-60 km a seconda di quanto sento il calorone, il sabato faccio qualche km in più ma difficilmente passo i 100.Tu stai pedalando o batti la fiacca?![]()
oggi uscita piacevole nella zona di trentola ducenta ho provato anche il nuovo garmin modello invisible1200
in pratica ero anche convinto di averlo attivato alla prima pedalata salvo poi vaganti discesa accorgermi che non ce lo avevo proprio![]()
rientrato a casa era ancora attaccatto in ricarica...
giovanotti scrivete troppo specie tu @VADABRUT mi fate confondere e andare in un altra dimensione parallela e al mattino questa è la situazione in cui mi ritrovo...
comunque approssimativamente un 60km...km + km - che ne so![]()
AuguriOggi ho fatto un pò di salita......Sono andato a Villar Pellice e dai dati del mio Bryton 420 ho scoperto che ho fatto quasi 50 km (da Barge) con 455 metri di dislivello positivo e ci ho messo poco più di 2 h e mezzo. A 78 anni (tra un mese 79) sono stra felice....... Della media non me ne frega nulla, mi gratifico così, attenzione, arriveranno tutti alla mia età........ Io comunque sono felicissimo di quello che riesco a fare...... Buone salite e buone vacanze a tutti i pedalatori..... In vacanza ci sono sempre......
P.S. la prossima volta cercherò di arrivare a Bobbio Pellice, se ci riesco eh ?!
Allora, fisso con @golias a Marina di Carrara, si parte alle 7:30 e si va incontro a @Omino verso Montemagno, pianura, ci si trova e subito cade il discorso su: ma le paste? A Pietrasanta! Arrivati nei pressi si svolta, ma le paste? Chiede @golias, meglio dopo, dice @Omino , io mi ricordavo di quella stradina dalla gf della Versilia e rispondo: meglio! Le avremmo vomitate dopo 500 metri, pendenze fino al 10 su per tornanti stretti tra gli olivi, due macchine non si scambiano, è così per circa 6km, correggetemi se sbaglio, poi fonte e altri due km in salita ma tranquilli fino al belvedere, foto di rito e discesa a Pietrasanta, libagione e dove si va? Si riaccompagna @Omino verso casa, salita di 13km verso la galleria del Cipollaio, tutta pedalabiie e godibile, fatta di passo ma veniva voglia di tirarla, temperatura perfetta, per me, arrivo vati in cima su deve decidere se riscendere sulla stessa strada e rifarsi un piattone di 15km o continuare e fare il passo del vestito per poi scendere a Massa, si decide per il secondo, si passa in Garfagnana, ci sono 4km con tratti fino al 13 e due gallerie piuttosto lunghe senza illuminazione, si sale di conserva e si sbuca nuovamente lato mare, e si scende giù a tutTa birra, e dal fresco si ripassa al torrido, meno male che le fonti non mancano, per i tecnici, il Cipollaio l’ho salito col 50/21 e 34/19, il vestito 34/24 frequenza media 140, la potenza non soOh...... non uno dei 3 che racconti una fava zio fanale !
Solo il tabellone dei risultati di @golias ......... ma io vorrei leggere le emozioni, le difficoltà, vorrei leggere la fatica, gli incoraggiamenti...... ma porca vacca.......
vado a mangiare il petto di pollo avanzato ieri sera, poi ho visto dei bei pomodoroni........ fatemi trovare dopo un bel racconto, una bella storia.......

Hai ragione e l’ho anche scritto, sarò in forma per le valli varesine e la Dorelan, ma sono in vacanza e un po’ me la godo, e me la risudo…Io avrei fatto il piattone....... 10%......13%........ troppo duro...... 5 km, 6 km, 13 km.........ma non finiscono mai.......
Considerazione personale. Più vi guardo e più mi convinco che dobbiate mangiare meno paste. Anche @golias in altre foto mi sembrava più magro...... minimo minimo è 70 kg
La Dorelan cos' è ? Alla valli varesine troverai @jacknipper , va sempre.Hai ragione e l’ho anche scritto, sarò in forma per le valli varesine e la Dorelan, ma sono in vacanza e un po’ me la godo, e me la risudo…![]()
Fatica io.. tantama io vorrei leggere le emozioni, le difficoltà, vorrei leggere la fatica, gli incoraggiamenti......

