Ciclisti over 50 (vol.3)

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Che bello, arriva dove sono nato !:oold: A proposito del caldo, ieri a Torino, 31 gradi, meglio uscire alla mattina !

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E' ancora presto per parlarne, ma metto nel cassetto andare a vederli da qualche parte quando andranno verso Oropa, era una meta che avevo cmq in mente :==
Non sei ancora andato a Oropa ? Uh Signur che bestemmia :shock:. Devi rimediare al più presto, mi raccomando, passa da Favaro. E' importante andarci per capire cosa fanno questi ragazzi. Più o meno a metà salita c' era una fontanella sulla sinistra, me la ricordo perchè fui costretto a metterci la testa sotto per il gran caldo durante una GF che arrivava proprio a Oropa......GF Prealpi biellesi.......ricordo un ragazzo ( probabilmente dello staff organizzativo ) che mi disse:" Ci vediamo il prossimo anno"..... io risposi:" me t' am ciapi pù".

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Troppa roba...... poi Alessandria e Tortona sono troppo lontane....... tocca andare in macchina, che due balle.......
Ma vaaaaa...per vedere passare il Tour, non è mica il Giro (con tutto il rispetto).
Pensavo di andare a Tortona in bici e tornare in treno...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma vaaaaa...per vedere passare il Tour, non è mica il Giro (con tutto il rispetto).
Pensavo di andare a Tortona in bici e tornare in treno...
C' è una mappa più precisa per vedere bene dove passano ? Sai..... non facendo salite lunghe non sono preparato e vorrei riuscire a tornare a casa....... Se vado a vederli ad Alessandria poi mi tocca fare la Colla o passare da Valle San Bartolomeo, non so se riesco a passare una di quelle due asperità gandalf :oold::pork:

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Pensavo di andare a Tortona in bici e tornare in treno..
Hai ben ragione. o-o ..c'è solo da trovare un punto strategico in salita altrimenti passano a 50 all'ora e in due minuti è finito tutto. non conosco la zona ma verso Tortona ho visto che c'è una "cote"...

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Quello è un altro errore, la classifica dei vecchi che avevi postato non rappresentava la realtà di qualche anno fa, può darsi che le cose siano cambiate nel frattempo, può darsi che vecchiaia e/o malattie abbiano influito, può darsi che, durante il giro in cui hanno registrato il tempo fossero in compagnia di altri più lenti, non lo so. Ormai in molti vi basate sulla teoria, sui numeri e sui calcoli, poi la strada restituisce altri valori, soprattutto in certe situazioni. Dipende tutto dalle condizioni di quel giorno, anzi, di quel momento e da come si arriva in quel determinato punto.
Ho dato anche io un occhio al segmento Strava , vero che bisogna vedere le condizioni in cui si arriva alla salita , ma chi entra nei primi 10 per età magari potrebbe andare un pelo più forte ma sicuramente l'ha fatta vicino al massimo, da notare che essendo pedalabile se si è in 2-3 che menano il tempo scende .
Nella mia categoria d'età ( 45-55 ancora per poco ) il decimo tempo è 6'20 circa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho dato anche io un occhio al segmento Strava , vero che bisogna vedere le condizioni in cui si arriva alla salita , ma chi entra nei primi 10 per età magari potrebbe andare un pelo più forte ma sicuramente l'ha fatta vicino al massimo, da notare che essendo pedalabile se si è in 2-3 che menano il tempo scende .
Nella mia categoria d'età ( 45-55 ancora per poco ) il decimo tempo è 6'20 circa
Per me ormai siete tutti un po' troppo dipendenti dai numeri. Siri lo vedo pedalare ogni sabato, Lo Galbo era una macchina da guerra.
Ma ormai va così........ vi annusate il culo come i cani su strava e fate tutti i calcoli e le supposizioni del caso...... questo è uno dei motivi per cui il mio profilo rimarrà oscurato per sempre. Strumento utile per alcune cose ma inutile se non addirittura dannoso per altre.
Però se vi piace.......