Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.885
11.515
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Kask.. dopo guardo che modello è perchè non ricordo (è un regalo e decisamente non è male.. leggero e contenuto)

questo:
Non costa neanche tanto.......

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E un modello datato e lo trovi scontato parecchio oramai ;-)
Anch' io sono datato....... magari me lo faccio regalare per Natale dalla vecchia......
Tu stai pedalando o batti la fiacca? ;-)
Io esco tutti i giorni e faccio 50-60 km a seconda di quanto sento il calorone, il sabato faccio qualche km in più ma difficilmente passo i 100.
Domani salto perchè vado a un funerale. Nel pomeriggio comincerò a mettere due gomme vecchie con le camere alla moto e un paio di specchi per fare la revisione, poi dovrò cercare le frecce.......saranno nello scatolone.....

• Mi piace
Reactions: labboro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oh...... non uno dei 3 che racconti una fava zio fanale !
Solo il tabellone dei risultati di @golias ......... ma io vorrei leggere le emozioni, le difficoltà, vorrei leggere la fatica, gli incoraggiamenti...... ma porca vacca.......
vado a mangiare il petto di pollo avanzato ieri sera, poi ho visto dei bei pomodoroni........ fatemi trovare dopo un bel racconto, una bella storia.......

Gianpy76

Velocista
25 Agosto 2018
288
215
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Scott foil 40
oggi uscita piacevole nella zona di trentola ducenta ho provato anche il nuovo garmin modello invisible1200
in pratica ero anche convinto di averlo attivato alla prima pedalata salvo poi vaganti discesa accorgermi che non ce lo avevo proprio :== :-P
rientrato a casa era ancora attaccatto in ricarica... :-P

giovanotti scrivete troppo specie tu @VADABRUT mi fate confondere e andare in un altra dimensione parallela e al mattino questa è la situazione in cui mi ritrovo... :)))::mrgreen:

comunque approssimativamente un 60km...km + km - che ne so gandalf

Oggi ho fatto un pò di salita...... :))): Sono andato a Villar Pellice e dai dati del mio Bryton 420 ho scoperto che ho fatto quasi 50 km (da Barge) con 455 metri di dislivello positivo e ci ho messo poco più di 2 h e mezzo. A 78 anni (tra un mese 79) sono stra felice....... Della media non me ne frega nulla, mi gratifico così, attenzione, arriveranno tutti alla mia età........ Io comunque sono felicissimo di quello che riesco a fare...... Buone salite e buone vacanze a tutti i pedalatori..... In vacanza ci sono sempre......:)))::oold:

P.S. la prossima volta cercherò di arrivare a Bobbio Pellice, se ci riesco eh ?!
Auguri

• Mi piace
Reactions: Umberto44

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oh...... non uno dei 3 che racconti una fava zio fanale !
Solo il tabellone dei risultati di @golias ......... ma io vorrei leggere le emozioni, le difficoltà, vorrei leggere la fatica, gli incoraggiamenti...... ma porca vacca.......
vado a mangiare il petto di pollo avanzato ieri sera, poi ho visto dei bei pomodoroni........ fatemi trovare dopo un bel racconto, una bella storia.......
Allora, fisso con @golias a Marina di Carrara, si parte alle 7:30 e si va incontro a @Omino verso Montemagno, pianura, ci si trova e subito cade il discorso su: ma le paste? A Pietrasanta! Arrivati nei pressi si svolta, ma le paste? Chiede @golias, meglio dopo, dice @Omino , io mi ricordavo di quella stradina dalla gf della Versilia e rispondo: meglio! Le avremmo vomitate dopo 500 metri, pendenze fino al 10 su per tornanti stretti tra gli olivi, due macchine non si scambiano, è così per circa 6km, correggetemi se sbaglio, poi fonte e altri due km in salita ma tranquilli fino al belvedere, foto di rito e discesa a Pietrasanta, libagione e dove si va? Si riaccompagna @Omino verso casa, salita di 13km verso la galleria del Cipollaio, tutta pedalabiie e godibile, fatta di passo ma veniva voglia di tirarla, temperatura perfetta, per me, arrivo vati in cima su deve decidere se riscendere sulla stessa strada e rifarsi un piattone di 15km o continuare e fare il passo del vestito per poi scendere a Massa, si decide per il secondo, si passa in Garfagnana, ci sono 4km con tratti fino al 13 e due gallerie piuttosto lunghe senza illuminazione, si sale di conserva e si sbuca nuovamente lato mare, e si scende giù a tutTa birra, e dal fresco si ripassa al torrido, meno male che le fonti non mancano, per i tecnici, il Cipollaio l’ho salito col 50/21 e 34/19, il vestito 34/24 frequenza media 140, la potenza non so
7505FA9B-2E9B-4C10-BD87-06ACDC83CE87.jpeg
5AB24B64-2B35-4948-A7D2-3F76D253BCAF.jpeg 128D8225-901F-4BA0-87CD-889A85D42528.jpeg

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io avrei fatto il piattone....... 10%......13%........ troppo duro...... 5 km, 6 km, 13 km.........ma non finiscono mai.......