)
e con pendenze non proprio agevoli.. fortuna che con me c'era il buon samaritano (dicasi HusqyMax) che col cell mi illuminava la riga centrale (posso dire che non auguro a nessuno quella sensazione.. ma io ci convivo da anni quindi in qualche modo sopperisco
dopo averne già fatti altrettanti nei giorni scorsi e poi il caldo è per me davvero torrido e quest'anno, più degli altri anni, lo patisco in modo particolare.. sarà che invecchio ? 
Sono un falso grasso.. ho le ossa grandiAnche @golias in altre foto mi sembrava più magro...... minimo minimo è 70 kg
Gf sul Garda a ottobreLa Dorelan cos' è ? Alla valli varesine troverai @jacknipper , va sempre.
Bel giro, braviAllora, fisso con @golias a Marina di Carrara, si parte alle 7:30 e si va incontro a @Omino verso Montemagno, pianura, ci si trova e subito cade il discorso su: ma le paste? A Pietrasanta! Arrivati nei pressi si svolta, ma le paste? Chiede @golias, meglio dopo, dice @Omino , io mi ricordavo di quella stradina dalla gf della Versilia e rispondo: meglio! Le avremmo vomitate dopo 500 metri, pendenze fino al 10 su per tornanti stretti tra gli olivi, due macchine non si scambiano, è così per circa 6km, correggetemi se sbaglio, poi fonte e altri due km in salita ma tranquilli fino al belvedere, foto di rito e discesa a Pietrasanta, libagione e dove si va? Si riaccompagna @Omino verso casa, salita di 13km verso la galleria del Cipollaio, tutta pedalabiie e godibile, fatta di passo ma veniva voglia di tirarla, temperatura perfetta, per me, arrivo vati in cima su deve decidere se riscendere sulla stessa strada e rifarsi un piattone di 15km o continuare e fare il passo del vestito per poi scendere a Massa, si decide per il secondo, si passa in Garfagnana, ci sono 4km con tratti fino al 13 e due gallerie piuttosto lunghe senza illuminazione, si sale di conserva e si sbuca nuovamente lato mare, e si scende giù a tutTa birra, e dal fresco si ripassa al torrido, meno male che le fonti non mancano, per i tecnici, il Cipollaio l’ho salito col 50/21 e 34/19, il vestito 34/24 frequenza media 140, la potenza non so
Vedi l'allegato 414425
Vedi l'allegato 414423 Vedi l'allegato 414424

Adesso che sono tranquillo e posso rileggere con calma faccio le mie considerazioni:Fatica io.. tanta![]()
Anche perchè erroneamente credevo in un incontro semi casuale prenderci un caffè con paste a go-go e via a casa.. e invece i 2 toscanacci avevano già il programma in tasca e in pratica mi hanno tirato il collo anche perchè in questi giorni ho pedalato assai e difatti il passo del vestito lato mare lo avevo già fatto sabato, ieri ho fatto montemarcello (in pratica in 4 giorni di mare 3 li ho pedalati tutti in salita.. quindi -per chi la salita non ce l'ha proprio a portata di mano- avevo già dato e le gambe già belle imballate
E che fo.. li abbandono ?
Giammai.. piuttosto cuocio come un pollo (e così è stato.. la faccia nelle foto dice tutto)
Ma @Omino era già andato via ? Quanto siete rimasti insieme ?Oltretutto preso un versante che odio per via delle gallerie buie dove fatico non poco a mantenere la bici dritta e io in equilibrio dato che i miei labirinti in pratica non esistono piùe con pendenze non proprio agevoli.. fortuna che con me c'era il buon samaritano (dicasi HusqyMax) che col cell mi illuminava la riga centrale (posso dire che non auguro a nessuno quella sensazione.. ma io ci convivo da anni quindi in qualche modo sopperisco
)
Eh beh........ sappiamo bene che i tuoi due compagni di avventura prediligono la salita, ma torniamo al discorso che ho fatto sopra, non è necessario sventrarsi. Tu pensa che 120 km forse non li ho mai fatti in questi due anni dal mio rientro........diventa lunga, soprattutto con le salite in mezzo che non finiscono mai.Poi discesona a tutta perchè Max aveva famee nei pochi km rimasti da fare in piano.. le gambe erano dure come il cemento (quasi come ora)
Cimentarmi con 2 che non fanno altro che salite è stata dura e l'ho pagata (alla prox se mai ci sarà col cavolo che mi ribeccano a fare 120 km e circa 1700 dsldopo averne già fatti altrettanti nei giorni scorsi e poi il caldo è per me davvero torrido e quest'anno, più degli altri anni, lo patisco in modo particolare.. sarà che invecchio ?
![]()
Trovarsi è un viaggio....... una scocciatura, parlo proprio del viaggio....... forse ho passato troppe ore su un camper attivando la modalità "rassegnazione" per portare i miei ragazzi alle gare........non digerisco più nemmeno la mezz' ora di macchina con il carrello e la moto per andare a fare due curve e due sentieri........ oggi mi toccano 4 ore ( due all' andata e due al ritorno ) per andare a un funerale, per fortuna guidano i miei figli.Però trovarsi tra amici forumendoli è proprio piacevole.. riesci a dare un volto un portamento alla persona sebbene oramai qui ci si "conosca" ormai da anni.
Ragazzi alla prossima.. ma non mi beccherete più in castagna![]()