Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ragazzuoli vi chiedo un ultimo consiglio pratico sul osizionamento, quando uno pedala sia in presa alta che bassa l`asse della ruota anteriore deve essere coperto dallo stem e/o manubrio o si deve vedere ?

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.823
16.717
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ed è per questo allora sta venendo il terremoto :))): :))): :))): :))): :))):
Eh ma il fondello è spettacolare, altrimenti forse si potrebbe spendere meno. Purtroppo una squadra che passi le divise invernali e estive non la trovo più....... Asma & Qatar 2BPromo sta prendendo forma....... cercherò di star davanti a più calzettoni possibile.

• Haha
  • Wow
Reactions: Omino and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh ma il fondello è spettacolare, altrimenti forse si potrebbe spendere meno. Purtroppo una squadra che passi le divise invernali e estive non la trovo più....... Asma & Qatar 2BPromo sta prendendo forma....... cercherò di star davanti a più calzettoni possibile.
ma secondo te, i pro il fondello se lo fanno fare su misura per le proprie esigenze fisiche? perchè a me quel che è sempre sembrato quelli acquistati in negozio sono standard pochi realmente mi sono trovato bene perchè aderivano alle mie caratteristiche fisiche, ma con tanti ho avuto problemi di adattamento, specie quelli piccoli e stretti, come se fossero fatti solo per persone a manico di scopa e non per persone robuste che hanno particolari esigenze

• Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.163
26.388
.
Visita sito
Bici
mia
ragazzuoli vi chiedo un ultimo consiglio pratico sul osizionamento, quando uno pedala sia in presa alta che bassa l`asse della ruota anteriore deve essere coperto dallo stem e/o manubrio o si deve vedere ?
Te lo aveva già scritto @Husqymax ;-)
Cmq in genere, ma occhio che è pur sempre una regolazione spannometrica, in presa alta il manubrio dovrebbe coprire il mozzo, in presa bassa lo dovresti vedere 2 cm circa davanti al manubrio.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.823
16.717
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma secondo te, i pro il fondello se lo fanno fare su misura per le proprie esigenze fisiche? perchè a me quel che è sempre sembrato quelli acquistati in negozio sono standard pochi realmente mi sono trovato bene perchè aderivano alle mie caratteristiche fisiche, ma con tanti ho avuto problemi di adattamento, specie quelli piccoli e stretti, come se fossero fatti solo per persone a manico di scopa e non per persone robuste che hanno particolari esigenze
Non ne ho la più pallida idea. Ho comprato pochissime cose, usavo e uso tutt' ora quel che passava la squadra. Non ho mai avuto problemi di culo, solo una piccola cisti sebacea squartata con un bisturi in bagno e svuotata. La sella che sto usando è tra le migliori mai avute, la migliore era una in titanio molto costosa che alla fine si è spaccata sulla punta. Più sono dure e meno fanno male.

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io in presa bassa vedo un po' anche i freni (rim), sui comandi il manubrio mi va sul mozzo anteriore.
Come ha detto @golias.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ieri sono risalito in bici dopo tre settimane abbondanti, e mi ha fatto un enorme piacere sudare, vedere i bpm un po’ alti anche in pianura, maledirmi perché l’ultima volta che ho usato la bici dovevo rimettere in carica il cambio e non l’ho fatto, e a metà giro sono rimasto solo col cambio posteriore , tanto lo sapevo che ci sarei cascato, eppure l’avviso l’avevo avuto appena acceso lo strumento, 35 km di cui 25 di pianura col 34/11 e poi meno male che ero controvento e ho potuto mettere il 14, ma almeno ho pedalato

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
L'abbigliamento dei Pro non ha proprio niente a che vedere con quello venduto nei negozi ,sia come misure che qualità dei materiali.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Io non lo faccio per taccagneria.. ma perchè in primis mi piace trafficare con le mie manine e poi perchè mi fido poco del lavoro altrui (quando lavori sul tuo di solito sei molto più attento e preciso o pignolo se preferisci)
Io sono tutto tranne che taccagno , ma faccio da me la quasi totalità dei lavori su casa ,auto ,bici ,moto , ogni tanto provo a dare fiducia a qualche artigiano ma ne rimango spesso deluso .

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.823
16.717
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma non eri interessato a tesserarti di nuovo per potere gareggiare?
Ho visto che è cambiato tutto, per entrare in una squadra, oltre al tesserino, dovrei pagarmi anche l' abbigliamento. Pronti via 150 Euro e non ho ancora fatto una corsa. Farò il tesserino individuale, almeno avrò il vantaggio di fare come mi pare senza rotture di balle.
Ieri sera ho parlato con i ragazzi, loro faranno una licenza non agonistica, mia moglie mi guardava stranita, non riesce ancora a credere che tornerò in gruppo. Io ci metterò il massimo impegno, poi vedrò come va...... se si rivelerà un divertimento continuerò, altrimenti non andrò più.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Ho visto che è cambiato tutto, per entrare in una squadra, oltre al tesserino, dovrei pagarmi anche l' abbigliamento. Pronti via 150 Euro e non ho ancora fatto una corsa. Farò il tesserino individuale, almeno avrò il vantaggio di fare come mi pare senza rotture di balle.
Ieri sera ho parlato con i ragazzi, loro faranno una licenza non agonistica, mia moglie mi guardava stranita, non riesce ancora a credere che tornerò in gruppo. Io ci metterò il massimo impegno, poi vedrò come va...... se si rivelerà un divertimento continuerò, altrimenti non andrò più.
Ormai si paga tutto in tutti gli sport , io a inizio anno ho fatto la visita medica ,pur non volendo gareggiare mi interessava il certificato agonistico ma in Lombardia non è possibile averlo senza essere tesserato con una società.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.823
16.717
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ormai si paga tutto in tutti gli sport , io a inizio anno ho fatto la visita medica ,pur non volendo gareggiare mi interessava il certificato agonistico ma in Lombardia non è possibile averlo senza essere tesserato con una società.
Domani se mi ricordo telefono, la visita la dobbiamo fare privatamente perchè alla ASL la fanno solo ai minori. Nel 2016 ho fatto la licenza per correre in moto e non ho dovuto presentare nessuna richiesta.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.163
26.388
.
Visita sito
Bici
mia
Ormai si paga tutto in tutti gli sport
Nella bici mai fatto nulla.. neppure la visita medica, ma non solo perchè mi puzza regalare soldi semplicemente perchè non trovo motivazione o chiamiamola giustificazione, andare in bici mi piace anche perchè posso farlo senza vincoli di nessun genere.. non si è legati a nulla se non alla voglia di pedalare per stare bene ;-)