Considerazione personale. Più vi guardo e più mi convinco che dobbiate mangiare meno paste. Anche @golias in altre foto mi sembrava più magro...... minimo minimo è 70 kg

• Haha
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io avrei fatto il piattone....... 10%......13%........ troppo duro...... 5 km, 6 km, 13 km.........ma non finiscono mai.......

Considerazione personale. Più vi guardo e più mi convinco che dobbiate mangiare meno paste. Anche @golias in altre foto mi sembrava più magro...... minimo minimo è 70 kg
Hai ragione e l’ho anche scritto, sarò in forma per le valli varesine e la Dorelan, ma sono in vacanza e un po’ me la godo, e me la risudo… :-)xxxx

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.418
.
Visita sito
Bici
mia
ma io vorrei leggere le emozioni, le difficoltà, vorrei leggere la fatica, gli incoraggiamenti......
Fatica io.. tanta :wacko: :bua:
Anche perchè erroneamente credevo in un incontro semi casuale prenderci un caffè con paste a go-go e via a casa.. e invece i 2 toscanacci avevano già il programma in tasca e in pratica mi hanno tirato il collo anche perchè in questi giorni ho pedalato assai e difatti il passo del vestito lato mare lo avevo già fatto sabato, ieri ho fatto montemarcello (in pratica in 4 giorni di mare 3 li ho pedalati tutti in salita.. quindi -per chi la salita non ce l'ha proprio a portata di mano- avevo già dato e le gambe già belle imballate :roll:
E che fo.. li abbandono ?
Giammai.. piuttosto cuocio come un pollo (e così è stato.. la faccia nelle foto dice tutto :-P )
Oltretutto preso un versante che odio per via delle gallerie buie dove fatico non poco a mantenere la bici dritta e io in equilibrio dato che i miei labirinti in pratica non esistono più :sbianca: e con pendenze non proprio agevoli.. fortuna che con me c'era il buon samaritano (dicasi HusqyMax) che col cell mi illuminava la riga centrale (posso dire che non auguro a nessuno quella sensazione.. ma io ci convivo da anni quindi in qualche modo sopperisco :? )
Poi discesona a tutta perchè Max aveva fame :mrgreen: e nei pochi km rimasti da fare in piano.. le gambe erano dure come il cemento (quasi come ora)
Cimentarmi con 2 che non fanno altro che salite è stata dura e l'ho pagata (alla prox se mai ci sarà col cavolo che mi ribeccano a fare 120 km e circa 1700 dsl :espulso. dopo averne già fatti altrettanti nei giorni scorsi e poi il caldo è per me davvero torrido e quest'anno, più degli altri anni, lo patisco in modo particolare.. sarà che invecchio ? :shock:

Però trovarsi tra amici forumendoli è proprio piacevole.. riesci a dare un volto un portamento alla persona sebbene oramai qui ci si "conosca" ormai da anni.
Ragazzi alla prossima.. ma non mi beccherete più in castagna :-x

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.928
11.316
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Allora, fisso con @golias a Marina di Carrara, si parte alle 7:30 e si va incontro a @Omino verso Montemagno, pianura, ci si trova e subito cade il discorso su: ma le paste? A Pietrasanta! Arrivati nei pressi si svolta, ma le paste? Chiede @golias, meglio dopo, dice @Omino , io mi ricordavo di quella stradina dalla gf della Versilia e rispondo: meglio! Le avremmo vomitate dopo 500 metri, pendenze fino al 10 su per tornanti stretti tra gli olivi, due macchine non si scambiano, è così per circa 6km, correggetemi se sbaglio, poi fonte e altri due km in salita ma tranquilli fino al belvedere, foto di rito e discesa a Pietrasanta, libagione e dove si va? Si riaccompagna @Omino verso casa, salita di 13km verso la galleria del Cipollaio, tutta pedalabiie e godibile, fatta di passo ma veniva voglia di tirarla, temperatura perfetta, per me, arrivo vati in cima su deve decidere se riscendere sulla stessa strada e rifarsi un piattone di 15km o continuare e fare il passo del vestito per poi scendere a Massa, si decide per il secondo, si passa in Garfagnana, ci sono 4km con tratti fino al 13 e due gallerie piuttosto lunghe senza illuminazione, si sale di conserva e si sbuca nuovamente lato mare, e si scende giù a tutTa birra, e dal fresco si ripassa al torrido, meno male che le fonti non mancano, per i tecnici, il Cipollaio l’ho salito col 50/21 e 34/19, il vestito 34/24 frequenza media 140, la potenza non so
Vedi l'allegato 414425
Vedi l'allegato 414423 Vedi l'allegato 414424
Bel giro, bravi bella cumpa
La salita si Capezzano la faccio spesso in inverno perché è tutta esposta al sole, immagino il caldo stamattina :wacko:

• Mi piace
Reactions: golias and Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fatica io.. tanta :wacko: :bua:
Anche perchè erroneamente credevo in un incontro semi casuale prenderci un caffè con paste a go-go e via a casa.. e invece i 2 toscanacci avevano già il programma in tasca e in pratica mi hanno tirato il collo anche perchè in questi giorni ho pedalato assai e difatti il passo del vestito lato mare lo avevo già fatto sabato, ieri ho fatto montemarcello (in pratica in 4 giorni di mare 3 li ho pedalati tutti in salita.. quindi -per chi la salita non ce l'ha proprio a portata di mano- avevo già dato e le gambe già belle imballate :roll:
E che fo.. li abbandono ?
Giammai.. piuttosto cuocio come un pollo (e così è stato.. la faccia nelle foto dice tutto :-P )
Adesso che sono tranquillo e posso rileggere con calma faccio le mie considerazioni:
Non conoscendo nessuno dei tre non mi sento di azzardare ipotesi campate per aria, ma l' incontro tra sconosciuti ciclisti lo vedo come una sorta di "scampagnata" e non come una "sbudellata". Mi spiego meglio: incontro altri ciclisti, c' è la possibilità che abbiano un passo diverso dal mio, potrebbero andare più forte o più piano, nel primo caso procedo con il mio passo, nel secondo con il passo di chi è più lento.
Diverso il discorso dell' incontro/scontro, in quel caso ci si attacca il numero sulla schiena e ci si rivede all' arrivo. Da quello che scrivi mi sembra che tu abbia dato di più di quello che avresti potuto/voluto dare...... quella è un' arma a doppio taglio, ma solo tu sai se hai rischiato la crisi o comunque eri in grado di gestire lo sforzo.
Oltretutto preso un versante che odio per via delle gallerie buie dove fatico non poco a mantenere la bici dritta e io in equilibrio dato che i miei labirinti in pratica non esistono più :sbianca: e con pendenze non proprio agevoli.. fortuna che con me c'era il buon samaritano (dicasi HusqyMax) che col cell mi illuminava la riga centrale (posso dire che non auguro a nessuno quella sensazione.. ma io ci convivo da anni quindi in qualche modo sopperisco :? )
Ma @Omino era già andato via ? Quanto siete rimasti insieme ?
Poi discesona a tutta perchè Max aveva fame :mrgreen: e nei pochi km rimasti da fare in piano.. le gambe erano dure come il cemento (quasi come ora)
Cimentarmi con 2 che non fanno altro che salite è stata dura e l'ho pagata (alla prox se mai ci sarà col cavolo che mi ribeccano a fare 120 km e circa 1700 dsl :espulso. dopo averne già fatti altrettanti nei giorni scorsi e poi il caldo è per me davvero torrido e quest'anno, più degli altri anni, lo patisco in modo particolare.. sarà che invecchio ? :shock:
Eh beh........ sappiamo bene che i tuoi due compagni di avventura prediligono la salita, ma torniamo al discorso che ho fatto sopra, non è necessario sventrarsi. Tu pensa che 120 km forse non li ho mai fatti in questi due anni dal mio rientro........diventa lunga, soprattutto con le salite in mezzo che non finiscono mai.
Però trovarsi tra amici forumendoli è proprio piacevole.. riesci a dare un volto un portamento alla persona sebbene oramai qui ci si "conosca" ormai da anni.
Ragazzi alla prossima.. ma non mi beccherete più in castagna :-x
Trovarsi è un viaggio....... una scocciatura, parlo proprio del viaggio....... forse ho passato troppe ore su un camper attivando la modalità "rassegnazione" per portare i miei ragazzi alle gare........non digerisco più nemmeno la mezz' ora di macchina con il carrello e la moto per andare a fare due curve e due sentieri........ oggi mi toccano 4 ore ( due all' andata e due al ritorno ) per andare a un funerale, per fortuna guidano i miei figli.

• Mi piace
Reactions: Omino and yagone64